Un app per contenerle tutte, All-in-One Messenger 1

Un app per contenerle tutte, All-in-One Messenger

All-in-One Messenger, più semplicemente detta One Chat, è una semplice app per Mac con cui è possibile chattare, il grande pregio sta che con essa sarà possibile chattare con la maggiore parte dei sistemi in circolazione.

One Chat, come dice il nome stesso, non fa altro che inglobare al suo interno vari servizi di messaggistica, quelli più conosciuti e meno.

In rete è disponibile trovare anche altre app gratuite che offrono questo servizio, il problema rimane il loro design molto flat e web. One Chat per Mac mette a disposizione invece un app ben disegnata e curata con cui unirsi ai vari WhatsApp, Facebook Messenger, Telegram, Skype, Wechat e molti altri.

Un app per contenerle tutte, All-in-One Messenger 2

Il bello di essa rimane la moltitudine di servizi con cui interefacciarsi come:

WhatsApp, Facebook Messenger, Telegram, Skype, Slack, wechat, Twitter, YahooChat, ICQ, HipChat, GroupMe, QQ

Per collegarsi ad essi è sufficiente impostare i parametri nelle impostazioni, utilizzando la semplice mail e password oppure usando il codice QR (è possibile, se necessario, importare due account diversi per il medesimo servizio).

Un app per contenerle tutte, All-in-One Messenger 3

Le uniche personalizzazioni rimangono le notifiche e suoni di ricezione messaggi. Per chi possiede gli ultimi terminali con Touch Bar, essa è compatibile per accedere a determinate funzioni più velocemente.

Molte funzioni vengono ricalcate dalle corrispettive controparti web per cui è possibile sfruttare le videochiamate su WhatsApp e Telegram e messaggi vocali. Molto interessante per usare una sola app senza aprire mille servizi di messaggistica, unico neo riguarda la richiesta di parecchia potenza per reggere l’app; mi sono trovato il Mac spesse volte caldo quando uso questa app ed altre contemporaneamente.

Con l’ultimo aggiornamento sono state introdotte parecchie funzioni ed altri servizi come IRC, oltre ad aver corretto alcuni bugs.

Trovate One Chat sul Mac App Store al prezzo di 21,99 €

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »