NewsAiuti alle Aziendecomunicato stampa

Sony presenta nuove tecnologie destinate a rendere i clienti entusiasti

Sony presenta nuove tecnologie  destinate a rendere i clienti entusiasti 1

ORLANDO – Fiera InfoComm, stand 2200 – 17 giugno 2019: A InfoComm 2019, Sony ha proposto tecnologie A/V, di presentazione e di visualizzazione che offrono un funzionamento collaborativo, interoperabile, semplificato e a costi contenuti per i mercati corporate, education, intrattenimento e healthcare. I visitatori allo stand di Sony hanno avuto l’opportunità di scoprire nuovi prodotti e soluzioni – dai display ai proiettori, passando per le telecamere PTZ, gli strumenti di formazione e le esperienze audio interattive – concepiti insieme ai nostri clienti per rispondere alle loro specifiche esigenze.

“Sony ha una forte esperienza nelle tecnologie di qualità, affidabili e all’avanguardia per i mercati consumer e professionale,” ha commentato Theresa Alesso, Presidente della division Pro di Sony Electronics. “A InfoComm abbiamo messo in mostra le nostre nuove tecnologie progettate per andare incontro alle esigenze in evoluzione della nostra base di utenti e per dialogare con tutti i nostri clienti, integrator e rivenditori, che teniamo in grande considerazione. Che si tratti di aule scolastiche, sale riunioni, musei, luoghi deputati all’intrattenimento o strutture sanitarie, Sony può offrire soluzioni ed ecosistemi che possono crescere con i clienti, adattandosi al futuro e alle loro esigenze in evoluzione”.

Durante la fiera, i visitatori hanno potuto sperimentare e interagire con le ultime tecnologie di Sony, fra cui:

Soluzioni Corporate ed Education

  • Edge Analytics Appliance basata su IA: La prima soluzione di analisi video basata su intelligenza artificiale (IA) di Sony, REA-C1000, consente agli utenti di creare contenuti video in tempo reale, senza la necessità di formazione specializzata, personale o apparecchiature aggiuntivi.

La soluzione REA-C1000, ora disponibile, è compatta e leggera e usa una tecnologia di analisi video avanzata basata su intelligenza artificiale per analizzare l’input che questa riceve dalle telecamere collegate ed estrarre automaticamente l’oggetto a fuoco combinandolo con altre immagini in tempo reale. Questa tecnologia esclusiva dotata di Motion/Face Detection e riconoscimento di colori/forme fa sì che REA-C1000 sia “il cervello” al centro di qualsiasi sistema di telecamere e dispositivi AV collegati, consentendo a diversi tipi di organizzazione di creare contenuti professionali e coinvolgenti a costi contenuti. Le funzioni opzionali includono l’estrazione della scrittura a mano, la sovrapposizione dell’immagine sul presentatore, la CG in overlay senza chroma key, il tracking automatico PTZ, il ritaglio dell’area di messa a fuoco e i primi piani con i gesti.

  • Line-up di telecamere PTZ IP-based: In seguito al recente annuncio della telecamera BRC-X400 4K, la gamma di telecamere PTZ FHD (Full HD) di Sony si arricchisce dei nuovi modelli SRG-X400 e SRG-X120. Queste telecamere dall’ampio angolo di visione supportano l’IP e offrono la funzionalità NDI®|HX mediante licenza opzionale. L’opzione NDI|HX, se usata in combinazione con altri hardware o software che supportano NDI da qualsiasi punto della rete, offre una flessibilità senza precedenti per i sistemi di produzione live semplici e a costi contenuti IP-based.

Le nuove telecamere sono compatibili con Edge Analytics Appliance di Sony. Entrambi i nuovi modelli sono disponibili con l’opzione di upgrade al 4K future-proof, disponibile per la prima volta nell’ambito delle telecamere PTZ. NDI® è un marchio registrato di NewTek, Inc.

  • Proiettori Laser: I nuovi VPL-FHZ75 (da 6500 lm) e VPL-FHZ70 (da 5500 lm) rispondono alla domanda in crescita sul mercato di proiezione ad alta luminosità in ambienti di medie dimensioni come università, aziende, luoghi di culto, musei e installazioni per l’intrattenimento.

Entrambi i modelli, dotati di risoluzione WUXGA, montano un nuovo pannello LCD da 0,76″ con compensatore ottico incorporato che assicura immagini luminose e vivaci dal contrasto eccezionale, offrendo neri autentici e una riproduzione del colore precisa. Questi includono, inoltre, l’innovativa funzione di “intelligent setting” (impostazione intelligente) che semplifica il processo di installazione, selezionando automaticamente la migliore configurazione in base alla scelta dell’ambiente da parte dell’utente.

  • Display Professionali BRAVIA 4K: La serie di Display Professionali BRAVIA 4K di Sony, disponibile in dimensioni che vanno dai 43″ agli 85″, è ideale per il digital signage, le applicazioni di informazioni e monitoraggio, nonché per l’uso in sale riunioni, aule, reception, camere d’hotel, showroom, spazi retail e impianti sportivi. I modelli offrono importanti vantaggi come il controllo della rete e la comunicazione di serie, opzioni per l’installazione flessibili e luminosità elevata, come pure l’opzione per il digital signage cloud-based. 

I display offrono anche un “sistema su chip” “all-in-one che assicura grande semplicità di installazione senza richiedere hardware aggiuntivo, nonché un’affidabilità eccellente del sistema e costi di esercizio ridotti. 

  • Vision Exchange: La soluzione di collaborazione interattiva e active learning di punta di Sony, intuitiva e semplice da configurare, crea un ambiente coinvolgente in cui insegnanti, studenti e colleghi possono lavorare insieme, imparare e scambiare proficuamente le idee. I vantaggi di Vision Exchange includono la condivisione wireless BYOD, la comunicazione migliorata e l’apprendimento a distanza tramite Skype for Business, come pure le funzionalità Personal Note Taker e di annotazione smart.

Durante InfoComm è stata presentata l’ultima versione della soluzione, 1.3. Prendendo in considerazione il feedback degli early adopter, la nuova V1.3 offre un workflow operativo migliorato che include, tra gli altri, la possibilità di accendere e spegnere sia l’unità principale sia ciascun pod simultaneamente per migliorare l’efficienza, l’accesso semplice mediante l’uso di un nome sala e la possibilità di salvare automaticamente degli screenshot su una chiavetta USB inserita nell’unità principale o nei pod.

  • Soluzione di apprendimento video interattiva UbiCast: Sony, il software Miris Netcapture e la piattaforma video Miris di UbiCast offrono l’acquisizione semplice delle lezioni in rete per un’esperienza di apprendimento interattiva. La soluzione UbiCast può essere integrata con Vision Exchange per creare contenuti video più coinvolgenti. Operando in sinergia con Vision Exchange, il nuovo Miris Netcapture offre agli istituti di istruzione una soluzione flessibile, scalabile e dai costi contenuti che supporta simultaneamente un apprendimento interattivo e l’acquisizione delle lezioni.

Miris Netcapture registra il contenuto in streaming da Vision Exchange e lo trasferisce alla piattaforma video Miris di UbiCast per l’editing, la gestione e la distribuzione del contenuto tramite un player video dedicato all’apprendimento sociale. Grazie a questa soluzione di rete per l’acquisizione di contenuti, non sarà più necessario disporre di un dispositivo di registrazione in ogni singola aula o auditorium. Difatti, basta installare una sola volta Miris Netcapture nella sala server: il sistema provvederà ad acquisire in modo dinamico i contenuti dell’aula desiderata dotata di Vision Exchange.

Soluzioni per l’intrattenimento

  • Display System Crystal LED: Il display system Crystal LED immersivo di Sony – di recente insignito del Display Industry Award come display dell’anno per il 2019 dalla Society of Information Display – assicura un contrasto incredibile, grazie alla superficie dello schermo nera al 99% e ai LED ultrasottili, una riproduzione del colore precisa e un angolo di visione di quasi 180 gradi. La sua natura modulare permette al display system Crystal LED di poter visualizzare praticamente qualsiasi rapporto di formato e dimensione. La tecnologia è attualmente usata in applicazioni professionali come showroom corporate, centri di ricerca e sviluppo, musei e installazioni in studio in oltre 50 strutture in tutto il mondo.

Durante la fiera, Crystal LED era in mostra in una configurazione estesa e coinvolgente in 8K x 4K, per proiettare video 8K spettacolari. Una novità per InfoComm è il display Crystal LED di Sony in configurazione verticale, ottimizzato per gli ambienti come lobby e reception. Il suggestivo display è stato presentato allo stand Sony in una configurazione da 2,4 m x 4,5 m, dimostrando la sua versatilità e applicabilità nel mercato corporate.

  • Soluzione audio spaziale immersiva Sonic Surf VR: Questa nuova tecnologia audio combina speaker multicanale e display con un software sviluppato appositamente che simula suoni di movimento, contestuali e posizionali in un solo spazio. Il risultato è un’area interattiva in cui i suoni si spostano liberamente in uno spazio per creare esperienze coinvolgenti.

A InfoComm sono stati mostrati contenuti che indicavano ai visitatori dove posizionarsi e muoversi per seguire e godersi intuitivamente un’esperienza audiovisiva immersiva.

  • Proiettore 4K nativo da 2000 lumen VPL-GTZ240: Il VPL-GTZ240 nasce come prodotto compatto e dai costi contenuti e mira a espandere la gamma di proiettori 4K di Sony per le applicazioni attente ai costi o allo spazio come la simulazione. Il proiettore compatto incorpora l’ultimo imager SXRD 4K nativo di Sony e la sorgente di luce laser Z-Phosphor, offrendo fino a 2000 lumen. La luminosità e la temperatura del colore del VPL-GTZ240 sono preimpostate al fine di ridurre il tempo di regolazione per le proiezioni multiple. Il proiettore offre anche le nuove modalità “Impulse” che inseriscono fotogrammi neri per ridurre le sfocature nelle scene in rapido movimento, minimizzando l’abbassamento di luminosità.

Soluzioni Healthcare

  • Content Management System (CMS): Il CMS di Sony è un modo semplice, sicuro e completo di gestire i video e le immagini chirurgiche da una sola posizione centrale. Offre funzionalità di ricerca, editing, memorizzazione e distribuzione basati sulla rete di video 4K, 3D e HD ottenuti dai registratori medicali di Sony e da altri dispositivi di registrazione compatibili. È possibile guardare le registrazioni da PC o iPad e vedere gli interventi chirurgici in diretta streaming con visione quasi in tempo reale in sala operatoria per personale e medici.
  • Piattaforma per sale operatorie digitali integrata NUCLeUS: NUCLeUS è la soluzione digitale integrata per sale operatorie smart di oggi. È una piattaforma video-over-IP aperta, scalabile e vendor-neutral che rivoluziona l’efficienza del workflow chirurgico. Il sistema offre un’interfaccia touch-screen intuitiva in grado di inviare qualsiasi sorgente di immagine istantaneamente verso qualsiasi destinazione, senza dover riconnettere le apparecchiature. Consente agli utenti di inviare più sorgenti video simultaneamente in qualsiasi combinazione di formati e risoluzioni. NUCLeUS™ non è dipendente da dispositivi, formati e risoluzione e può gestire sorgenti HD, 3D e 4K di una vasta gamma di produttori di dispositivi. Video e audio sono distribuiti quasi in tempo reale su connessioni IP standard protette per l’archiviazione e la visione centralizzata su tutta la rete dell’ospedale. Ogni segnale può essere registrato simultaneamente, senza limitazioni in merito alla tipologia di questi. Il sistema offre ai chirurghi il controllo su numerose sorgenti d’immagine in sala operatoria, come endoscopi, flussi di ultrasuoni, workstation PACS in ingresso, fluoroscopia, ecc.

Per ulteriori informazioni sulle nuove tecnologie professionali di Sony, vai sul sito pro.sony.

Informazioni su Sony
L’obiettivo di Sony Professional Solutions è liberare l’incredibile potenza delle immagini. Aiutare i clienti a raccontare storie, promuovere il cambiamento, stabilire connessioni emotive, stimolare l’apprendimento e attivare il potenziale disponibile è il cuore della nostra vision. Forte di una combinazione vincente di tecnologia e creatività, Sony collabora con le società operanti in una vasta gamma di mercati, tra cui media e broadcast, teatro, sanità, sport e corporate ed education, per fornire soluzioni innovative e rivoluzionarie per i clienti. Grazie a oltre 30 anni di esperienza e a una rete fidata di partner tecnologici affermati, Sony può contare su una vasta gamma di prodotti e servizi che offrono valore alle aziende e forniscono informazioni, formazione, intrattenimento e ispirazione ai loro clienti.

Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo http://pro.sony.eu

Leave a Response

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.
Translate »

Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente usati per permettere al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare opportunamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo usare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazioneAbilitando questi cookie, ci aiuti ad offrirti una esperienza migliore con noi. 

 

>> Cookie Policy <<