Xiaomi presenta Xiaomi MIX Fold 2 e tante altre novità, disponibili per ora solo in Cina 1

Xiaomi presenta Xiaomi MIX Fold 2 e tante altre novità, disponibili per ora solo in Cina

L’evento di lancio, presieduto da Lei Jun, Founder, Chairman, e CEO di Xiaomi, è stato anche l’occasione per condividere aggiornamenti importanti sulla tecnologia Xiaomi Pilot e presentare CyberOne, il primo robot umanoide sviluppato dal leader mondiale di tecnologia.

Pechino, 11 agosto 2022 – Xiaomi, in occasione dell’attesissimo discorso annuale di Lei Jun, Founder, Chairman, e CEO dell’azienda, ha svelato il proprio innovativo smartphone pieghevole: Xiaomi MIX Fold 2.

Xiaomi presenta Xiaomi MIX Fold 2 e tante altre novità, disponibili per ora solo in Cina 2

Xiaomi MIX Fold 2 rappresenta un enorme salto tecnologico nel settore degli smartphone pieghevoli ultrasottili. Con una dimensione di soli 5,4 mm da aperto, Xiaomi MIX Fold 2 offre un’esperienza visiva uniforme sia sul display interno che su quello esterno. Inoltre, per quanto riguarda il comparto foto, può godere della tecnologia Leica e vanta un’eccezionale efficienza energetica, essendo dotato dell’ultima piattaforma mobile Snapdragon® 8+ Gen 1.

Ma non solo. L’evento è stata l’occasione per Xiaomi di annunciare Xiaomi Pad 5 Pro, Redmi K50 Ultra e una nuova gamma di prodotti dell’ecosistema.

Xiaomi Pad 5 Pro è dotato di un ampio display da 12,4″, in grado di offrire un’esperienza di lavoro e di intrattenimento estremamente efficiente e conveniente. Il display da 12,4″ di alta qualità offre una risoluzione ultraelevata di 2560×1600, un’alta frequenza di aggiornamento di 120Hz e una riduzione della luce blu a livello hardware, che regala un’esperienza confortevole e fluida per la visione di video e il multitasking rapido su schermi divisi. La modalità conferenza integrata di Xiaomi Pad 5 Pro è in grado di convertire il parlato in testo in tempo reale, di distinguere rapidamente tra diversi interlocutori e di supportare la traduzione in tempo reale tra cinese e inglese.

Novità anche per la serie Redmi K50 con l’arrivo di Redmi K50 Ultra. Con aggiornamenti in termini di prestazioni, display, fotocamera e ricarica, Redmi K50 Ultra porta l’esperienza utente a un livello superiore.

Xiaomi presenta Xiaomi MIX Fold 2 e tante altre novità, disponibili per ora solo in Cina 3

Redmi K50 è, infatti, dotato della più recente piattaforma mobile Snapdragon 8+ Gen 1 e di un display piatto da 1,5K. La tripla fotocamera dello smartphone è composta da una fotocamera principale da 100MP, una fotocamera ultragrandangolare da 8MP e una fotocamera con teleobiettivo da 2MP, migliorate grazie all’implementazione di numerose soluzioni Xiaomi AI Image. La combinazione di software e hardware avanzati consente a Redmi K50 Ultra di migliorare significativamente la qualità delle immagini. Inoltre, la presenza di una batteria da 5.000 mAh e della tecnologia HyperCharge da 120 W garantisce un utilizzo quotidiano senza problemi, con soli 19 minuti necessari per una ricarica completa. Sempre della serie Redmi K50, l’annuncio oggi del Redmi K50 Ultra Mercedes-AMG PETRONAS Formula One Team Summer Edition. Oltre alle prestazioni di altissimo livello del Redmi K50 Ultra standard, il modello incorpora nel design la firma del team: argento, linee verde petrolio e texture in fibra di carbonio.

Xiaomi ha poi reso noto ufficialmente lo stato di sviluppo della tecnologia Xiaomi Pilot. Si è trattato del primo aggiornamento in questo ambito, da quando il leader di tecnologia ha annunciato il proprio ingresso nel mercato dei veicoli elettrici intelligenti nel marzo 2021. Xiaomi, che ha creato un team di ricerca e sviluppo di più di 500 professionisti a livello mondiale, intende investire 3,3 miliardi di RMB nella prima fase di ricerca e sviluppo della tecnologia di guida autonoma. Una serie di importanti acquisizioni e investimenti strategici ha, infatti, permesso a Xiaomi di rafforzare costantemente le proprie competenze nel campo della guida autonoma.

Durante la conferenza, Xiaomi ha anche pubblicato un video di prova su strada della sua tecnologia di guida autonoma, dimostrando i suoi algoritmi avanzati e la capacità di gestire diverse tipologie di scenari.

Il comunicato stampa integrale in inglese è disponibile qui:

https://www.mi.com/global/discover/article?id=2755

Non poteva mancare poi un aggiornamento lato robotica. Ha visto infatti la luce, il primo robot umanoide di Xiaomi: CyberOne! Come ultimo membro della serie Cyber di Xiaomi, che si unisce al robot quadrupede Cyberdog dello scorso anno, CyberOne è dotato di braccia e gambe tecnologicamente avanzate, supporta il bilanciamento della postura del movimento bipede e raggiunge una coppia massima fino a 300Nm. È, inoltre in grado di rilevare le emozioni umane ed è dotato di capacità visive avanzate e funzionalità che consentono di creare ricostruzioni virtuali tridimensionali del mondo reale.

Per maggiori dettagli, è consultabile il comunicato stampa in inglese a questo link:

https://www.mi.com/global/discover/article?id=2754

Per ulteriori informazioni su Xiaomi, visitare: https://www.mi.com/global/discover/newsroom.

Per rimanere aggiornati sui progetti e sulle attività del brand in Italia, seguire Xiaomi su Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, TikTok e sulla Xiaomi Community.


Xiaomi

Xiaomi Corporation è stata fondata nell’aprile 2010 e quotata al Main Board della Borsa di Hong Kong (1810.HK) il 9 luglio 2018. Xiaomi è un’azienda di elettronica di consumo con smartphone e dispositivi smart interconnessi da una piattaforma Internet of Things (IoT).

Abbracciando la visione di “Essere amici dei propri utenti ed essere l’azienda più cool nei loro cuori”, Xiaomi mira costantemente a innovazioni e a un’esperienza utente di alta qualità e un’efficienza operativa. L’azienda costruisce incessantemente prodotti sorprendenti a prezzi onesti per permettere a tutti nel mondo di godersi una vita migliore attraverso tecnologie innovative.

Xiaomi è una delle aziende leader al mondo nel settore degli smartphone. Il market share dell’azienda in termini di spedizioni di smartphone è il terzo a livello globale, nel 2021. L’azienda ha creato la più grande piattaforma AIoT (AI + IoT) consumer con 400 milioni di dispositivi intelligenti connessi a essa, esclusi smartphone e laptop, dati aggiornati al 30 settembre 2021. I prodotti Xiaomi sono presenti in oltre 100 mercati in tutto il mondo. Ad agosto 2022, l’azienda è entrata per la quarta volta nella classifica Fortune Global 500, posizionandosi al 266° posto e guadagnando 72 posizioni rispetto all’anno precedente.

Xiaomi è un componente di Hang Seng Index, Hang Seng China Enterprises Index, Hang Seng TECH Index e di Hang Seng China 50 Index.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »