TP-Link Archer BE800 e Deco BE85 sono certificati Wi-Fi 7 dalla Wi-Fi Alliance 1

TP-Link Archer BE800 e Deco BE85 sono certificati Wi-Fi 7 dalla Wi-Fi Alliance

I due router ottengono la certificazione Wi-Fi CERTIFIED 7™ che garantisce le migliori prestazioni, la massima affidabilità e la miglior esperienza d’uso per i consumatori. Rappresentano una scelta vincente per streaming video, gaming online, applicazioni AR/VR, trasferimento di grandi file, riproduzione di contenuti 8K e per ogni altra esigenza di networking evoluto.

TP-Link Archer BE800 e Deco BE85 sono certificati Wi-Fi 7 dalla Wi-Fi Alliance 2

Milano, 15 gennaio 2024 –TP-Link, azienda leader nell’ambito delle soluzioni per la connettività, annuncia che i nuovi Archer BE800 e Deco Be85 sono stati ufficialmente certificati Wi-Fi CERTIFIED 7™ dalla Wi-Fi Alliance. Sono, questi di TP-Link, fra i primi router consumer al mondo a potersi fregiare di tale certificazione. Wi-Fi CERTIFIED 7™ è un programma di certificazione sviluppato da Wi-Fi Alliance per assicurare che i dispositivi wireless soddisfino i più elevati standard in fatto di interoperabilità, sicurezza e un ampio range di protocolli Wi-Fi. Grazie a queste caratteristiche, i dispositivi Wi-Fi CERTIFIED 7™ garantiscono la miglior esperienza d’uso. Wi-Fi 7, la più recente generazione dello standard Wi-Fi, migliora le performance delle reti WLAN nelle bande di frequenze di 2,4 GHz, 5 GHz e 6 GHz, offrendo come vantaggi una banda più ampia, latenze ridotte e una maggior affidabilità. Il conseguimento della certificazione Wi-Fi CERTIFIED 7™ è il riconoscimento dell’eccellente livello qualitativo e di interoperabilità assicurato dai due nuovi modelli di TP-Link.

«I dispositivi Wi-Fi CERTIFIED assicurano un’esperienza d’uso alto livello fra i miliardi di dispositivi dell’ecosistema Wi-Fi», ha affermato Kevin Robinson, Presidente e CEO di Wi-Fi Alliance. «Ci complimentiamo con TP-Link sia per aver conseguito lo status di Wi-Fi CERTIFIED sia per il suo impegno nell’offrire la miglior esperienza d’uso, in termini di prestazioni ed affidabilità, ai propri utenti».

TP-Link Archer BE800 e Deco BE85 offrono larghezza di banda a 320 MHz e tecnologie MLO (Multi-Link Operation) e 4K-QAM, in grado di aumentare le performance del Wi-Fi 7 grazie a velocità superiori, latenza ridotta, massima stabilità e connessioni efficienti. Rappresentano la miglior scelta per lo streaming video, il gaming online, contenuti AR/VR, trasferimento di grandi file e riproduzione video con definizione 8K.

In qualità di leader a livello globale nel settore dei router Wi-Fi, TP-Link si è data come obiettivo quello di offrire dispositivi con le migliori e più aggiornate specifiche tecniche. Nelle gamme Deco e Archer di TP-Link è presente un ampio range di modelli che coprono i segmenti entry, medium e premium per soddisfare le esigenze di networking di ogni categoria di utenti. TP-Link è costantemente impegnata nel rendere disponibili ai consumatori dispositivi con le più elevate velocità in grado di garantire la più soddisfacente esperienza di fruizione della rete.

Su TP-Link

Fondata nel 1996, TP-Link è leader mondiale nella fornitura di prodotti per il networking e accessori. L’azienda è costantemente classificata dalla società di analisi IDC come il fornitore numero uno di dispositivi wireless e dispositivi CPE a banda larga*, con una distribuzione in più di 170 Paesi. TP-Link ha curato un portfolio di prodotti che soddisfa tutte le esigenze di networking, attestandosi come la scelta primaria di oltre 1 miliardo di utenti in tutto il mondo.

*Secondo l’ultimo report IDC Worldwide Quarterly WLAN Tracker pubblicato, Q1 2023 Final Release.

Translate »