Alienware presenta al CES 2024 il nuovo Pro Wireless Mouse e la nuova Pro Wireless Keyboard 1

Alienware presenta al CES 2024 il nuovo Pro Wireless Mouse e la nuova Pro Wireless Keyboard

Al CES 2024 Alienware debutta nelle periferiche gaming con i nuovi Alienware Pro Wireless Mouse e Alienware Pro Wireless Keyboard, prodotti wireless che insieme ai nuovi laptop da gioco e ai monitor QD-OLED primi nel loro genere sono pensati per soddisfare le esigenze dei giocatori più competitivi e i professionisti degli esports.

Alla progettazione hanno collaborato oltre 100 atleti di esports di tutto il mondo, tra cui il Team Liquid, partner di lunga data di Alienware e squadra di maggior successo nella storia degli esports.

Il mouse Alienware Pro è stato ottimizzato per garantire prestazioni e comfort

Per i giocatori professionisti un mouse deve essere reattivo, comodo e offrire una lunga durata della batteria. Per questo, Alienware Pro Mouse è stato dotato dei componenti più performanti, come i DPI, e una frequenza di polling, ovvero la frequenza con cui i dati vengono inviati da un mouse a un dispositivo, più performante. 

Più alta è la frequenza di polling, più spesso il mouse comunica al computer la sua posizione. Ciò si traduce in una risposta e una precisione più rapide e in un cursore del mouse dall’aspetto più fluido quando si punta o ci si sposta sullo schermo (simile ai vantaggi di un monitor ad alta frequenza di aggiornamento). Quando i millisecondi contano, l’Alienware Pro Mouse garantisce una velocità di polling wireless di 4KHz (tempo di risposta di 0,25ms) e di 8KHz (0,125ms) con cavo, un enorme passo avanti rispetto al massimo di 1KHz di molti mouse da gioco attuali.

Per quanto riguarda il design, sempre seguendo le indicazioni degli atleti professionisti di esport, è stata realizzata una forma simmetrica arrotondata adatta a tutti i tipi di presa (palmo, artiglio, polpastrello) e alle dimensioni delle mani. E’ stato individuato il peso perfetto (meno di 60 g per una sensazione di ultraleggerezza) per bilanciare mobilità e stabilità e un ulteriore passo avanti nel design è stato fatto incorporando un alloggiamento per il dongle.

Una volta perfezionato il design, si è lavorato per garantire la rapida registrazione di ogni clic e la sensazione di coerenza per ogni utente, sperimentando le esclusive tastiere a forza magnetica con interruttori ottici. La loro forza magnetica consente al Pro Mouse di garantire tempi di rimbalzo più rapidi, ovvero il tempo necessario all’interruttore per registrare un clic del mouse, e di migliorare la velocità di clic evitando l’impuntamento dei pulsanti.

Inoltre, Alienware Pro Mouse è stato dotato di un sensore all’avanguardia per offrire una velocità di tracciamento di 650 IPS, un’accelerazione di 50G e fino a 26.000 DPI per un tracciamento preciso e costante durante il gioco.

Altre key features:

  • Durata della batteria: 32 ore con polling a 4KHz o 120 ore con polling a 1KHz. Una ricarica USB-C di cinque minuti consente di ottenere sei ore di gioco con polling a 1Khz e un indicatore LED segnala l’esaurimento della batteria.
  • Piedini in PTFE senza additivi: materiale resistente con una sensazione di morbidezza soddisfacente.
  • Design della rotella di scorrimento in alluminio: Premium e leggero.
  • Personalizzazione a 6 pulsanti: Mappatura dei tasti di scelta rapida e delle macro, compresa la commutazione dei DPI e dei profili.
  • Doppia connettività: connessione wireless o via cavo a 2,4 GHz.
  • La modalità Battery Saver estende la durata del mouse Pro riducendo la frequenza di polling da 4KHz a 1KHz.
  • Materiali sostenibili: 82% di plastica riciclata post-consumo.

La nuova tastiera Alienware Pro Wireless Keyboard

I giocatori professionisti hanno bisogno di spazio per muoversi e di una disposizione dei tasti che non ostacoli le prestazioni. Il fattore di forma compatto e personalizzato al 75% della tastiera Alienware Pro è la soluzione ideale per i giocatori che vogliono ottimizzare lo spazio in giochi competitivi come Counter-Strike 2 senza sacrificare le funzioni o inciampare in tasti inutili.

Molta ricerca è stata fatta anche per progettare i key switches lineari personalizzati più avanzati. Gli switches meccanici lineari Alienware hanno una forza di azionamento precisa di 40 g per registrare rapidamente gli input e offrire un suono e una sensazione immensamente soddisfacenti… L’attivazione rapida e la pressione fluida dei tasti e la durata della batteria della Pro Keyboard – 72 ore con RGB al 50% o 798 ore con RGB disattivato su una connessione wireless a 2,4 Ghz – permetteranno lunghe sessioni di gioco.

La fluidità della pressione dei tasti è il risultato di un materiale POM (poliossimetilene) a basso attrito sullo stelo, mentre due strati in silicone eliminano l’eco e producono un tono gradevolmente profondo. Gli switches trasparenti con guide luminose convogliano la luce verso l’alto per fornire un bagliore RGB vibrante e uniforme per ogni tasto. 

La tastiera Pro è stata progettata per supportare la maggior parte degli switches a 5 e 3 pin, in modo che i professionisti che hanno set di switches propri possano sostituirli a caldo sulla tastiera Alienware Pro. In questo modo, possono personalizzare la sensazione degli interruttori sulla tastiera, utilizzando lo strumento di estrazione incluso.

La piastra superiore della tastiera è realizzata in alluminio della serie 7000, il più duro e resistente tra quelli in commercio; i keycaps in PBT a doppio colpo sono testati per 100 milioni di attuazioni e stampati a colori (non verniciati) per resistere allo sbiadimento. Sul fondo della tastiera Pro Keyboard sono presenti una lunga striscia di silicone e piedini in silicone per impedire lo scivolamento accidentale e che possono anche essere regolati per ottenere un angolo di digitazione confortevole.

Altre caratteristiche della tastiera Pro Keyboard:

  • 72 ore (RGB al 50%, 2,4GHz) o 798 ore (RGB spento, 2,4GHz) di durata della batteria offrono ai giocatori la tranquillità necessaria per affrontare le maratone di gioco.
  • Connettività tri-mode con opzioni di connettività wireless a 2,4 GHz, Bluetooth 5.1 e USB-C. È possibile connettersi a tre dispositivi Bluetooth contemporaneamente e passare da uno all’altro con il semplice tocco di un pulsante.
  • La frequenza di polling di 1KHz che garantisce tempi di risposta costanti in entrambe le opzioni di connettività, con cavo o tramite la nostra connessione dongle wireless a 2,4GHz.
  • Utilizzo di materiali sostenibili e la tastiera realizzata con il 47% di plastica riciclata post-consumo.

Il potenziale dei Gears con Alienware Command Center

Ciascuna di queste nuove periferiche può collegarsi all’ecosistema di gioco ed essere facilmente gestita tramite Alienware Command Center 6.1 (AWCC), un hub centralizzato che consente di accedere rapidamente a impostazioni quali profili e temi specifici per il gioco, illuminazione AlienFX e molto altro.

Alcune delle principali funzioni abilitate da AWCC 6.1:

  • La modalità Battery Saver estende la durata della tastiera Pro Keyboard spegnendo l’illuminazione RGB a una percentuale di batteria definita dall’utente.
  • Raggruppa i DPI e le frequenze di polling del mouse Pro in base alle proprie preferenze.
  • Disabilita le scorciatoie da tastiera per evitare una distrazione che potrebbe portare alla fine del gioco su Pro Keyboard.
  • Aggiorna facilmente il firmware di Pro Mouse/Pro Keyboard e dei dongle.

Un aggiornamento del software – in arrivo subito dopo il lancio – renderà disponibili ulteriori profili integrati per il Pro Mouse.

Alienware Pro Wireless Keyboard e Pro Wireless Mouse sono disponibili nei colori Lunar Light e Dark Side of the Moon.

Prezzi e disponibilità 

Disponibili in Nord America l’11 gennaio 2024

  • Alienware Pro Wireless Keyboard sarà disponibile a partire da $199.99 (US)
  • Alienware Pro Wireless Mouse sarà disponibile a partire da $149.99 (US)
Translate »