WORLD BACKUP DAY: LA RICETTA DI LG PER PROTEGGERE I PROPRI DATI 1

WORLD BACKUP DAY: LA RICETTA DI LG PER PROTEGGERE I PROPRI DATI

In questi giorni in cui si ha maggiore tempo a disposizione possiamo finalmente affrontare attività importanti per la nostra vita professionale e affettiva che tendiamo sempre a rimandare come per esempio il backup del proprio smartphone. Un’azione essenziale per preservare intatti i dati personali fatti di foto, messaggi, ricordi, contatti che rappresentano il nostro patrimonio affettivo e professionale.

In occasione del World Backup Day, LG dà qualche suggerimento utile per conservare intatta la nostra memoria digitale.

Per prima cosa è buona norma impostare il backup automatico quotidiano dei dati, un’impostazione facilmente attivabile su tutti gli smartphone LG, indispensabile per essere sereni nel vedere conservati e protetti i propri dati anche senza che il World Backup Day ce ne ricordi l’importanza.

Su tutti gli smartphone LG – dagli entry-level ai flagship delle serie – basterà seguire poche indicazioni per avere sempre il backup automatico e non rischiare mai di perdere nulla di importante:

Assicurarsi che il dispositivo sia carico.

Accedere al menu Impostazioni e selezionare Generale seguito da Backup e ripristino.

Selezionare il servizio LG Mobile Switch.

Selezionare Esegui il backup dei dati.

Selezionare dove memorizzare il backup (1)

Selezionare i dati per i quali si desidera eseguire il backup (2)

Toccare Backup per avviare il processo (3)

I contatti, i messaggi, i file multimediali, le applicazioni e le impostazioni saranno sempre integri e disponibili, mentre lo spazio lasciato libero sarà utilizzabile per gli aggiornamenti o per conservare altri preziosi momenti di vita, rendendo inoltre il proprio smartphone ancora più performante.

###
1L’opzione per salvare il file di backup nella scheda SD apparirà solo con i telefoni con slot micro SD e solo nel caso in cui questa sia inserita correttamente nel telefono. E’ necessario assicurarsi di avere abbastanza spazio di archiviazione.
2I file multimediali per impostazione predefinita non sono selezionati.
3L’avviso informa che nel caso di backup sulla memoria interna, questo verrà perso in caso di reset di fabbrica. Nel caso in cui si voglia ripristinare nuovamente il file di backup, si dovrà impostare prima l’account Google. Ripristinando il file su un modello diverso e/o con una versione del sistema operativo differente, il backup potrebbe non essere compatibile o alcuni elementi potrebbero non essere recuperati.

Michele Coladangelo
18 Anni, studente e amante della tecnologia. Amo provare quotidianamente nuovi prodotti!

This will close in 20 seconds

Translate »