Videogiochi:Il fatturato degli appstore di iOS e Android ha superato quello delle console portatili dedicate di Nintendo e Sony. 1

Videogiochi:Il fatturato degli appstore di iOS e Android ha superato quello delle console portatili dedicate di Nintendo e Sony.

Ebbene si, il sorpasso è avvenuto: secondo una ricerca il fatturato totale degli appstore di iOS e Android relativo ai videogiochi (senza calcolare il ricavato della pubblicità sulle app) ha superato quello dei dispositivi dedicati, come  Nintendo 3DS e Playstation Vita.

Chart_USportableGameRevenue_MarketShare_2009-2011-resized-600

Il dato evidenzia che  gli smartphone e i tablet di ultima generazione stanno diventando le piattaforme preferite per i videogiocatori in mobilità, sia per la loro diffusione che per la facilità con cui si può scegliere un gioco.

La ricerca dovrebbe far allarmare i protagonisti storici del mercato videoludico, che al momento sembrano subire la grande diffusione di iOS e Android. Un’opinione diffusa sostiene che sia giunto il momento per Nintendo e Sony di modificare il loro modello di business e di adottare un strategia più aperta, capace di sfruttare la crescita degli app store per non esserne travolti.

Sony,a differenza di Nintendo, ha gia molti dispositivi che adottano Android ed è sempre alla ricerca di soluzioni nuove per questi.

 

Avatar
Cybersecurity Specialist

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »