Windows 10 tra rumors e indiscrezioni 1

Windows 10 tra rumors e indiscrezioni

Windows 10 dovrebbe essere realtà intorno alla metà del 2015. Cosa aspettarsi da questa nuova versione del sistema operativo di Microsoft?

Per prima cosa ci aspettiamo un mix di cose nuove e vecchie. Alcuni utenti si sono lamentati dell’interfaccia grafica di Windows 8, per poi abituarcisi ed utilizzarla. Molti altri hanno chiesto a gran voce la reintroduzione del pulsante di start.La nuova release, fonderà questi due mondi, il pulsante farà vedere i menù ma anche le famose ” piastrelle” ( interfaccia metro ).Sembrerebbe comunque che Windows 10 assomigli un po’ più a 7 con alcune funzionalità di 8.

win10

Le novità non si fermano qui, una delle funzioni più importanti si chiamerà ” Virtual Desktop” e consiste nel gestire più finestre desktop nello stesso dispositivo, cosa vista da anni nei sistemi Linux.Da qui alla presentazione ufficiale mancano ancora molti mesi, quindi è lecito aspettarsi nuove informazioni ed eventuali correzioni in corso.

 

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »