T+A CARUSO R - Il multisource receiver compatto e completo 1

T+A CARUSO R – Il multisource receiver compatto e completo

La soluzione Caruso di T+A è sinonimo di sistema all-in-one dalle caratteristiche e qualità audio impressionanti dal design compatto.

Interamente prodotto in alluminio, un materiale resistente e durevole, l’intera gamma Caruso è stata progettata per essere un vero e proprio compagno di ascolto, un accessorio dal design trendy e accattivante che mantiene la sua eleganza e potenza nel corso del tempo.

   

NavigatorOS di T+A rappresenta il centro di comando del modello Caruso R: uno schermo touch-screen da 7″ integra tutti gli elementi del sistema di controllo ed è in grado di visualizzare le copertine direttamente sul dispositivo. L’architettura del sistema NavigatorOS è stata pensata per ridurre al minimo il numero di singole operazioni da effettuare.

Il menu impostazioni riunisce tutte le funzionalità del receiver, dalla luminosità dello schermo ai controlli di tono per bassi, medi, alti e il volume. È disponibile anche un ulteriore Playscreen che riesce a visualizzare e informare allo stesso tempo: i metadati non sono mai stati visualizzati in una forma così raffinata. Oltre al controllo tramite touch-screen, il Caruso R può essere gestito tramite l’applicazione T+A CarusoNavigator o il telecomando FM Caruso, fornito di serie.

L’area dedicata alle connessioni sul pannello posteriore rappresenta la natura del tutto versatile del receiver T+A Caruso R, concepito per essere il perno di un sistema Hi-Fi eclettico e di alta qualità. Una caratteristica fondamentale è l’ampia gamma di sorgenti: gli ingressi analogici e digitali coprono ogni possibile esigenza, dal giradischi con preamplificatore fono ai televisori e ai set-top box.

Gli ingressi USB sono adatti alle sorgenti mobili e di rete, mentre sono disponibili anche prese LAN, WLAN e Bluetooth, i cui segnali vengono convertiti dall’SC 100, il client di streaming di T+A, che consente di accedere a una gran moltitudine di servizi come Gracenote Music ID, Airable Music Services, Spotify Connect, Apple AirPlay e Amazon Music tramite Alexa. Le potenzialità di Internet non vengono più solo utilizzate, ma vengono portate a un nuovo livello. Nonostante l’ampia possibilità data dalle sorgenti progressive, ciò non va a discapito dei sintonizzatori DAB e FM.

L’intera sezione di amplificazione è controllata dal DSP integrato, che linearizza e ottimizza la risposta in frequenza, commuta e gestisce tutti gli ingressi e le uscite e controlla gli stadi di uscita ad alte prestazioni. Questi ultimi sono progettati per gestire una vasta gamma di tipi di altoparlanti, sono completamente stabili sotto carico, sono in grado di gestire correnti molto elevate e sono privi di distorsione anche a livelli di volume estremi. La sezione di rete è totalmente solida sull’intera gamma di funzionamento, ovvero non collassa mai, e ha una riserva di corrente molto elevata.

Il peso del receiver T+A Caruso R, è una chiara indicazione della sua robustezza interna. La struttura in alluminio, appositamente sviluppata da T+A, rende il Caruso R estremamente rigido: una sofisticata estrusione di profili funge da telaio portante principale per tutta l’architettura interna. Il telaio è realizzato con tolleranze strettissime e lavorato con macchine a controllo numerico, ed è per questo che tutti i componenti si incastrano perfettamente tra loro. Di conseguenza, la cassa è compatta e priva di risonanze.

La versione T+A Caruso R, incarna l’evoluzione tecnologica che, ora, permette di integrare in un unico dispositivo, una serie di prodotti singoli di difficile e complicata gestione se accoppiati tutti insieme.

Prezzo consigliato al pubblico: € 4.300.

T+A in Italia, è distribuito da Exhibo

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.
Translate »