Yale presenta Smart Lock Linus® L2 1

Yale presenta Smart Lock Linus® L2

L’ecosistema per la sicurezza domestica smart di Yale si amplia con la Serratura Smart di nuova generazione di Yale.

Yale presenta Smart Lock Linus® L2 2

Yale, azienda leader nelle soluzioni per la sicurezza domestica smart, ha appena annunciato il lancio della nuova versione del suo prodotto smart di punta: Smart Lock Linus® L2.

Il lancio del prodotto sarà accompagnato dalla campagna “La sicurezza resa semplice”. La campagna mette in evidenza alcuni comportamenti e metodi che le persone adottano per sentirsi sicuri in casa, come posizionare trappole in giro, lasciare le luci accese o procurarsi un cane da guardia. Con la nuova gamma di prodotti intelligenti Yale, i clienti non dovranno più preoccuparsi della protezione di casa. Gestire la sicurezza sarà ancora più semplice grazie al design smart e alle caratteristiche innovative di questi prodotti abbinati all’app Yale Home.

Linus L2® interagisce agilmente con l’intero ecosistema smart di Yale per la sicurezza domestica, ivi compresi l’Allarme Smart di Yale, la gamma di Telecamere Smart e il Campanello Smart, oltre ai prodotti smart per riporre gli oggetti e l’ Aprigarage e Apricancello Automatico Smart, tutti gestibili dall’intuitiva app Yale home. L’ecosistema prevede inoltre l’interoperabilità con i principali assistenti virtuali e con le migliori marche di prodotti di domotica, dando all’utente la possibilità di monitorare e gestire la sicurezza di casa da un unico account, comodamente controllabile dal palmo della mano.

Smart Lock Linus® L2

Progettata per offrire una maggiore comodità nella vita di tutti i giorni, senza compromettere la sicurezza, la nuova Serratura Smart unisce un design all’avanguardia, funzionalità e innovazione in un singolo prodotto.

Il design aggiornato di Linus® L2 è stato sviluppato dal pluripremiato studio di progettazione industriale Bould Design. Fred Bould è un progettista di fama internazionale, che ha lavorato su molti altri prodotti smart conosciuti, come il termostato Nest. Il nuovo design della serratura, elegante e allungato, con la durevole custodia in metallo, si inserirà perfettamente nell’estetica di qualsiasi abitazione, da quelle più tradizionali a quelle contemporanee.

La Serratura Smart offre un’installazione semplicissima e si adatta alla maggior parte dei cilindri e delle serrature. Perfetta sia per case in affitto che di proprietà, è possibile montarla velocemente sulla porta senza apportare modifiche e rimuoverla senza lasciare traccia. Questo permette di installarla in pochi minuti, semplificando l’intero processo per tutti gli utenti.

Yale presenta Smart Lock Linus® L2 3

La sicurezza resa semplice con Linus® L2

Facile da usare, più veloce e più potente della precedente generazione di Linus®, con Linus® L2 gli utenti avranno la possibilità di scoprire i vantaggi di una serratura tra le migliori in commercio. Sono state ridotte le dimensioni, ma Yale ha comunque fatto in modo che Linus® L2 si adatti anche alle chiavi più grandi, offrendo agli utenti un’opzione di installazione più veloce e funzionale. All’interno dell’app Yale Home, il feed delle attività, gli avvisi smart e le notifiche possono aiutare i proprietari di casa a monitorare quando la porta di casa viene aperta e chiusa e quando entrano o escono familiari e amici registrati.

Uno dei principali motivi alla base dell’adozione delle serrature smart è la paura di rimanere chiusi fuori casa e il 64% dei cittadini europei ritiene inoltre che una serratura smart aumenti la sicurezza della propria abitazione. Gli utenti possono usufruire in casa propria della funzionalità di accesso intelligente senza chiavi fisiche, condividendo codici o chiavi virtuali con persone fidate; oppure possono fare in modo che la porta si blocchi automaticamente una volta chiusa quando si entra o si esce da casa, o che si sblocchi quando ci si avvicina, grazie alla tecnologia di geofencing. Linus® L2 offre agli utenti un’esperienza più funzionale quando si torna a casa dopo una lunga giornata, in modo che non ci si debba più preoccupare di non perdere le chiavi.

Per quanto riguarda le nuove caratteristiche del prodotto, ora chi usa l’app Yale Home può programmare il proprio dispositivo facilmente in modo che si blocchi o si sblocchi in determinati momenti della giornata, per poter andare e venire nelle ore diurne, mantenendo la massima sicurezza di notte. Questa caratteristica semplice da utilizzare permette di creare un programma personalizzato, finalizzato a una maggiore sicurezza e funzionalità. La Serratura Smart può inoltre operare semplicemente dal chiavistello durante il giorno per adattarsi meglio alle esigenze dell’utente.

Linus® L2 ora dispone di Wi-Fi integrato. Non è più necessario che gli utenti acquistino il Connect Wi-Fi Bridge per beneficiare di funzionalità da remoto, ad esempio per controllare se la porta sia chiusa quando non si è in casa o per sapere quando i figli rientrano da scuola. Grazie all’accesso al Wi-Fi integrato, queste funzioni saranno immediatamente disponibili all’uso, una volta tolto il prodotto dalla confezione. I clienti di Yale possono inoltre aggiungere accessori come il Tastierino Smart di Yale o il nuovo Yale Dot®, per un’esperienza più smart e sicura di blocco e sblocco della porta di casa.

Con Smart Lock Linus® L2, gli utenti possono fare tap su Yale Dot® con il telefono per sbloccare o bloccare la porta, senza bisogno di aprire l’app Yale Home. È quindi possibile tenere Yale Dot® sul cruscotto dell’auto per sbloccare la porta velocemente se piove, o posizionarlo nel vano scala e aprire la serratura non appena si arriva al piano, per una comodità ancora maggiore.

Yale presenta Smart Lock Linus® L2 4

Linus L2® ha apportato diverse migliorie per rendere il dispositivo ancora più sostenibile. La nuova Serratura Smart usa meno materiale nel processo produttivo ed è più piccola del 20% rispetto alla serratura precedente. Linus L2® è inoltre alimentato da pile ricaricabili, che offrono fino a 6 mesi di energia per ricarica, con avvisi inviati quando i livelli di carica si abbassano, per garantire che la casa sia sempre protetta.

Lo Smart Lock Linus L2® di Yale offre agli utenti la libertà di ottimizzare l’uso delle serrature smart, sfruttando le integrazioni esistenti con i principali assistenti vocali come Amazon Alexa, Google Home e le marche di domotica più conosciute. Il prodotto sarà compatibile con Matter su Thread attraverso un aggiornamento del firmware nel corso dell’anno, con una nuova integrazione di Linus® L2 con Apple Home, e altri prodotti.

Yale presenta Smart Lock Linus® L2 5

Smart Lock Linus® L2 sarà disponibile dal 4 marzo al prezzo di vendita consigliato di 229 €

Translate »