Apple WWDC 2016 1

Apple WWDC 2016

Domani avrà inizio il WWDC 2016, quali novità vi aspettate?

L’evento di giugno è solitamente dedicato alla parte software, quindi, a meno di smentite, non dovrebbero esserci aggiornamenti né per Mac né per iPhone.

Sì parla di un assistente personale, Siri, completamente rinnovato e che darà l’impressione di essere al centro di tutta la nostra vita digitale.

Poco si è detto sul nuovo iOS10, da cui non si aspettano grandi innovazioni, anche se, OS X dovrebbe iniziare la sua convergenza con il SO mobile (si spera anche il contrario). Molto probabile sarà l’introduzione della DarkMode per iOS.

iCloud dovrebbe subire un avanzamento con l’integrazione in servizi di terze parti. Sì è parlato inoltre di App in affitto e forse in cloud, staremo quindi a vedere se saranno confermate.

Aggiornamenti dovrebbero vedersi anche per Apple TV ed Apple Watch. Quest’ultimo dovrebbe subire un restyling sia per la parte software che per la parte hardware, con maggiore autonomia e design rinnovato.

Sarà troppo presto per sentir parlare anche della prima AppleCar? Non ci resta che aspettare poche ore e le nostre curiosità avranno risposte. Vi aspettiamo domani sera con i primi aggiornamenti.

Massimo Ghielmi
Libero professionista. Webmaster e consulente informatico per privati e PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »