Xiaomi presenta i suoi nuovi notebook 1

Xiaomi presenta i suoi nuovi notebook

Erano emerse delle indiscrezioni, smentite più volte, ma ora è ufficiale: Xiaomi produrrà notebook. L’azienda cinese ha dato l’annuncio durante la sua conferenza del 27 luglio ed ha specificato che a breve rilascerà sul mercato due portatili diversi, entrambi dotati di Windows 10.

Il primo, Mi Notebook Air 13,3, sarà un Ultrabook e dunque il più potente tra i due. Sarà dotato di uno schermo Full-HD da 13,3 pollici, di un processore Intel Core i5 Skylake, di 8 GB di RAM e 256 GB di SSD (presente anche un secondo slot per SSD/HDD). Avrà un peso di 1280 grammi e sarà dotato anche di una scheda grafica dedicata Nvidia GeForce 940MX. Si ricaricherà tramite una porta USB Type-C e avrà un prezzo di circa 680€, davvero competitivo, considerando le caratteristiche e il design che ricorda molto i Macbook di Apple. Potrete scegliere tra il colore oro o argento.

Il secondo, Mi Notebook Air 12,5, sarà un notebook più economico, ma altrettanto interessante. Avrà uno schermo Full-HD da 12,5 pollici, un processore Intel Core m3, 4 GB di RAM e 128 GB di SSD (con un secondo slot anche in questo caso). Peserà 1070 grammi e avrà un design uguale al fratello maggiore.

Dunque Xiaomi aggiunge alla sua lunga lista di prodotti anche i pc ed espande sempre di più il suo “ecosistema”, riconfermandosi un’azienda davvero tuttofare. A proposito di ecosistema, i pc interagiranno con la Mi Band e potranno essere sbloccati tramite essa; inoltre saranno dotati del “Mi cloud”, per sincronizzare velocemente i dati tra i vari dispositivi Xiaomi.

Non si sa ancora se verranno resi disponibili per il mercato internazionale, ma ci saranno sicuramente dei modi per importarli da noi, magari evitando anche la dogana.

Quando usciranno ufficialmente sarete disposti a comprare uno di questi notebook? Spendereste più di 600€ per un computer senza garanzie (per ora) o preferireste un pc meno bello e potente, ma di un’azienda che offre più assistenza? Diteci le vostre opinioni nei commenti.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »