Ulysses diventa grande tra i piccoli 1

Ulysses diventa grande tra i piccoli

Il famoso editor per iOS e OS X, arriva anche su iPhone e completa la sua famiglia nell’ecosistema Apple. Ottima per chi vuole scrivere o semplicemente appuntarsi qualche idea.

Da qualche giorno è uscito un update molto importante, finalmente Ulysses è disponibile anche per iPhone completando così la sua presenza in tutti i prodotti Apple.

Ulysses è un’app dedicata alla scrittura, sviluppata da The Soulmen e basata sul Markdown, il sistema di marcatura “facile” creato da John Gruber.

Ulysses_iOS-530x450-1
La sua interfaccia è minimal permettendo cosi di concentrarsi sul lavoro, inoltre offre un’ampia gamma di opzioni di modifica del testo, scelta dei font (possibilità anche di importarli oltre a quelli gia presenti di sistema), link, note a piè a pagina, codice e annotazioni e per non finire anche cambiare anche il tipo di markdown, Multimarkdown a MarkdownXL. Tutti i testi vengono salvati nella libreria di Ulysses e grazie all’integrazione di iCloud potremo accedervi in qualsiasi momento su tutti i dispositivi connessi.

1

Per chi è giornalista, scrittore, blogger e chi ha solo il bisogno di scrivere testi e poi esportarli in vari tipi di formato, Ulysses è davvero la scelta che accontenterà un po tutti. Inoltre è stata ottimizzata per iPad Pro, al supporto di Split View e Slide Over e tutte le nuove funzioni multitasking di iOS 9.

ulysses_mac_7

Se siete interessati potete scaricarla al prezzo di 19,99€ ma passerà poi a 24,99€. Se possedete già la versione per iPad l’aggiornamento è gratuito. Troverete tante altre info sul sito.

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »