TP-Link svela a CES 2024 i nuovi dispositivi Tapo per la smart home 1

TP-Link svela a CES 2024 i nuovi dispositivi Tapo per la smart home

Sul palcoscenico di Las Vegas saranno protagonisti le videocamere, i sensori, le serrature e i campanelli smart della gamma Tapo, che integrano le più innovative tecnologie al servizio della sicurezza, dell’efficienza energetica e del comfort. Una linea di dispositivi che consente a tutti di allestire una perfetta smart home.

TP-Link svela a CES 2024 i nuovi dispositivi Tapo per la smart home 2

Las Vegas, 9 gennaio 2024 –TP-Link, azienda leader nell’ambito delle soluzioni per la connettività e la smart home, annuncia al CES 2024 di Las Vegas le più recenti novità della gamma di dispositivi Tapo dedicati alla smart home, un ecosistema progettato per integrarsi perfettamente nella nostra quotidianità domestica offrendo comodità, sicurezza ed efficienza energetica.


Tapo, al centro della smart home

Tapo offre una gamma completa di dispositivi smart per la sicurezza, la pulizia, l’illuminazione e altro ancora. Al centro dell’ecosistema Tapo c’è la Smart HomeBase Tapo H500, dispositivo di controllo centralizzato compatibile con i protocolli Matter e ONVIF. Opera come centro di controllo e di storage oltre che come hub di connettività per l’intero ecosistema.

ColorPro™, una tecnologia rivoluzionaria

Al CES 2024, Tapo svela la rivoluzionaria tecnologia ColorProTM Night Vision, per un’esperienza di visione senza precedenti in condizioni di illuminazione estremamente scarsa, eliminando la necessità di illuminazione bianca o IR e fornendo una riproduzione fedele a colori con elevata saturazione dell’immagine e basso rumore. La nuova tecnologia è inoltre in grado di riprodurre i soggetti in movimento con precisione e nitidezza, senza effetti di blur motion.


Al debutto Tapo Security System

TP-Link annuncia Tapo Security System, la soluzione definitiva per ogni esigenza di sicurezza. Sia che si tratti di spazi esterni, di garage o di ambienti indoor, come camere da letto e soggiorni, Tapo rende disponibile un’ampia gamma di prodotti progettati per soddisfare qualsiasi esigenza.

Tapo C428 KIT, ad esempio, è la nuova videocamera wireless con funzionalità all’avanguardia come ColorProTM Night Vision e 2K QHD Live View. Viene fornita con un pannello solare per un’alimentazione priva di interruzioni e, dunque, per un monitoraggio costante.


La videocamera pan/tilt Tapo C620 KIT wireless offre una vista panoramica a 360° e un rilevamento intelligente del movimento, garantendo un perfetto monitoraggio remoto. Dispone di visione notturna a colori e visualizzazione live QHD 2K per catturare maggiori dettagli, oltre a un pannello solare incluso per la certezza di un’alimentazione costante e priva di interruzioni.


Dedicata alla sicurezza del garage è invece Tapo C720. Dotata di un potente faretto regolabile da 2.800 lumen e di un’evoluta intelligenza artificiale in grado di rilevare ogni movimento, non lascia scoperta alcuna area, fornendo così una protezione completa anche per il più ampio dei garage.


La gamma di nuovi prodotti comprende poi la versatile telecamera per interni/esterni Tapo C120, che dispone di una base magnetica regolabile, di visione notturna Starlight Color e di rilevamento intelligente di persone, veicoli, animali domestici e anche del pianto dei bambini. La sua resistenza all’acqua e alla polvere certificata IP66 assicura prestazioni ottimali e il perfetto funzionamento in qualsiasi condizione atmosferica.


TP-Link è consapevole dell’importanza, per una famiglia, di monitorare con attenzione i più piccoli di casa. Ecco perché offre il Baby Monitor Smart AI Pan/Tilt Tapo C840 KIT. Questo monitor è dotato di live view con doppia lente da 4MP + 2MP, notifiche istantanee, rasserenanti ninne nanne e l’innovativa funzione BabySnap, per garantire la massima sicurezza e benessere del bambino.


Per un’ampia gamma di ambienti indoor come camere da letto, soggiorni e cucine, Tapo presenta le Pan/Tilt AI Home Security Wi-Fi Camera Tapo C220 e Tapo TC73 e la Pan/Tilt AI Home Security Wi-Fi Camera Tapo C125. Combinano la tecnologia AI avanzata con una connettività perfetta, consentendo di monitorare e proteggere facilmente l’abitazione.


I campanelli e le serrature intelligenti

L’ecosistema di dispositivi di accesso Tapo include i nuovi campanelli e serrature intelligenti.
Fra questi, l’innovativa Smart Wi-Fi Video Door Lock Tapo DL130 offre sette metodi di sblocco – tra cui il riconoscimento delle impronte digitali e mediante l’app Tapo – e la funzione videocitofono 2K integrata per il massimo della sicurezza e della praticità d’uso.


Grazie alla Video Doorbell Camera Tapo D235, si avrà sotto controllo tutto ciò che avviene davanti all’uscio di casa grazie all’elevata risoluzione 2K, a un sensore da 5 MPixel, a un campo visivo ultra ampio da 180° e alla tecnologia avanzata di visione notturna a colori. Il campanello smart viene fornito con una batteria a lunga durata da 10.000 mAh per un’eccezionale autonomia di funzionamento.


La nuova Video Doorbell Camera Kit Tapo D230S1 cattura ogni dettaglio in virtù della straordinaria risoluzione 2K offerta dal sensore da 5 MPixel e a un ampio campo visivo da 160°. Con la visione notturna a colori, le opzioni di risposta multiple e il rilevamento e la notifica gratuiti di persone, veicoli, animali domestici e pacchi, tutto sarà sotto controllo e ci sentirà così perfettamente al sicuro fra le pareti domestiche.


La Video Doorbell Camera Tapo D210 è dotata di un sensore da 3 Mpixel per una risoluzione video 2K e di un obiettivo DFOV da 160°, per monitorare con facilità quanto avviene davanti alla porta di casa. La visione notturna a colori consente un’ottima visione anche in condizioni di scarsa illuminazione. Presenti anche il rilevamento e la notifica gratuiti di persone e veicoli, per identificare immediatamente potenziali minacce.


Una casa ancora più pulita, grazie a Tapo

I robot aspirapolvere Tapo permettono di avere più tempo libero, affrancandovi dalle incombenze della quotidianità domestica. Fra questi c’è il nuovo Tapo RV30 Plus, modello di punta dotato di tecnologia di navigazione LiDAR. Questa innovativa funzionalità consente una mappatura e una navigazione precise all’interno degli ambienti, che si unisce a un’impressionante potenza di aspirazione fino a 4.200 Pa. E non è tutto, perché vi sono anche le funzionalità di spazzamento, lavaggio e svuotamento automatico del contenitore della polvere: Tapo RV30 Plus è la perfetta soluzione di pulizia tutto in uno.


Tapo RV20 Plus, è il compagno di pulizia compatto ed efficiente basato sulla tecnologia di navigazione MagSlim™ LiDAR. Raggiunge senza problemi anche le aree di difficile accesso come quelle sotto i mobili grazie al suo design ultrasottile (solo 3,1 pollici). Con le doppie spazzole laterali, pulisce senza sforzo ogni angolo e fessura, evitando schizzi di sporco e garantendo una pulizia accurata e meticolosa.

Tapo, la luce su misura per ogni ambiente

TP-Link presenta la nuova lampadina Smart Wi-Fi Tapo L535E. Versatile con i suoi 1055 lumen, è l’ideale per gli spazi che necessitano di un’illuminazione extra. Si distingue perché consente di personalizzarne la luminosità, la temperatura e il colore in base alle singole preferenze, con milioni di tonalità tra cui scegliere. È inoltre certificata Matter per una facile integrazione con altri prodotti per la smart home su tutte le più diffuse piattaforme.

Per chi vuol donare un tocco unico ai propri ambienti, c’è poi la striscia LED multicolor Smart Wi-Fi Tapo L930-5, che offre una serie di effetti luminosi colorati e animati, che possono anche essere sincronizzati con la propria musica preferita per un’esperienza visiva sorprendente e coinvolgente.

Risparmiare energia è più semplice con Tapo

L’ecosistema Tapo di TP-Link rende possibile uno stile di vita più smart, più efficiente dal punto di vista energetico, ecologico e conveniente. Sotto i riflettori di CES 2024 troviamo infatti i prodotti certificati Matter, tra cui la presa Mini Smart Wi-Fi Tapo P125M, la presa Smart Wi-Fi per esterni Tapo P400M, il kit dimmer per lampada Smart Wi-Fi Tapo P135 KIT e molto altro ancora.


Al CES fa poi il suo debutto anche Mini Smart Wi-Fi Plug Tapo P110. Grazie al monitoraggio del consumo energetico, a grafici semplice e alle previsioni di fatturazione accurate, garantisce un più efficiente e virtuoso uso dell’energia elettrica. Inoltre, la presa migliora la sicurezza spegnendo automaticamente i dispositivi che superano le soglie, prevenendo sprechi e sovraccarichi, per la massima tranquillità.


Un nuovo sistema di automazione

Al CES è possibile scoprire il futuro della domotica con gli innovativi sensori intelligenti di Tapo. La gamma comprende il sensore smart di movimento Tapo T100 e di contatto Tapo T110. Entrambi sono progettati per rivoluzionare la protezione e il monitoraggio delle abitazioni.


Per il benessere ambientale

Il sensore smart di temperatura e umidità Tapo T315 rileva la temperatura e l’umidità in tempo reale con grande precisione, garantendo il controllo completo sull’ambiente di casa. L’abbinamento di Tapo T315 con le prese smart e gli altri dispositivi intelligenti della gamma consente di mantenere le stanze alla temperatura adeguata e offrire così spazi abitativi sempre confortevoli.


Per ulteriori informazioni sulla gamma Tapo, è possibile visitare il sito Web www.tapo.com.

Su TP-Link

Fondata nel 1996, TP-Link è leader mondiale nella fornitura di prodotti per il networking e accessori. L’azienda è costantemente classificata dalla società di analisi IDC come il fornitore numero uno di dispositivi wireless e dispositivi CPE a banda larga*, con una distribuzione in più di 170 Paesi. TP-Link ha curato un portfolio di prodotti che soddisfa tutte le esigenze di networking, attestandosi come la scelta primaria di oltre 1 miliardo di utenti in tutto il mondo.

*Secondo l’ultimo report IDC Worldwide Quarterly WLAN Tracker pubblicato, Q1 2023 Final Release.

Translate »