VISIONALPS - Accelerating Digital Transformation of Alps 1

VISIONALPS – Accelerating Digital Transformation of Alps

Milano, 10 ottobre 2022. VISIONALPS, la prima iniziativa business-to-business in Italia dedicata alla “Digital Transformation of Alps”, ideata per fornire agli operatori pubblici e privati dell’ecosistema alpino uno strumento per approfondire e confrontarsi su progetti e investimenti digitali da sviluppare sul territorio. E’ creata e organizzata da Innovabilify, la prima business acceleration agency dedicata all’innovability.

La sua forte connotazione tech-oriented lo differenzia da altri eventi mettendo a disposizione dell’audience regionale soluzioni digitali innovative, ma anche concretamente utilizzabili e finanziabili nei prossimi anni principalmente attraverso i fondi PNRR destinati all’innovazione digitale, green e sostenibile.

VISIONALPS ha sicuramente una forte attenzione per la filiera turistica ma vuol anche essere utile per tutti gli operatori economici, agricoli, artigianali e industriali presenti. In particolare energia, mobilità & trasporti e salute sono gli ambiti dove la trasformazione digitale può essere un “game changer” e dove avremo maggiore attenzione.

#alpsworking

Grande attenzione sarà inoltre dedicata all’attrattività delle Alpi per smart workers italiani e internazionali, un’occasione di crescita, di freno allo spopolamento e rilancio anche per i territori più defilati con l’incentivazione del long stay e la promozione del deep tourism. #alpsworking

#alptech

Non solo: si discuterà anche di come l’apertura di co-working/incubatori nei fondovalle deindustrializzati, oltre allo smart working, possa favorire lo sviluppo di impresa con la nascita di startup e PMI digitali specializzate per l’economia alpina.

L’iniziativa prevede sia singoli eventi in modalità ibrida (in presenza + online) sui territori, sia la creazione di una comunità digitale che raccoglierà news, soluzioni e casi studio.

VISIONALPS è la prima iniziativa dedicata all’ecosistema alpino che si basa sull’innovability (innovazione sostenibile) e che quindi non potrà prescindere da chi “nasce” nell’innovazione ovvero l’ecosistema delle startup. VISIONALPS favorirà processi di Open Innovation le pubbliche amministrazioni, le aziende, la ricerca e le startups sia mediante matchmaking che tramite attività come startup competition o call for ideas”, dichiara Gianluigi Ferri, CEO creatore e organizzatore di VISIONALPS.

Il lancio di VISIONALPS avrà luogo il 20 ottobre 2022 a Sondrio, e la partecipazione sarà possibile sia in presenza sia da remoto. Immediatamente dopo ci saranno i primi tre Forum: Cortina d’Ampezzo – 26 ottobre, Bolzano – 3 novembre e Aosta, 10 novembre.

Per ulteriori informazioni e per registrarsi: https://www.visionalps.com/it/

Informazioni su INNOVABILIFY:

Innovabilify è una startup innovativa che fornisce servizi di matchmaking e di sales accelerator dedicati a Startup e PMI ad alto contenuto tecnologico, che vogliono diventare fornitori di grandi aziende tradizionali o cercare partner tecnologici e commerciali: Un Business Accelerator per le Imprese, in particolare PMI, e un Sales Accelerator di Startup.

#sostenibilità #ESG #digitaltransformation #PNRR #alpi #montagna #innovability #openinnovation #startup #alpsworking #alptech #visionalps

SOCIAL MEDIA:

#visionalps

Facebook: https://www.facebook.com/innovability.it/

LinkedIn: https://www.linkedin.com/showcase/visionalps/

Instagram: https://www.instagram.com/innovabilify/

Per maggiori informazioni:

https://www.visionalps.com/it/http://www.innovabilify.com/

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »