Una gift card sotto l’albero: 5 soluzioni per la ricerca del dono perfetto 1

Una gift card sotto l’albero: 5 soluzioni per la ricerca del dono perfetto

Dal fashion al gaming, dal design alla mancia 4.0, ecco le carte regalo che risolvono il Natale.

Il Natale si avvicina e la sfida per trovare il regalo perfetto per amici e parenti sembra insormontabile?
MyGiftCard, il brand specializzato nelle valute di marca del gruppo Epipoli, abilitatore di pagamenti alternativi per il retail e prima azienda a introdurre le gift card in Italia, viene in soccorso proponendo carte regalo perfette per idee regalo last minute.

Le gift card sono sempre più apprezzate dai consumatori in Italia e nel mondo, come conferma lo studio Digital Gift Card Market Research, condotto da Allied Market Research, secondo cui il mercato globale delle gift card ha generato ricavi pari 341,9 miliardi di dollari nel 2022 e si stima che raggiungerà 1,5 trilioni di dollari entro il 2032, con un CAGR del 16,3% dal 2023 al 2032. La crescita è principalmente guidata dall’aumento dell’uso di tecnologie all’avanguardia nel settore dei pagamenti, forte della penetrazione degli smartphone, e dall’aumento della consapevolezza a livello mondiale sui pagamenti digitali.
Secondo Epipoli, fra le gift card più amate dagli italiani spicca quella di Yoox Net-A-Porter Group, e-commerce del lusso e della moda di cui Mygiftcard si è aggiudicata l’esclusiva italiana, ma le carte regalo, fisiche e online, spaziano fra brand e servizi in ogni settore, dalla tecnologia allo sport, passando per la ristorazione, il gaming e l’editoria, e diventando una soluzione efficace per centrare gusti e interessi dei nostri cari.

  1. Moda: Per i fashion-addict c’è l’imbarazzo della scelta fra le carte regalo di brand amatissimi come Mango, OVS e Primark, oltre che per la piattaforma E-commerce multibrand Zalando. Sotto l’albero degli amanti di sneaker e abbigliamento sportivo, non possono mancare le gift card di Foot Locker, AW Lab, Nike, Decathlon e Cisalfa Sport,
  2. Gaming: Per gli appassionati di videogiochi alla ricerca costante di nuove sfide Epipoli ha pensato alle carte regalo di Xbox, Nintendo Switch e Game Stop.
  3. Design e arredo: Per la coppia che ha appena comprato casa, la carta Ikea permette di dare spazio alla fantasia negli acquisti di complementi d’arredo, oggettistica, accessori per la casa, elettrodomestici e tanto altro.
  4. Experience: Una cena gourmet potrà accontentare i palati più raffinati con la gift card The Fork, piattaforma che permette di prenotare in migliaia di ristoranti a prezzi vantaggiosi, mentre la carta UCI
    Cinemas è la soluzione ideale per i cinefili.
  5. La mancia di Natale 4.0: Zii e nonni potranno digitalizzare la busta per la classica mancia di Natale da destinare ai nipoti, con la Epipoli Prepagata Mastercard Ricaricabile, la prima carta prepagata ricaricabile utilizzabile per acquisti nei negozi fisici e online, in Italia e nel mondo e per prelevare denaro agli sportelli automatici anche per coloro che non hanno ancora un conto corrente bancario, come i giovanissimi.
    Epipoli è uno dei principali prepaid payment network internazionali con 400 Partner in oltre 70.000 punti vendita in Europa, rappresentando l’anello di congiunzione tra il mondo digitale e quello dei punti vendita fisici.
Translate »