UN MONDO D’AMORE… SECONDO JAUMO 1

UN MONDO D’AMORE… SECONDO JAUMO

L’app d’incontri interroga i propri utenti: tre domande a bruciapelo per comprendere i diversi approcci “globali” alle relazioni amorose!

Comunicato Stampa

– Gli uomini egiziani credono nel vero amore e si trasferirebbero in un’altra città per seguire il partner, mentre le donne italiane e quelle tedesche non credono in una relazione a distanza –

Milano, 24 aprile 2018 – Jaumo, app d’incontri fondata nel 2011 che conta 30 milioni di utenti nel mondo (oltre 780.000 in Italia), svela i risultati di un’indagine condotta * e volta a comprendere il pensiero degli “jaumonisti” sull’amore. Agli utenti di Jaumo sono state poste 3 domande, semplici e dirette: il team Jaumo ha quindi analizzato le risposte, estratto le percentuali più interessanti (per Paese e per genere) e stilato un’interessante classifica. Eccola!

1) Credi nell’unico, vero amore?

Il 59% degli utenti italiani ci crede, e sono soprattutto gli uomini ad esserne convinti, con una percentuale che si attesta attorno al 61% degli intervistati.

Ma il Credo nell’unico, vero amore è diffuso anche nel resto del mondo! La top 10 degli utenti “credenti” vede in testa canadesi ed egiziani con il 74% di risposte affermative, seguiti da belgi e inglesi (72%), olandesi (70%), israeliani (69%), statunitensi (68%) e, infine, con il 67% troviamo austriaci, sauditi e svizzeri.

Analizzando i risultati per genere, le percentuali riferite ai “si, credo nell’unico vero amore” incoronano le donne inglesi (76%) e gli uomini egiziani (77%).

2) Relazione a distanza: si o no?

Per il 53% degli utenti italiani la risposta è NO… e sono soprattutto le donne a non crederci (70%)!Per quanto riguarda gli altri Paesi: non credono in una relazione a distanza il 57% degli

Indagine condotta tra il 31.10.2017 e il 29.11.2017 tra gli utenti Jaumo – maschi e femmine – dei seguenti Paesi: Arabia Saudita, Argentina, Austria, Belgio, Brasile, Canada, Cile, Colombia, Corea del Sud, Egitto, Francia, Germania, Gran Bretagna, Indonesia, India, Italia, Israele, Messico, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Russia, Spagna, Svizzera, Tailandia, Turchia, USA.

* utenti brasiliani, il 54% dei tedeschi e il 52% dei tailandesi. Accettano, invece, la lontananza dal partner il 65% canadesi, 64% degli inglesi, il 63% di egiziani e turchi e il 61% di belgi, indiani e sud coreani.

Da un’analisi per genere, guida la classifica dei NO il 70% delle donne italiane e tedesche mentre il 68% degli uomini canadesi afferma di poter accettare una relazione a distanza.

3) Ti sposteresti in un’altra città per amore?

Gli italiani si dividono quasi equamente tra favorevoli (51%) e contrari (49%), ma andando ad approfondire per genere sono le donne le più decise: 62% dice no.

Allargando lo sguardo a livello globale, invece, la situazione è più chiara: ci sono utenti di diversi Paesi assolutamente favorevoli ad un “trasferimento amoroso”. Guidano la top 10 gli egiziani con il 72%, seguiti da belgi (67%), canadesi (66%), inglesi e portoghesi (63%). Troviamo poi russi, israeliani e polacchi con il 62%, sauditi (61%) e, per concludere, il 60% dei turchi che si dicono favorevoli al trasferimento.

In base ad un’analisi per genere, guidano la classifica dei “si, mi trasferirei per amore” gli uomini egiziani (75%) e le donne canadesi (67%), mentre non accolgono l’idea di un trasferimento il 62% delle donne tedesche e italiane.

INFORMAZIONI SU JAUMO Jaumo è un’app d’incontri fondata nel 2011 da Jens Kammerer e Benjamin Roth. Ad oggi Jaumo conta 30 milioni di utenti in 180 paesi con 780.000 di utenti in Italia. Jaumo può essere scaricata gratuitamente sui dispositivi iOS e Android.

La missione dei fondatori è quella di dotare la community dei single di un’applicazione d’incontri facile da utilizzare e affidabile

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »