Superbook: brutte notizie per gli investitori 1

Superbook: brutte notizie per gli investitori

Vi ricordate di Superbook? Quel semi notebook in grado di trasformare qualsiasi telefono Android in un pc, fornendo un’interfaccia adeguata all’uso con mouse e tastiera? Ne abbiamo parlato un po’ di tempo fa in questo articolo. Il progetto ci è sembrato sin da subito molto interessante, tanto che abbiamo anche provato l’interfaccia Andromium OS proprio per renderci conto delle sue potenzialità.

Ebbene, ad oggi ci sono brutte notizie. Infatti, l’azienda Andromium ha dichiarato che la spedizione dei Superbook slitterà da Febbraio a Giugno 2017 a causa di una richiesta troppo alta di prodotti (il traguardo raggiunto è di ben 3 milioni di dollari, cifra nettamente superiore ai 50.000 dollari prefissati). Inoltre i prezzi di alcuni componenti sono aumentati e, dunque, si cercano nuovi fornitori più economici. A fronte di questo aumento della domanda e dei prezzi c’è stato anche un cambio del metodo di spedizione, che non avverrà più per via aerea, bensì per via marittima, il che permetterà di diminuire i costi e di eliminare dazi e spese di spedizione verso l’estero.

Insomma, la società si è trovata a fronteggiare una situazione imprevista, che ha costretto a ridefinire tutto il progetto nel suo insieme. In questo clima piuttosto caotico sono molti gli investitori che, intimoriti da tali dichiarazioni, hanno chiesto di essere rimborsati. Speriamo che la faccenda si risolva nel migliore dei modi e che questo progetto non si concluda, come molti altri crowdfunding, con un semplice rimborso a tutti gli acquirenti (nel migliore dei casi).

Se volete saperne di più visitate la pagina ufficiale di Superbook su Kickstarter.

Voi che ne pensate? Superbook ce la farà o queste dichiarazioni rappresentano l’inizio della sua fine? Fatecelo sapere nei commenti!

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »