NewsAiuti alle AziendeTech

VMware fornisce un’infrastruttura Telco Cloud 5G Ready ai Communication Service Provider VMware fornisce un’infrastruttura Telco Cloud 5G Ready ai Communication Service Provider

VMware fornisce un’infrastruttura Telco Cloud 5G Ready ai Communication Service Provider VMware fornisce un’infrastruttura Telco Cloud 5G Ready  ai Communication Service Provider 1

I Communication Service Provider globali utilizzano le soluzioni VMware per giocare un ruolo di primo piano nella cloud economy

BARCELLONA,MOBILE WORLD CONGRESS 2019 – Al Mobile World Congress 2019, VMware ha presentato importanti novità che possono aiutare i communication service provider (CSP) a cogliere l’opportunità del 5G e avere un ruolo chiave nell’economia del cloud. Inoltre, l’azienda ha annunciato un ampliamento delle partnership con AT&T e Vodafone, insieme al potenziamento del rapporto con Ericsson e a una nuova alleanza con T-Systems, dimostrando che VMware è un partner strategico per la trasformazione del telco cloud.

I communication service provider devono passare a una rete telco cloud virtualizzata che abbracci la rete e l’IT per massimizzare i vantaggi del 5G contenendo i rischi. VMware offre l’unica piattaforma 5G telco cloud completa del settore. La piattaforma VMware telco cloud è ottimizzata per il 4G e il 5G – una singola architettura che supporta entrambe le reti – aiutando i communication service provider a diventare “5G Ready” più velocemente.

“Il 5G è a un punto di svolta e le decisioni prese oggi avranno ripercussioni finanziarie e operative di vasta portata per i CSP nel prossimo futuro”, ha affermato Shekar Ayyar, executive vice president, strategy and corporate development and general manager, Telco NFV Group, VMware. “Allontanandoci dalle inflessibili architetture del passato definite dall’hardware e implementando il 5G come architettura completamente virtualizzata, le telco saranno in grado di battere i concorrenti con nuovi servizi a valore aggiunto e di migliorare le prestazioni e l’efficienza operativa delle proprie reti. VMware offre oggi le migliori basi per il telco cloud compatibile con il 5G”.

Novità da clienti e partner nell’offerta di VMware per networking e cloud

Organizzazioni di tutto il mondo, che siano clienti o partner, scelgono le soluzioni di VMware. Con importanti novità che vanno dall’adozione di CSP progettati per unificare le reti, all’implementazione delle soluzioni SD-WAN di VMware, VMware sta emergendo come leader nel settore telco. Le novità su nuovi clienti e partner includono:

Customer and Partner Momentum across VMware’s Networking and Cloud Portfolio

Organizations worldwide, customers and partners alike, are turning to VMware’s portfolio. With new engagements from CSP adoption designed to unify networks, to partner deployment of VMware’s SD-WAN solutions, VMware is emerging as a leader in the telco space. Details on new customers and partners include:

  • AT&T ha scelto VMware SD-WAN by VeloCloud per servizi WAN 5G: AT&T sta lavorando con VMware SD-WAN by VeloCloud per implementare funzionalità 5G nella SD-WAN per offrire alle aziende nuovi livelli di controllo della rete. Questa combinazione potrebbe essere una soluzione ideale per le aziende che desiderano utilizzare la SD-WAN con una rete 5G ad alta velocità e bassa latenza come tipo di connessione WAN principale o secondaria in combinazione con altre connessioni di trasporto.

  • Ericsson con VMware sulla trasformazione della rete: Ericsson e VMware hanno siglato una partnership globale che semplificherà l’implementazione e l’esecuzione di una combinazione di applicazioni Ericsson e della piattaforma vCloud NFV di VMware per i CSP. L’accordo consolida la stretta collaborazione tra le due società, in essere dal 2012, e consente ai CSP di accelerare il time to revenue per i nuovi servizi di telecomunicazioni.

  • T-Systems ha scelto VMware Cloud on AWS per i servizi cloud ibridi: T-Systems offre ai clienti servizi gestiti per VMware Cloud on AWS. Insieme a VMware, T-Systems collega i cloud privati dei clienti con VMware Cloud on AWS. Maggiori informazioni sulle novità di T-Systems.

  • Vodafone e VMware espandono la collaborazione: Vodafone ha ampliato l’espansione dell’infrastruttura cloud di VMware per alimentare la propria rete e acquisire agilità operativa ed efficienza dei costi su larga scala. VMware è il principale partner strategico di Vodafone per i servizi di infrastruttura telco cloud. I servizi di VMware sono utilizzati nei mercati operativi di Vodafone in tutto il mondo; sono attivi in 15 Paesi, in oltre 50 siti, trasportando quantità crescenti di traffico degli abbonati su oltre 300 funzioni di rete principali. Ulteriori informazioni su VMware e Vodafone qui.

Novità nell’offerta telco per facilitare la migrazione al 5G

VMware ha annunciato nuove soluzioni che ampliano il portafoglio telco dell’azienda, che aiutano a facilitare la migrazione al 5G senza sacrificare le prestazioni o la monetizzazione delle reti esistenti. Queste innovazioni, incentrate sulla service assurance e sulla virtualizzazione della rete, rappresentano l’impegno di VMware per rendere disponibile il 5G e aiutare i clienti a sfruttare il telco cloud.

  • VMware Smart Assurance: VMware Smart Assurance 10 offrirà piena integrazione con la piattaforma VMware vCloud Network Function Virtualization (NFV)) e nuovi sviluppi carrier-oriented in VMware NSX-T Data Center. Questi miglioramenti offrono ai CSP una solida piattaforma NFV con funzionalità di rete avanzate, prestazioni del piano dati accelerate, garanzia intent-based e supporto per un’ampia serie di applicazioni VNF certificate per offrire molteplici servizi e applicazioni oggi e colmare il divario con le reti 5G di domani.

  • Evoluzione del networking in vCloud NFV: VMware NSX-T Data Center è un componente chiave di vCloud NFV che fornisce un overlay di rete software sull’infrastruttura NFV completa e supporta più casi d’uso telco. La nuova release VMware NSX-T 2.4 offre livelli ancora più elevati di semplicità, resilienza, capacità cloud-scale e prestazioni in termini di cloud, scalabilità e operatività. Ciò include il supporto IPv6, la velocità vicina alla velocità di linea, l’elevata disponibilità e la scalabilità a decine di migliaia di reti univoche per istanza di NSX-T Data Center. Con il servizi Network Service Header (NSH)-based, i service provider possono offrire nuovi servizi più velocemente riducendo significativamente CapEx e OpEx.

  • Espansione del programma di certificazione VMware Ready for NFV: VMware continua ad aumentare il numero di partner certificati nell’ambito del programma di certificazione VMware Ready for NFV. Questo programma fornisce ai CSP l’impegno che le soluzioni VNF del partner VMware potranno implementare, eseguire e interoperare in modo trasparente ed efficace con VMware vCloud NFV. VMware ha ora certificato oltre 105 funzioni di rete virtuale da 85 provider in tutto il mondo. L’ampio ecosistema di partner certificati di VMware crea un vero mercato che aiuta i CSP a rimuovere le barriere alle implementazioni NFV di successo.

  • VMware HCX consente la migrazione senza soluzione di continuità e la mobilità multi-cloud per il Telco Cloud 5G-Ready: VMware HCX consente ai CSP di costruire autostrade ibride che interconnettono l’infrastruttura del patrimonio e gli ambienti 5G su cui i carichi di lavoro dell’ecosistema commerciale OpenStack possono essere migrati alla nuova architettura distribuita multi-cloud . VMware HCX offre funzionalità di migrazione che possono essere integrate nelle operations del Day 1 e del Day 2, aiutando i CSP a rendere mobili le applicazioni in modo trasparente per il 5G con tempi di fermo minimi. VMware ha integrato OpenStack (VIO), con il supporto di VMware per le funzionalità di orchestrazione di Kubernetes a complemento di VMware HCX nel fornire una facile migrazione e connettività multi-cloud.

Per ulteriori informazioni su VMware ed Ericsson, sugli aggiornamenti del portfolio VMware NFV e su VMware NSX-T 2.4 fai clic qui.

I Service Provider per VMware SD-WAN by VeloCloud

La SD-WAN è una tecnologia fondamentale per le aziende in questo momento grazie alla connettività e alla capacità di scalabilità edge-to-edge cloud-delivered. Il 5G migliorerà le capacità e i servizi SD-WAN sia per le aziende che per i CSP, portando i benefici del 5G a reggere velocità e agilità senza precedenti.

VMware continua ad accrescere le collaborazioni per l’integrazione della tecnologia, in modo da allinearsi con le esigenze digitali di domani di aziende sempre più agili. Per facilitare l’interoperabilità tra le tecnologie attuali e future, il framework scalabile di VMware SD-WAN by VeloCloud consente ai clienti di integrare la sicurezza da loro scelta, l’infrastruttura cloud e la tecnologia di gestione della rete. Le nuove collaborazioni e le estensioni di quelle attuali annunciate oggi mirano a fornire alle aziende e ai service provider un deployment facilitato di servizi e applicazioni e migliorare la visibilità su tutte le loro reti.

I principali Communication Service Provider scelgono Workspace ONE come endpoint unificato EUC preferito

VMware collabora con molti dei più grandi Communication Service Provider odierni per offrire una gamma di soluzioni, inclusi servizi di gestione della mobilità e dello spazio di lavoro per i clienti in tutte le fasi del digital workspace journey. VMware Workspace ONE, ad esempio, consente la gestione e la sicurezza di tutti i dispositivi dei clienti: dispositivi basati su SIM venduti dall’operatore a organizzazioni aziendali (di proprietà aziendale), dispositivi di proprietà dei dipendenti (BYO) e endpoint (non SIM) come MacBook e PC. Oggi al Mobile World Congress, VMware ha annunciato partnership con Samsung SDS, Sprint e T-Systems che renderanno Workspace ONE disponibile per i propri clienti.

VMware Pulse IoT Center: creazione di una solida base ottimizzata per soluzioni Edge e IoT

Le organizzazioni che implementano nuove tecnologie come l’Internet of Things (IoT) possono trarre vantaggio dalla creazione di componenti standard aperti del settore. VMware ha introdotto Photon OS 3.0, un sistema operativo Linux minimale e leggero che offre un fondamento open, flessibile e affidabile per edge, IoT e ambienti applicativi moderni. Oggi per la prima volta, VMware Pulse IoT Center e Photon OS ora possono supportare più casi d’uso IoT. Insieme, VMware Pulse IoT Center e Photon OS possono supportare insieme molteplici casi d’uso sulla value chain di ogni organizzazione con un’infrastruttura consistente, sicura e scalabile. L’esecuzione dell’agent VMware Pulse IoT Center con Photon OS su dispositivi IoT migliora la sicurezza di questi dispositivi altrimenti altamente vulnerabili con certificati, DNS e servizi di token di sicurezza. Inoltre, le funzionalità di aggiornamento over-the-air di VMware Pulse IoT Center possono fornire patch di sicurezza e aggiornamenti del BIOS ai dispositivi IoT e aggiornamenti al sistema operativo Photon in esecuzione su dispositivi periferici. VMware Pulse IoT Center e Photon OS supportano anche l’implementazione di applicazioni containerizzate come l’analisi dei dati e il filtraggio dei dati, tra l’altro, vicino al punto di origine dei dati nei casi d’uso IoT.

Visita VMware nello stand VMware e Dell Technologies: Booth Hall 3, Stand 3M11.


VMware Telco Cloud

I Communication Service Provider devono passare a un telco cloud virtualizzato che includa IT e network per massimizzare i vantaggi del 5G contenendo i rischi. VMware offre l’unica piattaforma 5G telco cloud completa del settore. La piattaforma VMware Telco Cloud – una singola architettura ottimizzata per le reti 4G e 5G – aiuta i service provider di comunicazione a diventare pronti per il 5G più velocemente.

VMware

Il software VMware alimenta la complessa infrastruttura digitale del mondo. L’offerta di cloud computing, mobility, networking e sicurezza dell’azienda fornisce una base digitale dinamica ed efficiente a oltre 500.000 clienti in tutto il mondo, con il supporto di un ecosistema di 75.000 partner. Con sede a Palo Alto, in California, VMware ha celebrato nel 2018 vent’anni di innovazione a vantaggio delle imprese e della società. Per ulteriori informazioni, visita: https://www.vmware.com/company.html

Leave a Response

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.
Translate »

Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente usati per permettere al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare opportunamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo usare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazioneAbilitando questi cookie, ci aiuti ad offrirti una esperienza migliore con noi. 

 

>> Cookie Policy <<