Google Al Social Media Week 1

Google Al Social Media Week

Primo articolo della nostra partecipazione al Social Media Week. Mercoledì scorso al Palazzo Reale di Milano si è tenuto un convengo con questo nome:

Google + e l’integrazione nell’ecosistema digitale.

google_plus

Nell’ora e mezza di appuntamento, curato da Luca Canzi, Paola Marazzini, Maria Ghirlanda  ( tutti di Google ) e Giuliano Giorgetti ( A.C. Milan),si è parlato innanzitutto di Google +. Il famoso Social Network di Big G integra ormai identità differenti sotto uno stesso account: Gmail, Google +, Youtube, ecc ecc. Le possibilità di utilizzare con un solo accesso più cose, è ormai il leitmotiv di questa azienda che integra servizi e possibilità di spaziare sia dal punto di vista ludico che lavorativo. Luca Canzi ci ha spiegato che con il servizio Hangout ( video chat con multi utenti, anche se questa definizione è un po’ stretta)abbiamo la possibilità di integrare più servizi, app, creare eventi con integrazione mappe, sincronizzare nell’evento il calendario e posta elettronica e vedere in streaming video di youtube condivisi.

IMG_2060

 Nella foto Luca Canzi.

Le possibilità immense di questo servizio, sono state prese in esame dalla squadra di calcio A.C. Milan, che ha trasformato GOOGLE + in uno strumento di condivisione e contatto con il pubblico. Giuliano Giorgetti ha illustrato al folto pubblico, l’incremento esponenziale ci accessi dopo i vari Hangout tra giornalisti e calciatori. L’azienda di Larry Page, Sergey Brin ha veramente realizzato l’ennessimo successo con Google +, tanto da farlo diventare nel giro di poco tempo il secondo Social Network al mondo.

 

 

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »