[ Concept ] L'auricolare che sente e traduce 1

[ Concept ] L’auricolare che sente e traduce

Oggi siamo in grado di viaggiare velocemente, abbiamo sviluppato il nostro mondo abbastanza per essere in grado di cambiare i paesaggi e visitare le diverse comunità in poche ore. Non c’è barriera fisica in questa epoca, tranne, spesso la lingua.Per restringere ulteriormente questo gap è stato pochi giorni fa presentato un concept di auricolare denominato il “Terzo orecchio” .

third_ear_xuif9

 

Si tratta un dispositivo che ascolta la lingua e la traduce in tante altre contemporaneamente. Il ” Terzo orecchio” è composto da 2 parti: la prima è un film circolare, mentre la seconda è costituita da un processore audio e un auricolare. Il film ( adesivo ) circolare ha un chip integrato di piccole dimensioni che raccoglie il suono direttamente dalle corde vocali, riceve quindi le vibrazioni emesse. Il processore riceve queste vibrazioni nella lingua del paese per l’ulteriore elaborazione.

Gli sviluppatori sostengono che la ricezione di segnali direttamente dalle corde vocali, renda assolutamente precisa e accurata la recezione della  lingua. Il film trasmette la lingua “madre” al processore che la traduce nella lingua desiderata al destinatario, che può può essere un individuo o un gruppo di persone che indossano il dispositivo. Il terzo orecchio rileva la condizione di ciascuno dei destinatari e trasmette nelle lingue desiderate per ognuno di essi.

A questo punto aspettiamo che la tacnologia ci proponga i primi prototipi.

 

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »