Al via “Easy Train & Fun”, il workshop tour tenuto dai trainer Xiaomi 1

Al via “Easy Train & Fun”, il workshop tour tenuto dai trainer Xiaomi

Fino al 18 Novembre, Xiaomi Store Italia apre le porte dei suoi negozi al training facile che si fa in 15 minuti.

Milano, 27 ottobre, 2022 – Al via, dallo scorso venerdì, “Easy Train & Fun”, un tour di appuntamenti che, toccando numerosi Xiaomi Store italiani, vede i trainer di Xiaomi impegnati in sessioni di workshop uniche, perché pensate per essere comprensibili da tutti: fino al 18 novembre, infatti, il pubblico di tutte le età potrà seguire una o più delle 4 sessioni a tema previste dal format, fugando dubbi o paure sulla tecnologia e scoprendo come rendere la propria vita più semplice con i prodotti Xiaomi, con particolare focus sulle ultimissime novità come la Xiaomi 12T Series e i nuovi prodotti dell’ecosistema Smart Life.

I workshop, con inizio dalle ore 15.30, si dividono in 2 turni di 4 sessioni della durata di 15 minuti ognuna, dedicate a quattro diverse aree tematiche:

  • Easy Switch”: In appena 15 minuti il pubblico può scoprire come, in maniera semplice e immediata, sia possibile trasferire tutti i propri contenuti preferiti su un nuovo smartphone Xiaomi grazie alla procedura guidata di Android.
  • Kids & Gaming”: La protezione dei più piccoli dalle potenziali minacce del mondo virtuale prevede l’educazione ad un utilizzo corretto e consapevole del proprio smartphone e tablet. Xiaomi racconta come, grazie al sistema di protezione MIUI13 e Android, sia possibile navigare e giocare divertendosi e in completa sicurezza.
  • Smartphone Photography”: dedicato agli amanti di foto e video. La sessione esplora le potenzialità fotografiche e video dei nuovi smartphone Xiaomi 12T Series per scattare foto da urlo grazie alla fotocamera da 200MP. Le app Google Lens e Foto completano e potenziano l’esperienza, riconoscendo in maniera smart ciò che viene inquadrato e salvando automaticamente i ricordi sul cloud Google.
  • Smart Life: incontro dedicato all’ecosistema Xiaomi. Viene esplorato un ampio catalogo di prodotti: non solo smartphone, ma accessori che accompagnano e supportano ogni consumatore, rendendo le giornate più facili e complete indipendentemente dal proprio stile di vita. Il pubblico scoprirà come collegare tra loro tanti device e attivarli, in casa o all’esterno, con un semplice comando vocale grazie a Google Assistant.

Il progetto nasce per avvicinare le persone al mondo della tecnologia, a tutti i livelli” afferma Flavio Cavalli, Head of WEU Retail Training di Xiaomi. “Con questa serie di workshop vogliamo offrire al pubblico una visione della tecnologia a 360 gradi, proponendone un uso consapevole e corretto in grado di rendere l’esperienza dei prodotti integrati tra loro sempre più completa, continua e soprattutto semplice.”

Tutte le tappe del tour

Qui di seguito il calendario completo dei prossimi appuntamenti negli Xiaomi Store:

  • 28 Ottobre: Bergamo, Civitanova Marche, Foggia, Palermo
  • 4 Novembre: Maximo, Teramo
  • 11 Novembre: Roma Est
  • 18 Novembre: Tiburtino

Al link seguente sarà possibile registrarsi alle sessioni aperte al pubblico: https://www.mistoreitalia.com/pages/easy-train-fun

Per ulteriori informazioni su Xiaomi Store Italia, visitare www.mistoreitalia.com.

Per rimanere aggiornati sul progetto e sulle attività del brand in Italia, seguire Xiaomi su Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, TikTok e sulla Xiaomi Community.

Xiaomi

Xiaomi Corporation è stata fondata nell’aprile 2010 e quotata al Main Board della Borsa di Hong Kong (1810.HK) il 9 luglio 2018. Xiaomi è un’azienda di elettronica di consumo e di manifattura intelligente con alla base smartphone e dispositivi smart interconnessi da una piattaforma Internet of Things (IoT).

Abbracciando la visione di “Essere amici dei propri utenti ed essere l’azienda più cool nei loro cuori”, Xiaomi mira costantemente a innovazioni e a un’esperienza utente di alta qualità e un’efficienza operativa. L’azienda costruisce incessantemente prodotti sorprendenti a prezzi onesti per permettere a tutti nel mondo di godersi una vita migliore attraverso tecnologie innovative.

Xiaomi è una delle aziende leader al mondo nel settore degli smartphone. Secondo Canalys, nel secondo trimestre del 2022 la quota di mercato dell’azienda in termini di spedizioni di smartphone è stata la terza a livello globale. L’azienda ha creato la più grande piattaforma AIoT (AI + IoT) consumer con 526,9 milioni di dispositivi intelligenti connessi a essa, esclusi smartphone e laptop, dati aggiornati al 30 giugno 2022. I prodotti Xiaomi sono presenti in oltre 100 mercati in tutto il mondo. Ad agosto 2022, l’azienda è entrata per la quarta volta nella classifica Fortune Global 500, posizionandosi al 266° posto e guadagnando 72 posizioni rispetto all’anno precedente.

Xiaomi è un componente di Hang Seng Index, Hang Seng China Enterprises Index, Hang Seng TECH Index e di Hang Seng China 50 Index.

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.
Translate »