Un brevetto di Samsung potrebbe far diventare ancora più semplici gli smartphone

Mi piace l’idea degli smartphone grandi, ma a volte ho dei piccoli problemi: non riesco a fare determinate azioni semplici – come trascinare verso il basso la barra delle notifiche con una sola mano. Il mio pollice semplicemente non raggiungere la parte alta dello schermo su dispositivi da 5,7 pollici come il Galaxy Note 3, o il Galaxy S 4. Questo potrebbe cambiare, grazie ad un innovativo brevetto depositato da Samsung.

Il brevetto, visto in  Galaxy Club , dimostra che Samsung vuole creare una “zona di comfort” sul telefono in base alla portata del vostro pollice. Pensateci: quasi tutto quello che fate sul vostro smartphone è controllato dal vostro pollice. Consentendo di personalizzare l’interfaccia del tuo cellulare,saresti in grado di creare un’esperienza unica.

Input tocco dell'utente Samsung

Come potete vedere dagli schizzi del brevetto, ciò creerebbe uno spazio per l’utente tangibile, in cui il telefono potrebbe  riorganizzare e visualizzare gli elementi dell’interfaccia utente,come icone delle  app.

Samsung ha affrontato il problema delle dimensioni di recente nel Galaxy Note 3, che include l’opzione per il funzionamento con una sola mano. Questo riduce lo schermo verso il basso ad una finestra da 3,5 pollici, spostando la posizione a vostra scelta. Questo è utile, ma è anche un enorme spreco di spazio, calcolando che si ha a disposizione un 5,7 pollici e la metà lo schermo è completamente vuota. Non è chiaro se la zona di comfort descritta nel brevetto sarebbe comunque utilizzabile dalle parti del telefono che non sono controllate dall’ interfaccia di Samsung, come ad esempio il lancio di un’applicazione.

Applicazioni target zone Samsung

Il brevetto è stato depositato il 21 maggio, ma non è stato effettivamente pubblicato fino al 28 novembre. Eì amche possibile che questa nuova funzionalità non sarà mai effettivamente utilizzata, anche se alcuni lo prevedono su un ipotetico Galaxy S5.

 

[fonte]

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »