Wacom e pixiv presentano Drawfest4, evento gratuito per digital creators 1

Wacom e pixiv presentano Drawfest4, evento gratuito per digital creators

Il 10 e il 17 giugno 2023 Wacom e pixiv ti invitano a un evento online gratuito dedicato al disegno e alle tecniche creative dei popolari creator OMOCAT e Ogipote.

Wacom e pixiv presentano Drawfest4, evento gratuito per digital creators 2

Wacom, azienda leader mondiale nella produzione di tavolette grafiche e prodotti per grafica, e pixiv, comunità online di artisti, annunciano Drawfest4, evento che sarà trasmesso in diretta streaming su YouTube il 10 e il 17 giugno, nel corso del quale si terranno tre lezioni di 90 minuti e tre sessioni di valutazione delle illustrazioni create dai partecipanti durante lo stesso evento.

Gli artisti protagonisti sono OMCAT, direttore artistico del gioco di ruolo OMORI; KawaiiSensei, un collettivo di creators popolari su varie piattaforme di social media per i loro tutorial unici su “come disegnare”; e il popolare illustratore Ogipote. L’evento offirà la traduzione simultanea in giapponese e in inglese, con canali audio secondari in cinese e coreano su Twitter Spaces per i partecipanti della comunità globale.

In concomitanza con il Drawfest, pixiv terrà il concorso di illustrazione “Draw! Draw! Draw!”, che avrà inizio il 1° giugno 2023, JST. Uno dei premi in palio sarà un display interattivo Wacom One.

Per saperne di più sul Drawfest e sulle modalità di partecipazione, visita questo link: https://pixiv.net/special/drawfest4/

Informazioni sull’evento

Date:

Giornata di formazione: 10 giugno, 2023, 02:00 – 07:30, CET (9:00 am – 2:30 pm, JST)

Giornata di valutazione: 17 giugno, 2023, 2:00 – 06:00, CET (9:00 am – 1:00 pm, JST)

Lingue:

Diretta YouTube: Traduzione simultanea in giapponese/inglese

Audio alternativi Twitter Spaces: Cinese, Coreano

・Profilo ufficiale Twitter pixiv – Profilo in cinese tradizionale (https://twitter.com/pixiv_zh_hant)

・Profilo ufficiale Twitter pixiv – Account Coreano (https://twitter.com/pixiv_kr)

Piattaforma Evento: Diretta YouTube (Livestream Privato)

Prezzo: Gratis (Necessaria la registrazione) *l’evento non sarà salvato.

Sito web dell’evento: https://pixiv.net/special/drawfest4/

Come partecipare:

Per partecipare al Drawfest4 è necessaria la registrazione. I partecipanti riceveranno un esclusivo artbook digitale dell’evento realizzato dal gruppo creativo SSS by applibot oltre a un accesso gratuito per tre mesi a pixiv Premium come speciale regalo di ringraziamento.

Registrati qui: https://pixiv.net/special/drawfest4/

Periodo di registrazione: dal 18 maggio al 16 giugno, 2023

*Le iscrizioni all’evento potranno essere chiuse anticipatamente una volta raggiunto il numero massimo di iscrizioni.

Principale visual creator del Drawfest4: OMOCAT

Sito web: https://www.omocat.com/

Twitter: https://twitter.com/_omocat

Instagram: https://www.instagram.com/omocat/

Shop: https://www.omocat-shop.com/

Programma

1. La nascita di OMORI: illustrare il proprio “Spazio Mentale”

Wacom e pixiv presentano Drawfest4, evento gratuito per digital creators 3

Data e orario

Giornata di formazione: 10 giugno, 02:00 – 03:30, CET (9:00 am – 10:30 am, JST)

Giornata di valutazione: 17 giugno, 02:00 – 03:00, CET (9:00 am – 10:00 am, JST)

Descrizione

OMOCAT guiderà i partecipanti attraverso il processo di creazione di “OMORI”, dall’idea originale al progetto finale. OMOCAT parlerà di come è nato il mondo colorato e nostalgico del gioco e offrirà suggerimenti ai partecipanti su come disegnare il proprio “spazio mentale” originale.

Docente

OMOCAT è un artista multimediale, proprietario di un negozio e creatore di OMORI.

2. Lezione di KawaiiSensei su anatomia e composizione

Wacom e pixiv presentano Drawfest4, evento gratuito per digital creators 4

Data e orario

Giornata di formazione: 10 giugno, 04:00 – 05:30, CET (11:00 am – 12:30 pm, JST)

Giornata di valutazione: 17 giugno, 03:30 – 04:30, CET (10:30 am – 11:30 am, JST)

Descrizione

KawaiiSensei, molto conosciuti sui social media per i loro tutorial unici su come disegnare, terranno una masterclass dedicata a utili trucchi per disegnare illustrazioni accattivanti. La lezione si concentrerà sulla composizione e sul disegno di figure, illustrando i punti salienti da considerare quando si disegna una linea. Il corso includerà anche la “diagnostica delle linee di costruzione” di KawaiiSensei per guidare i partecipanti a scoprire quale tipo di linee di costruzione funziona meglio per loro.

Docente

KawaiiSensei

Con 2.600.000 follower, sono famosi su molte piattaforme di social media per i loro tutorial unici su come disegnare.

Tiktok: https://www.tiktok.com/@kawaiisensei_jp

Instagram: https://www.instagram.com/kawaiisensei_jp/

Twitter: https://twitter.com/KawaiiSensei_jp

3. Ogipote insegna a “colorare e rivedere gli anime” disegnando un’illustrazione del talent VShojo Ironmouse!

Wacom e pixiv presentano Drawfest4, evento gratuito per digital creators 5

Data e orario

Giornata di formazione: 10 giugno 06:00 – 07:30, CET (1:00 pm – 2:30 pm, JST)

Giornata di valutazione: 17 giugno 05:00 – 06:00, CET (12:00 noon – 1:00 pm, JST)

Descrizione

Ironmouse è un talent associato al gruppo VTuber VShojo che crea principalmente contenuti in lingua inglese. L’illustratore Ogipote guiderà i partecipanti attraverso il processo di disegno di un’illustrazione di Ironmouse, mettendo in evidenza i trucchi per la progettazione e la composizione dei personaggi. Ogipote illustrerà le tecniche segrete per l’utilizzo di luci, ombre ed effetti speciali, per creare effetti dinamici di colorazione in stile anime e per incorporare elementi di storia narrativa in un’illustrazione.

Docente

Ogipote

Ogipote è un illustratore di Niigata, in Giappone, attualmente impegnato in un’ampia varietà di progetti legati all’illustrazione 2D. Il lavoro di Ogipote si basa su un’estetica in stile anime e sull’attenzione ai dettagli per costruire l’atmosfera, creando l’effetto di dolci e realistiche istantanee della vita di giovani ragazze.

pixiv: https://www.pixiv.net/users/2131660

Twitter: @ogipote

Sito web: https://ogipote.com/

Sponsor dei contenuti

Ironmouse

Una regina dei demoni che si fa chiamare con diversi nomi… ma si dice anche che sia Satana in persona. È un demone amichevole e amante del divertimento che è scappato dai suoi doveri ed è fuggito dai confini dell’Inferno e del mondo sotterraneo per farsi nuovi amici, imparare nuove cose e vivere la sua vita al massimo. È ossessionata da Internet, dalla musica, dai nerd e da tutto ciò che è grazioso. Indossa speciali campane magiche sul suo corpo per contenere e controllare il suo potere e integrarsi meglio nel mondo umano. Se le campane vengono rimosse, si scatena il caos più totale. Si dice che, una volta tolte le campane, la sua vera forma di regina demoniaca sarà rivelata. L’unica cosa che vuole fare è divertirsi, vedere com’è il mondo umano e… farsi quanti più amici possibile.

Twitter: @IronMouse

Twitch: ironmouse

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UChgPVLjqugDQpRLWvC7zzig

VShojo è un’agenzia di talent management di VTuber che rappresenta i VTuber negli Stati Uniti.

Sito web: https://www.vshojo.com/

Informazioni su Wacom

Fondata nel 1983, Wacom è un’azienda globale con sede in Giappone (Tokyo Stock Exchange: 6727) e uffici partner in tutto il mondo per il marketing e la distribuzione in oltre 150 paesi. La vision di Wacom di avvicinare le persone alla tecnologia tramite sistemi di interfaccia naturali l’hanno resa leader mondiale nella produzione di pen tablet e display con penna interattivi, nonché penne digitali e soluzioni per salvare ed elaborare firme elettroniche autografe. La tecnologia all’avanguardia degli intuitivi dispositivi di immissione dati Wacom è stata utilizzata per creare alcune delle più entusiasmanti opere d’arte digitali, film, effetti speciali, moda e design del mondo. Anche agli utenti di business e privati offre la possibilità di esprimere la loro personalità grazie a una tecnologia di interfaccia ai più alti livelli. Visita www.wacom.com per ulteriori informazioni.

###

About pixiv https://www.pixiv.net

pixiv è un servizio di social networking per creatori, incentrato sulla “comunicazione attraverso la condivisione di opere”. È stato lanciato nel settembre 2007 come servizio specializzato nella presentazione e nello scambio di opere artistiche (illustrazioni, manga e romanzi), basato sulla filosofia di “creare uno spazio per rendere le attività artistiche più divertenti”. Attualmente, pixiv conta più di 90 milioni di utenti registrati.

This will close in 20 seconds

Translate »