Nella giornata di oggi è stato rilasciato su AppStore un nuovo aggiornamento di WhatsApp. Il programma di messaggistica istantanea si aggiorna introducendo alcune novità importati. Vediamo quali sono.
Una prima novità riguarda il supporto per le dimensioni del testo. Andando in Impostazioni > Generali > Accessibilità proviamo ad aumentare o diminuire la dimensione del testo e possiamo notare che tutte le chat di WhatsApp si adattano con la dimensione del font impostato.
Altra novità è l’aggiunta del pulsante rapido della fotocamera in chat ( icona fotocamera) che permette di scattare rapidamente una foto oppure girare un video ed inviarlo nella chat scelta ed automaticamente salvarlo nel rullino fotografico del proprio iPhone.
Ma le novità non sono finite. Se avete fatto caso, in una chat aperta tra voi ed un vostro amico trovate in alto a destra l’icona del telefono.
Vi siete chiesti a cosa serve? Ebbene si, WhatsApp ha intenzione di implementare le chiamate VoIP entro la fine dell’anno per cui questo nuovo pulsante consente agli utenti di effettuare chiamate vocali via internet, sfruttando la propria rete dati.
Atra novità è l’introduzione della versione web di WhatsApp. Infatti collegandosi al sito http://web.whatsapp.com ed utilizzando come browser Google Chrome è possibile accedere alle chat presenti sul iPhone dal proprio pc e quindi continuare a massaggiare con i vostri amici.
L’applicazione è stata aggiornata anche per iPhone6 ed iPhone6 Plus ed in quest’ultimo aggiornamento sono state inserite altre funzioni come la crittografia dei messaggi e conferme di lettura.
Resta in contatto con noi. Seguici su Twitter, Facebook, GooglePlus oppure iscriviti ai nostri Feed RSS
Lascia un commento