WeAreProject presenta il nuovo progetto di volontariato d'impresae promuove il benessere sociale delle comunità locali 1

WeAreProject presenta il nuovo progetto di volontariato d’impresae promuove il benessere sociale delle comunità locali

Il progetto di volontariato d’impresa è una parte essenziale della strategia di sostenibilità sociale. L’azienda presenta le nuove attività 2023, con l’obiettivo di migliorare la qualità di vita sul territorio.

Stezzano (BG), 6 luglio 2023 – L’Innovation Company WeAreProject, che è impegnata nella promozione della sostenibilità e dell’innovazione, annuncia un nuovo progetto di volontariato d’impresa che ha l’obiettivo di contribuire alla sostenibilità sociale delle comunità locali presenti in alcuni dei territori in cui l’azienda opera.

Il progetto di volontariato d’impresa di WeAreProject prevede la partecipazione di dipendenti volontari ed è in collaborazione con:

  • Cooperativa sociale AFA, che nel 2013 ha creato il Consorzio FA – Famiglia e Accoglienza per offrire servizi di supporto a bambini e madri con figli in situazioni di fragilità, sostegno a ragazzi disabili e il reinserimento lavorativo per persone in difficoltà. Questo avviene nel rispetto della persona e delle diversità individuali e nell’importanza dell’integrazione sociale, veicolata anche grazie ai servizi socioassistenziali ed educativi che la cooperativa offre. Sede Brignano Gera d’Adda e presso il Villaggio Solidale di Lurano”
  • Fondazione Anffas “Coccinella Gialla”- Onlus, fondazione con finalità di solidarietà sociale, nel campo dell’assistenza sociale e socio-sanitaria, della promozione e sollecitazione della ricerca scientifica, della beneficenza, della tutela dei diritti civili a favore di persone svantaggiate in situazioni di disabilità intellettiva e relazionale, ed alle loro famiglie affinché a tali persone sia garantito il diritto inalienabile ad una vita libera e tutelata, il più possibile indipendente nel rispetto della propria dignità​​​ Sede Cento (provincia Ferrara)

Tra le attività previste laboratori di teatroterapia, arte e falegnameria mirati alla creazione di oggetti da vendere presso i mercatini locali, ma anche attività di supporto dei progetti SFA (Servizio di Formazione all’Autonomia per ragazzi con disabilità) attraverso iniziative ludiche, attività di packaging e manuali.

Il progetto di volontariato d’impresa di WeAreProject rappresenta un importante passo avanti nella strategia di sostenibilità sociale dell’azienda e dimostra l’impegno nel promuovere il benessere delle comunità locali e nel migliorare l’impatto delle proprie attività sulla società e sull’ambiente, per contribuire a un futuro più sostenibile e giusto per tutti.

Il progetto di volontariato d’impresa è coerente con i principi ESG, in particolare con quello che sottolinea l’importanza delle attività sociali delle imprese per migliorare la qualità della vita delle persone.” Ha affermato Valeria Mauri, Marketing & CSR Director di We Are Project, ”Il nostro progetto di volontariato d’impresa è un esempio tangibile dell’impegno dell’azienda per la sostenibilità sociale e dimostra il ruolo che possiamo svolgere per promuovere un cambiamento positivo nella società.”

“Il Volontariato d’Impresa di Project permette a Consorzio Fa di creare nuove opportunità di incontro e di relazione per le persone che abitano e frequentano i servizi, di far conoscere attraverso l’esperienza diretta dei volontari i progetti di accoglienza e realizzare così la mission del Villaggio Solidale: un villaggio con la porta aperta!” Francesco Fossati, Presidente del Consorzio Famiglie e Accoglienza

Insieme si può! Questo è lo spirito che ha accompagnato il progetto di Volontariato d’Impresa fatto con WeAreProject un percorso di inclusione, principio cardine della Mission Anffas.” Giordana Govoni, Presidente Fondazione Anffas “Coccinella Gialla” – Onlus

Project-Capogruppo WeAreProject

Project Informatica è la capogruppo del polo di innovazione tecnologica WeAreProject. Presente nel settore ICT da più di 30 anni, ha avviato attraverso H.I.G. Capital un forte processo di crescita in termini di nuove acquisizioni e competenze che la vedono impegnata, come Capogruppo, nella costituzione di un vero e proprio polo di innovazione tecnologica che conta più di 650 dipendenti e 380 milioni di euro di fatturato. In qualità di Trusted Advisor accompagna le aziende nel processo di digitalizzazione, con l’obiettivo di migliorarne la competitività. Parlando i diversi linguaggi del business ed interpretando le specifiche esigenze. È in grado di apportare non solo cambiamenti tecnologici, ma anche organizzativi e strategici per le aziende clienti. È specializzata in Cyber Security, Managed Services (tra cui SOC e NOC), Digital Workplace, Hybrid Cloud&Networking, Application&Data e Innovative Solutions. Grazie alla propria capacità di fare e pluralità di competenze, governa e orchestra le specializzazioni caratterizzanti ciascuna realtà del Gruppo per generare innovazione tecnologica al servizio delle aziende.

www.weareproject.com

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

This will close in 20 seconds

Translate »