Windows 10 parte bene 1

Windows 10 parte bene

Dopo la presentazione di Windows 10 phone e il suo fratello maggiore per desktop, la sensazione che tutti abbiamo avuto è di un’opera finalmente giusta per tutti.

Per prima cosa parliamo di ” Convergenza”, infatti chi disporrà più dispositivi di casa Microsoft non avrà problemi nel passaggio da uno all’altro, il sistema è stato plasmato per essere praticamente identico sia che lo si utilizzi da desktop da mobile o da console, molto utile per chi non è avvezzo alla tecnologia. Anche lo store sarà comune per qualsiasi dispositivo. Sia gli smartphone che i desktop avranno “Cortana”, l’assistente vocale ( il Siri di casa Microsoft) tuttofare molto comodo anche sui pc. Inoltre i possessori di Windows 7, 8 e 8.1 avranno l’aggiornamento gratuito ( almeno per il primo anno ) alla nuova versione, questo dimostra che Microsoft è sicura del suo prodotto. Si è anche parlato di un nuovo browser, definito ” Spartan” molto minimale, snello e funzionale, non sappiamo se verrà affiancato a IE oppure lo sostituirà.

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »