Tizi+ per iPad e iPhone 1

Tizi+ per iPad e iPhone

Per chi viaggia ed ama vedere la tv in mobilità ecco un prodotto interessante della casa Equinux: Tizi + compatibile con iPad e  iPhone.

Tizi+ per iPad e iPhone 2Si tratta semplicemente un piccolo ricevitore digitale terrestre portatile che non sfrutta alcuna connessione internet, ma utilizza un hotspot che si creerà con il dispositivo, sarà quindi possibile trasmettere il segnale DDT dell’apparecchio direttamente al dispositivo Apple.
71mxJuZ8+PL._SL1500_
Il Tizi è un’apparecchio piccolo e leggero, circa 68 grammi. Al suo interno vi è una batteria a ioni di litio, che garantisce poco più di 3,5 ore di utilizzo e che può essere ricaricata con il cavo micro USB compreso in confezione. La confezione è una scatola resistente, al suo interno ben posizionato troveremo il nostro prodotto, in colorazione nero lucido, il cavo e al di sotto, annesso al libretto di istruzioni, una schedina micro sd da 16gb (con adattatore).
 51T+4lUx6IL._SL1215_
Tizi+ riceve il segnale televisivo digitale (DVB-T) tramite l’antenna telescopica e ne può programmare la registrazione., basta inserire una scheda di memoria.

Prima di iniziare dovrete però scaricare dall’AppStore l’applicazione “tizi.tv” (totalmente gratis) di Equinux. Senza di questa non potrete guardare la TV. Dal vostro dispositivo accedete alle impostazioni Wi-Fi e collegatevi alla rete senza password creata da Tizi.

51IqzkH0hwL

Successivamente, collegato il vostro dispositivo al Tizi+, dovrete aprire l’applicazione ed automaticamente essa procederà ad una scansione di tutti i canali presenti usando la Smart Location (scaricherà i canali presenti nella vostra zona).

Una funzionalità fantastica di Tizi+, che lo differenzia dal normale Tizi, sta nella possibilità di poter registrare un programma televisivo con il tasto REC presente nella schermata di tizi.tv. Potrete, sempre grazie all’app, ordinare o eliminare determinati canali, ottimizzare la visualizzazione, impostare una password dell’hotspot creato da Tizi ed anche sapere la percentuale della batteria e la potenza del segnale TV.

818vDPC3O0L._SL1500_

La qualità video è buona anche se non sempre fluida, ma capirete che tale cosa dipende più che altro dall’intensità del segnale del digitale terrestre nella propria zona. Da zona a zona cambiano anche i numeri di canali trovati. Per chi viaggia questa TV portatile è di certo un buon compagna.

Tizi+ lo troverete su Amazon al costo, non basso ma ne vale la spesa sicuramente, di 229,97€

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »