Fino al 18 Novembre, Xiaomi Store Italia apre le porte dei suoi negozi al training facile che si fa in 15 minuti.
Milano, 27 ottobre, 2022 – Al via, dallo scorso venerdì, “Easy Train & Fun”, un tour di appuntamenti che, toccando numerosi Xiaomi Store italiani, vede i trainer di Xiaomi impegnati in sessioni di workshop uniche, perché pensate per essere comprensibili da tutti: fino al 18 novembre, infatti, il pubblico di tutte le età potrà seguire una o più delle 4 sessioni a tema previste dal format, fugando dubbi o paure sulla tecnologia e scoprendo come rendere la propria vita più semplice con i prodotti Xiaomi, con particolare focus sulle ultimissime novità come la Xiaomi 12T Series e i nuovi prodotti dell’ecosistema Smart Life.
I workshop, con inizio dalle ore 15.30, si dividono in 2 turni di 4 sessioni della durata di 15 minuti ognuna, dedicate a quattro diverse aree tematiche:
- “Easy Switch”: In appena 15 minuti il pubblico può scoprire come, in maniera semplice e immediata, sia possibile trasferire tutti i propri contenuti preferiti su un nuovo smartphone Xiaomi grazie alla procedura guidata di Android.
- “Kids & Gaming”: La protezione dei più piccoli dalle potenziali minacce del mondo virtuale prevede l’educazione ad un utilizzo corretto e consapevole del proprio smartphone e tablet. Xiaomi racconta come, grazie al sistema di protezione MIUI13 e Android, sia possibile navigare e giocare divertendosi e in completa sicurezza.
- “Smartphone Photography”: dedicato agli amanti di foto e video. La sessione esplora le potenzialità fotografiche e video dei nuovi smartphone Xiaomi 12T Series per scattare foto da urlo grazie alla fotocamera da 200MP. Le app Google Lens e Foto completano e potenziano l’esperienza, riconoscendo in maniera smart ciò che viene inquadrato e salvando automaticamente i ricordi sul cloud Google.
- Smart Life: incontro dedicato all’ecosistema Xiaomi. Viene esplorato un ampio catalogo di prodotti: non solo smartphone, ma accessori che accompagnano e supportano ogni consumatore, rendendo le giornate più facili e complete indipendentemente dal proprio stile di vita. Il pubblico scoprirà come collegare tra loro tanti device e attivarli, in casa o all’esterno, con un semplice comando vocale grazie a Google Assistant.
“Il progetto nasce per avvicinare le persone al mondo della tecnologia, a tutti i livelli” afferma Flavio Cavalli, Head of WEU Retail Training di Xiaomi. “Con questa serie di workshop vogliamo offrire al pubblico una visione della tecnologia a 360 gradi, proponendone un uso consapevole e corretto in grado di rendere l’esperienza dei prodotti integrati tra loro sempre più completa, continua e soprattutto semplice.”
Tutte le tappe del tour
Qui di seguito il calendario completo dei prossimi appuntamenti negli Xiaomi Store:
- 28 Ottobre: Bergamo, Civitanova Marche, Foggia, Palermo
- 4 Novembre: Maximo, Teramo
- 11 Novembre: Roma Est
- 18 Novembre: Tiburtino
Al link seguente sarà possibile registrarsi alle sessioni aperte al pubblico: https://www.mistoreitalia.com/pages/easy-train-fun
Per ulteriori informazioni su Xiaomi Store Italia, visitare www.mistoreitalia.com.
Per rimanere aggiornati sul progetto e sulle attività del brand in Italia, seguire Xiaomi su Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, TikTok e sulla Xiaomi Community.
Xiaomi
Xiaomi Corporation è stata fondata nell’aprile 2010 e quotata al Main Board della Borsa di Hong Kong (1810.HK) il 9 luglio 2018. Xiaomi è un’azienda di elettronica di consumo e di manifattura intelligente con alla base smartphone e dispositivi smart interconnessi da una piattaforma Internet of Things (IoT).
Abbracciando la visione di “Essere amici dei propri utenti ed essere l’azienda più cool nei loro cuori”, Xiaomi mira costantemente a innovazioni e a un’esperienza utente di alta qualità e un’efficienza operativa. L’azienda costruisce incessantemente prodotti sorprendenti a prezzi onesti per permettere a tutti nel mondo di godersi una vita migliore attraverso tecnologie innovative.
Xiaomi è una delle aziende leader al mondo nel settore degli smartphone. Secondo Canalys, nel secondo trimestre del 2022 la quota di mercato dell’azienda in termini di spedizioni di smartphone è stata la terza a livello globale. L’azienda ha creato la più grande piattaforma AIoT (AI + IoT) consumer con 526,9 milioni di dispositivi intelligenti connessi a essa, esclusi smartphone e laptop, dati aggiornati al 30 giugno 2022. I prodotti Xiaomi sono presenti in oltre 100 mercati in tutto il mondo. Ad agosto 2022, l’azienda è entrata per la quarta volta nella classifica Fortune Global 500, posizionandosi al 266° posto e guadagnando 72 posizioni rispetto all’anno precedente.
Xiaomi è un componente di Hang Seng Index, Hang Seng China Enterprises Index, Hang Seng TECH Index e di Hang Seng China 50 Index.
Lascia un commento