TiroIdea: l'app per la tiroide premiata al Mob App Award 1

TiroIdea: l’app per la tiroide premiata al Mob App Award

tiroidea-app-salute-tiroideSituata nella zona anteriore del collo, la tiroide è una delle ghiandole endocrine più importanti dell’organismo poiché produce sia gli ormoni tiroidei che la calcitonina. Il funzionamento di tale ghiandola, infatti, incide in modo diretto su numerose funzioni dell’organismo quali, ad esempio, il peso, la frequenza cardiaca, la vista e la muscolatura. A tal proposito, è importante tenere presente che sono molte le patologie legate al mal funzionamento della tiroide. Ma quali sono le conseguenze di una tiroide ammalata? Per prima cosa, è opportuno precisare che una tiroide non funzionante può causare sia un eccesso che una diminuzione della produzione di ormoni. Il primo segnale che indica uno stato alterato della tiroide è l’ingrossamento della ghiandola stessa visibile anche ad occhio nudo. Tale ingrossamento, pur essendo del tutto asintomatico, è un indizio particolarmente utile per poter intervenire in maniera rapida e, pertanto, evitare l’aggravarsi di eventuali patologie. Tra le patologie più frequenti che si presentano nei soggetti affetti da patologie legate ad un mal funzionamento della tiroide vi è l’ipertiroidismo, un disturbo legato ad una produzione eccessiva di ormoni da parte, appunto, della tiroide.


Proprio per aiutare i soggetti affetti da patologie legate ad un mal funzionamento della tiroide, MacWin ha creato TiroIdea un’applicazione per iPad, iPhone, Mac e, addirittura, per il sistema operativo Windows. Ideata nel 1997 per gestire, appunto, le problematiche legate alle disfunzioni della tiroide, TiroIdea arriva, oggi, alla sua quarta versione con un’interfaccia decisamente più immediata ed un software veloce ed adatto ad ogni tipo di dispositivo. Premiata al Mob App Award come migliore applicazione nella categoria business, TiroIdea, dunque, fornisce al medico la possibilità di raccogliere tutti i dati relativi all’anamnesi ed agli esami del paziente affetto da patologie legate alla disfunzione della tiroide. A riguardo, è opportuno precisare che l’applicazione TiroIdea può essere acquistata sia in versione monoutente che in versione multiutente procedendo, però, con l’acquisto delle licenze File Maker.

Come precedentemente accennato, l’interfaccia dell’applicazione è stata interamente rivisitata rispetto alle precedenti versioni e risulta particolarmente chiara ed immediata. Con TiroIdea, dunque, il medico può salvare referti e dati utili per la diagnosi e la terapia farmacologia, stampare ogni tipo di documentazione, inviare mail e, addirittura, compilare ricette e programmi di terapia. Con tale applicazione, inoltre, il medico ha la possibilità di personalizzare tutti i documenti con loghi ed intestazioni personali e può, addirittura, utilizzare un’agenda virtuale con la quale organizzare gli appuntamenti. Utilizzando TiroIdea, quindi, si ha la possibilità di consultare con pochi clic tutte le informazioni relative ad un paziente affetto da patologie legate ad una disfunzione della tiroide fornendogli una prestazione precisa ed efficace.

Avatar
Appassionato di tecnologia, innovazione, viaggi e lifestyle, viaggiatore instancabile che paragona esperienze vissute all'estero con il nostro "bel paese"

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »