Twitter rimuoverà le foto delle persone defunte

Dopo che la figlia di Robin Williams, Zelda, è stata vessata su Twitter dopo la morte del padre, l’azienda che gestisce il sito di microblogging ha deciso di fare qualcosa per migliorare la propria policy. Meno di una settimana dopo, il social network ha fatto la sua scelta.

Twitter rimuoverà le immagini e i video delle persone defunte se a chiederlo saranno i familiari: è quello che adesso si legge sulla pagina di supporto del sito. L’azienda ha fatto sapere che la scelta punta “a rispettare i desideri delle persone care”, ma c’è anche una precisazione: Twitter terrà in considerazione anche fattori di interesse pubblico, come la notiziabilità di un contenuto e “non sarà in grado di onorare tutte le richieste”.

I familiari diretti di una persona defunta possono mandare una email a privacy@twitter.com per chiedere la rimozione di foto e video del loro caro. Dovranno anche allegare una copia del certificato di morte della persona in questione, insieme ad altri documenti. Qui trovate l’elenco dei documenti richiesti.

Avatar
Cybersecurity Specialist

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »