Xiaomi SU7 ridefinisce tecnologia dell’industria automobilistica

Xiaomi ha presentato ufficialmente le cinque tecnologie principali per i veicoli e ha lanciato il modello Xiaomi SU7 durante l’evento di lancio della tecnologia Xiaomi EV a Pechino il 28 dicembre 2023. Le cinque tecnologie principali includono E-Motor, Batteria, Xiaomi Die-Casting, Xiaomi Pilot Autonomous Driving e Smart Cabin. Questi sviluppi segnano l’entrata di Xiaomi nel settore automobilistico e rappresentano un impegno a ridefinire la tecnologia di questo settore.

Il primo prodotto di Xiaomi EV, l’atteso Xiaomi SU7, è stato “pre-lanciato” durante l’evento, con la presentazione globale dei dettagli relativi al design, alle prestazioni, all’autonomia, alla sicurezza e altro ancora. Xiaomi SU7 è posizionata come una “berlina tecnologica, ecologica ad alte prestazioni” e mira a spingere i limiti delle prestazioni, dell’ecosistema e dello spazio smart mobile.

Lei Jun, fondatore, presidente e CEO di Xiaomi Group, ha dichiarato che l’ingresso di Xiaomi nel settore automobilistico rappresenta un salto significativo rispetto all’industria degli smartphone e un passo cruciale verso la chiusura del cerchio dell’ecosistema smart “Uomo x Auto x Casa”. Lei Jun ha sottolineato l’obiettivo di posizionare Xiaomi tra i primi cinque produttori automobilistici globali entro 15-20 anni.

La presentazione ha evidenziato i progressi nelle cinque tecnologie chiave, con particolare attenzione alle innovazioni nell’E-Motor, Batteria, Xiaomi Die-Casting, Xiaomi Pilot Autonomous Driving e Smart Cabin.

Per quanto riguarda l’E-Motor, Xiaomi ha presentato HyperEngine V8s, che stabilisce un record globale per la velocità massima degli E-Motor a 27.200 rpm, con una potenza di 425 kW e coppia di picco di 635 N·m. La tecnologia di raffreddamento bidirezionale a olio e il design a circuito dell’olio a forma di S sono stati adottati per migliorare l’efficienza di raffreddamento.

Per quanto riguarda la Batteria, Xiaomi ha sviluppato la tecnologia integrata CTB con un’efficienza di integrazione del 77,8%, un miglioramento complessivo delle prestazioni del 24,4% e una riduzione dell’altezza del 17%. La capacità massima della batteria è di 150 kWh con una teorica autonomia di ricarica CLTC superiore a 1200 km.

Xiaomi Die-Casting è caratterizzato dal cluster autoprodotto Xiaomi Die-Casting T9100 e dal materiale Xiaomi Titans Metal, che ha permesso una significativa riduzione del peso e dei tempi di produzione.

Per quanto riguarda la guida autonoma, Xiaomi ha presentato tre tecnologie chiave: Adaptive BEV Technology, Road-Mapping Foundational Model e Super-Res Occupancy Network Technology. Queste tecnologie migliorano la percezione degli ostacoli, la mappatura delle strade e il riconoscimento degli oggetti, garantendo una guida autonoma sicura e precisa.

La Smart Cabin di Xiaomi EV offre un’interazione “centrata sull’umano” con display centrali, head-up display, cruscotto rotante e supporti per tablet. La piattaforma Snapdragon 8295 con potenza di calcolo AI fino a 30 TOPS offre un’esperienza interattiva avanzata, integrando una sperienza utente fluida con oltre 1000 dispositivi smart home Xiaomi.

Xiaomi SU7 è presentata come il top di tecnologia, esperienza ed estetica, posizionandosi come una berlina ecologica ad alte prestazioni. Con un’accelerazione da 0 a 100 in 2,78 secondi e una velocità massima di 265 km/h, offre un’esperienza di guida avanzata. Il controllo Smart Chassis di Xiaomi fornisce una gestione adattiva del telaio in millisecondi, garantendo una guida stabile e confortevole.

L’introduzione di Xiaomi nel settore automobilistico rappresenta un passo importante nella creazione dell’ecosistema smart completo “Uomo x Auto x Casa”. L’ecosistema permette la collaborazione tra persone, veicoli e case, integrando dispositivi hardware e servizi intelligenti. Xiaomi si impegna a mantenere un approccio aperto, collaborando con partner industriali e sviluppatori per continuare a migliorare e ampliare l’ecosistema “Uomo x Auto x Casa”.

Translate »
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili Per vedere tutta la nostra Privacy Policy, clicca qui..