Sitecore®: la nuova versione di Sitecore Commerce 1

Sitecore®: la nuova versione di Sitecore Commerce

Sitecore®, azienda fornitrice di software per la gestione dell’esperienza, ha rilasciato la nuova versione di uno dei propri prodotti di punta, Sitecore Commerce. Sitecore Commerce è l’unica piattaforma software cloud che permette ai marketer e ai retailer di personalizzare completamente un viaggio end-to-end di shopping experience.

Il business migliora se si riduce il tasso di abbandono del carrello, se si sostiene il volume degli ordini o se crescono le percentuali di rebuy e delle vendite – le funzioni di content e di commerce sono integrate all’interno di un’unica piattaforma, Sitecore Experience Platform™.

In un mondo dove i consumatori sono mobili e attivi in tempo reale, i brand puntano a offrire ai clienti esperienze personalizzate e contestuali attraverso tutti i canali, ma sono periodicamente chiamati a dividere i sistemi di commerce e web content management e i sistemi di marketing automation” ha dichiarato Ryan Donovan, Senior Vice President, Product Management di Sitecore. “Sitecore Commerce risolve il problema della frammentarietà del viaggio del cliente, offrendo una vision e risultati aziendali migliori.”

Rispetto agli altri vendor che considerano il content e il commerce some sistemi separati, Sitecore è l’unica azienda a combinare esperienza, contenuto e commerce in una piattaforma aperta altamente integrata per risolvere il problema. I profili cliente, i dati e le interazioni sono tracciate, gestite e analizzate tramite Experience Platform.

Molti retailer devono far fronte alla sfida di offrire una customer experience personalizzata e senza interruzioni, considerando la presenza di vari touchpoint e la disponibilità di dati differenti provenienti da nuove tecnologie mobile, social e wearable.” ha dichiarato Brendan O’Meara, senior director di Worldwide Retail di Microsoft. “Grazie a Sitecore Commerce, le aziende possono offrire una reale shopping experience consumer end-to-end, creata ad hoc per ogni shopper, che porta a una maggiore fidelizzazione dei clienti e a migliorare le performance di business”.

Inoltre, Sitecore è progettata per Azure Platform as a Service, un elemento di distinzione unico tra i vendor, capace di semplificare notevolmente l’infrastruttura di base e il servizio di assistenza, sia su scala industriale, sia su scala pilota, sfruttando tutti i vantaggi di Azure.

Questa nuova release di Sitecore Commerce presenta numerose novità:

  • funzioni complete di gestione del ciclo di vita degli ordini: salva le modifiche e le integrazioni degli ordini del cliente in ogni fase del viaggio
  • programma di supporto per i prodotti e i beni digitali
  • possibilità di valutare in tempo reale costi complicati facendo crescere il guadagno medio di un ordine con strutture dinamiche e prezzo variabile
  • permessi e regolamenti per assegnare le promozioni al fine di far vincere un cliente specifico
  • un’esperienza di sviluppo moderna e insieme complessa basata sulla struttura Microsoft’s ASP.NET
  • l’applicazione di Path Analyzer e le funzioni di machine learning possono facilmente supportare le attività di CRO (Conversion Rate Optimization) mostrando i più efficaci modi per acquistare.
  • Sitecore Commerce sfrutta pienamente le potenzialità mobile di Sitecore permettendo ai clienti di costruire facilmente scenari statici o reattivi di Web mCommerce.

Sitecore propone un range di opzioni di utilizzo incluso l’implementazione cloud e on-premise e può essere acquistato tramite licenze standard o basate sul consumo.

Andrew Fegley, Global Head, Digital Engagement Solutions di EPAM, fornitore globale di soluzioni digitali omni-commerce, ha commentato così la nuova release di Sitecore Commerce,

“L’approccio orientato alla customer experience di Sitecore è molto diversa da un approccio, visto in passato, che punta alla transizione. Il commerce utilizzato all’interno di un contesto caratterizzato da una customer experience completamente travolgente è una chiave di svolta per tutti quei clienti che sono alla ricerca di definire e far crescere maggiormente il valore dei propri brand.”

Disponibile da luglio 2014, Sitecore Commerce è stato adottato da clienti come Homefashion Group e Pet Supplies Plus per le proprie indiscusse e innate funzioni di personalizzazione, test e ottimizzazione, a cui deve aggiunta un’integrata marketing automation, parte si Sitecore Experience Platform.

Per vedere una dimostrazione di Sitecore Commerce, consulta il sito www.sitecore.net.

A proposito di Sitecore

Sitecore è leader globale nel settore dei software di gestione dell’esperienza che offrono il context marketing. Sitecore® Experience Platform™ gestisce i contenuti, fornisce intelligenza contestuale, automatizza le comunicazioni e offre una vendita personalizzata scalare. La piattaforma permette ai marketer di trasmettere messaggi in contesti adatti su ogni canale in tempo reale – prima, durante e dopo una vendita. Oltre 4.900 brand leader a livello mondiale – tra cui American Express, Carnival Cruise Lines, easyJet, e L’Oréal si affidano a Sitecore per costruire interazioni personalizzate che possono rallegrare i pubblici di riferimento, costruire la fedeltà e guidare i ricavi.

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »