Ulysses Write. Anything. Anywhere. 1

Ulysses Write. Anything. Anywhere.

Ulysses 2.6 aggiunge la pubblicazione su WordPress.

Comunicato stampa

Aggiornamento per l’applicazione di scrittura pluripremiata · Disponibile a partire dal 3 agosto 2016 · Pubblicazione su WordPress, supporto di Dropbox su iOS, nuova modalità macchina da scrivere, lavorare con piena accessibilità · aggiornamento gratuito per vecchi clienti

Lipsia, Germania – 28 luglio 2016 – Ulysses, la popolare applicazione di scrittura che ha vinto l’Apple Design Award sarà rilasciata presto con un nuovo aggiornamento alla versione 2.6. Gli sviluppatori della ditta di Lipsa, The Soulmen, hanno programmato il rilascio della versione per il 3 agosto 2016. L’aggiornamento sarà gratuito per i clienti esistenti.

ADA_Ulysses

Da quel giorno sarà più facile che mai pubblicare un post di blog su WordPress. La pubblicazione richiederà solo pochi clic o tocchi; non occorre più esportare in HTML o Markdown ed è stato eliminato il complicato copia e incolla in WordPress. I blogger possono aggiungere tag, categorie, riassunti e immagini in primo piano, programmare un’ora di pubblicazione e vedere in anteprima i loro post, senza uscire da Ulysses. La cosa migliore: la pubblicazione su WordPress sarà disponibile sia su macOS sia su iOS, permettendo agli scrittori di pubblicare i post ovunque essi siano. L’applicazione supporta i blog in hosting su WordPress.com e installazioni in self-hosting, inoltre consente la pubblicazione su più account.

iPadPro_Split_View

iOS: Supporto di Dropbox, Apertura rapida

Gli utenti di iPhone e iPad che vogliono sincronizzare i loro testi via Dropbox (invece di iCloud) con Ulysses 2.6 possono farlo: Come su Mac, adesso Ulysses offre pieno supporto per aggiungere cartelle Dropbox alla sua libreria. File di testo e markdown archiviati in quelle cartelle possono essere usati come fogli di Ulysses, senza dover fare l’importazione manuale. Ora sono disponibili anche le funzioni importanti di Ulysses, come filtri, obiettivi di gruppo, preferiti e organizzazione manuale. I file su Dropbox saranno sincronizzati automaticamente, senza dover premere alcun pulsante. L’integrazione di Dropbox consente agli utenti di usufruire di tutte le comodità di modifica dei loro testi in Ulysses essendo comunque in grado di continuare a scrivere in qualsiasi altro editor di testo, ad esempio su Windows o Android, o di collaborare con altre persone tramite cartelle condivise.

Inoltre, Ulysses per iPhone e iPad ora è dotata di “Apertura rapida”, una delle funzioni più richieste di Ulysses per Mac: gli scrittori possono effettuare in pochi secondi le ricerche nella loro intera libreria e aprire immediatamente un testo da elaborare, senza dover sfogliare tutta le gerarchia di gruppo. Sui dispositivi compatibili con 3D Touch, Apertura rapida è disponibile dalla schermata Home.

Synchronization

Nuova “Modalità macchina da scrivere” per una migliore concentrazione

Ulysses 2.6 ora è dotata di una nuova funzione, la modalità macchina da scrivere, per concentrarsi sulla scrittura nel miglior modo possibile. Gli scrittori possono adattare la modalità alle loro esigenze, dall’evidenziatura di paragrafi e frasi allo scorrimento fisso e all’evidenziatura della riga attuale. Una modalità macchina da scrivere era già disponibile su Mac. E ora può essere utilizzata anche su iPad e iPhone.

Accessibilità

Con la versione 2.6, Ulysses è pienamente accessibile su entrambi i sistemi macOS e iOS e può essere utilizzata tramite la tecnologia VoiceOver di Apple. Gli sviluppatori hanno lavorato in stretto contatto con scrittori ipovedenti per migliorare tutti gli aspetti dell’interfaccia dell’applicazione. Il feedback dimostra che la gestione di link e immagini in Ulysses diventa più accessibile a persone ipovedenti rispetto ai comuni editor Markdown.

Inoltre Ulysses 2.6 offre una serie di miglioramenti e risoluzioni di errori. Per i dettagli leggere le note di rilascio complete nella cartella stampa Ulysses.

 

Prezzo e disponibilità

Ulysses 2.6 sarà rilasciata il 3 agosto 2016. L’app verrà venduta esclusivamente nello App Store e nel Mac App Store.

Ulysses per Mac costerà invece US $ 44,99. Ulysses per iPhone e iPad è un’app universale e costa US $ 24.99.

Ulysses per Mac sul Mac App Store
 Ulysses per iPhone e iPad sull’App Store

Informazioni su Ulysses

Ulysses è un editor di testo pluripremiata per scrittori esigenti, che copre tutti gli aspetti della scrittura. La sua interfaccia sobria e moderna permette di concentrarsi sul lavoro senza alcun compromesso riguardo alla funzionalità. L’editor innovativo offre una vasta gamma di opzioni di elaborazione del testo. Tutti i testi vengono salvati nella libreria di Ulysses, dove sono facilmente rintracciabili e, grazie all’integrazione di iCloud, immediatamente accessibili in qualsiasi momento su tutti i dispositivi connessi. L’ampia e flessibile funzione di esportazione con pochi clic (o tocchi) trasforma le opere che hai prodotto in formato solo testo in bellissimi documenti PDF, pagine web ed ebook.

iMac_Organization

Ulysses è disponibile per Mac e iPhone/iPad e ha vinto l’Apple Design Award in 2016. Ulysses per Mac, rilasciata la prima volta come Ulysses III in aprile del 2013, è stata premiata come “Best of Mac App Store” di Apple nel 2013 e 2015. Ulysses per iPhone o iPad è ottimizzata per il sistema operativo mobile iOS e offre una gamma di funzioni quasi identica alla versione desktop.

Web: ulyssesapp.com
 Twitter: @ulyssesapp
 Facebook: Ulysses

Informazioni su The Soulmen

Ulysses è nata da una ricerca senza successo: nel 2002, Marcus Fehn, allora designer in un’agenzia web, voleva scrivere un romanzo ma non trovò uno strumento adeguato. Fehn allora decise di crearne uno e convinse Max Seelemann, all’epoca ancora all’università, a occuparsi della programmazione. La versione iniziale di Ulysses, rilasciata nel 2003, è stato il primo editor di testo destinato in particolare agli scrittori creativi. Nel 2011, Max e Marcus decisero di dedicarsi a tempo pieno allo sviluppo dell’app e hanno fondato The Soulmen. Da quel momento la popolarità di Ulysses è cresciuta incessantemente. Ora viene usata da ogni genere di scrittore in tutto il mondo e su tutti i dispositivi Apple. The Soulmen risiedono al centro di Lipsia, Germania; il loro team è cresciuto fino a 11 persone, tra sviluppo, design, marketing e assistenza clienti.

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »