Xiaomi svela la nuova Redmi Note 13 Series 1

Xiaomi svela la nuova Redmi Note 13 Series

Xiaomi, durante l’evento tenutosi oggi a Bangkok, ha annunciato la nuova Redmi Note 13 Series, composta da cinque dispositivi che arricchiscono ulteriormente la gamma Redmi Note: Redmi Note 13 Pro+ 5G, Redmi Note 13 Pro 5G, Redmi Note 13 Pro, Redmi Note 13 5G e Redmi Note 13.

Implementando aggiornamenti significativi al sistema di fotocamere, al design, al display e al processore, Redmi Note 13 Series continua a colmare con successo il divario tra smartphone di fascia media e top di gamma, garantendo una durata della batteria senza precedenti, un’esperienza indimenticabile e un’impressionante capacità di imaging, il tutto a prezzi convenienti.

Solo scatti iconici con il sistema aggiornato di fotocamere della nuova Redmi Note 13 Series

Xiaomi svela la nuova Redmi Note 13 Series 2

Progettata per soddisfare diverse esigenze fotografiche, Redmi Note 13 Series vanta un sistema di fotocamere versatile e potenziato. I modelli Pro, Redmi Note 13 Pro+ 5G, Redmi Note 13 Pro 5G e Redmi Note 13 Pro, sono dotati di una fotocamera da 200MP ad altissima risoluzione con stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS) per catturare scatti con livelli di dettaglio senza precedenti e offrire agli utenti un’esperienza fotografica di livello flagship.

Inoltre, lo zoom lossless 2x/4x offre primi piani dettagliati a distanza e consente di mettere a fuoco le persone tra la folla o di zoomare direttamente sull’azione.

Questi sistemi di fotocamere avanzati sono supportati da un ampio sensore da 1/1,4″ e da una migliore elaborazione delle immagini che garantisce una qualità sorprendente anche in condizioni complesse e di scarsa illuminazione. La combinazione di questo sensore, un’apertura f/1.65 super ampia e Tetra2 pixel (tecnologia avanzata di pixel-binning) restituisce immagini chiare e luminose anche in condizioni di scarsa illuminazione, mentre l’obiettivo 7P con Atomic Layer Deposition (ALD) riduce gli effetti di flare e ghosting.

Dal canto loro, i modelli base, Redmi Note 13 5G e Redmi Note 13, sono dotati di una fotocamera principale da 108MP con zoom lossless 3x per offrire immagini incredibili con dettagli ancora più precisi. Entrambi gli smartphone sono inoltre dotati di un’ampia selezione di filtri filmCamera per consentire agli utenti di personalizzare le proprie foto.

Con una configurazione a tripla fotocamera che comprende una fotocamera principale da 200MP o 108MP, una fotocamera ultra-wide da 8MP e una fotocamera macro da 2MP e una fotocamera selfie da 16MP, tutti questi dispositivi sono supportati da Xiaomi Imaging Engine. Nel complesso, ogni dispositivo offre una fotografia computazionale di nuova generazione e una potente elaborazione delle immagini, rendendo Redmi Note 13 Series un’ottima opzione per catturare immagini iconiche in qualsiasi occasione.

Nitidezza senza precedenti, display AMOLED e refresh rate fino a 120Hz

Redmi Note 13 Series presenta un design elegante e alla moda con cornici ultrasottili per un aspetto e una sensazione premium e un display di alta qualità per un’esperienza utente migliorata e una visione coinvolgente.

Redmi Note 13 Pro+ 5G e Redmi Note 13 Pro 5G garantiscono una visione cristallina con un display AMOLED da 1.5K e una luminosità massima di 1800 nits. Invece, Redmi Note 13 Pro, Redmi Note 13 5G e Redmi Note 13 sono dotati di un display AMOLED FHD+ super nitido.

Lo scroll fluido e senza lag è una certezza su ogni dispositivo Redmi Note 13 Series, grazie al refresh rate a 120Hz, che rende tutte le esperienze visive facili, chiare e piacevoli.

Per preservare la sicurezza durante le sessioni prolungate, i dispositivi di Redmi Note 13 Series presentano le certificazioni TÜV Rheinland Low Blue Light, Flicker Free e Circadian Friendly e includono varie funzioni di protezione degli occhi, come la modalità di lettura. Altri aggiornamenti includono l’aggiunta, per la prima volta nella serie, di un comodo sensore di impronte digitali sullo schermo1.

Solidità eccezionale per farti stare tranquillo

Grazie ad alcuni update nell’engineering e nel design, Redmi Note 13 Series offre durata e robustezza per una maggiore sicurezza in condizioni difficili. A partire dal display che introduce, per la prima volta sulla series, Corning® Gorilla® Glass Victus® su Redmi Note 13 Pro+ 5G e Redmi Note 13 Pro 5G per una maggiore resistenza a cadute e graffi accidentali. Il display è stato ulteriormente ottimizzato in tutta la serie per garantire che sia reattivo e preciso all’input tattile, anche sotto la pioggia.

Con una struttura aggiornata combinata a una certificazione IP68 per la resistenza all’acqua e alla polvere2, Redmi Note 13 Pro+ 5G si conferma il modello di punta della famiglia, mentre anche gli altri modelli sono stati tutti migliorati per soddisfare gli standard di resistenza alla polvere e agli schizzi IP543.

Vivi momenti iconici con processori avanzati e prestazioni migliorate

Redmi Note 13 Series è dotata di alcuni dei processori più potenti disponibili, insieme a batterie a lunga durata, che garantiscono agli utenti di godersi i propri dispositivi tutto il giorno. Tutti i modelli hanno un caricabatterie in dotazione4 per una maggiore comodità.

Per garantire prestazioni stellari, è stato introdotto per la prima volta un processo a 4nm sugli smartphone Redmi Note. Il leader della series, Redmi Note 13 Pro+ 5G, è dotato di un chipset MediaTek Dimensity 7200-Ultra, un’enorme batteria da 5.000mAh5 per affrontare ogni giornata impegnativa, e offre HyperCharge da 120W, leader del settore, caricando il device al 100% in soli 19 minuti6.

Redmi Note 13 Pro 5G monta invece la batteria a maggiore capacità della series a 5.100mAh5 ed è alimentato dalla piattaforma mobile Snapdragon® 7s Gen 2, mentre Redmi Note 13 Pro è dotato di un chipset MediaTek Helio G99-Ultra e di una batteria da 5.000mAh5. Entrambi offrono una ricarica turbo da 67W, che impiega 45 minuti per caricarsi al 100%6.

I modelli base sono inoltre dotati di prestazioni tali da stupire, con una batteria a lunga durata da 5.000mAh5 e potenti chipset.

Con aggiornamenti e miglioramenti su tutta la linea, Redmi Note 13 Series porta l’amata linea Redmi Note a livelli ancora più alti per consentire agli utenti di tutto il mondo di divertirsi con le funzionalità di punta a prezzi accessibili.

Nello stesso evento di lancio, Xiaomi ha anche presentato tre entusiasmanti nuove aggiunte alla sua offerta di dispositivi indossabili: Redmi Watch 4, Redmi Buds 5 Pro e Redmi Buds 5.

Il versatile Redmi Watch 4: molto altro da vedere e da amare

Xiaomi svela la nuova Redmi Note 13 Series 3

Il nuovo Redmi Watch 4 è dotato di un display AMOLED quadrato ultra-large da 1,97″ per un’esperienza di smartwatch più soddisfacente. Quest’ultimo arrivo è anche il più grande smartwatch Redmi di forma quadrata, che garantisce un’esperienza visiva più completa a colpo d’occhio. Il design raffinato di Redmi Watch 4 incorpora un telaio centrale in lega di alluminio ed è il primo smartwatch Redmi con una corona rotante OTS in acciaio inossidabile facile da usare. Per una comodità ancora maggiore, Redmi Watch 4 è dotato del nuovissimo meccanismo di sgancio rapido per cambiare i cinturini.

Redmi Watch 4 monta anche un sensore PPG a 4 canali aggiornato per una maggiore precisione nel monitoraggio della frequenza cardiaca7 e dell’ossigenazione del sangue8. Gli utenti possono scegliere tra più di 150 modalità sportive, tra cui sei attività riconosciute automaticamente. Le funzionalità avanzate includono le chiamate Bluetooth®9 che consentono agli utenti di rispondere alle chiamate alzando la mano e toccando lo schermo. È disponibile con una lunetta grigio argento o nero ossidiana più un cinturino abbinato, o una scelta di cinturini colorati viola pastello, ciano scuro o verde menta.10

ANC avanzato e suono realistico con Redmi Buds 5 Pro

Xiaomi svela la nuova Redmi Note 13 Series 4

Redmi Buds 5 Pro offrono un’esperienza di ascolto più coinvolgente con un suono immersivo integrato e nuove modalità per un audio più realistico. Gli auricolari supportano anche LDAC11, il principale codec Bluetooth® per la connettività wireless degli auricolari. Con una cancellazione attiva del rumore (ANC) fino a 52 dB12, Redmi Buds 5 Pro propongono una scelta di tre modalità ANC, una modalità adattiva AI e tre modalità di trasparenza aggiuntive che aiutano gli utenti a passare in modo intelligente da una modalità all’altra per un’esperienza di ascolto più confortevole in una più ampia varietà di scenari.13 Gli utenti possono anche personalizzare le loro esperienze audio con cinque diversi profili di equalizzazione. Redmi Buds 5 Pro supportano fino a 10 ore di ascolto continuo e fino a 38 ore di utilizzo costante se abbinato alla sua custodia ergonomica.14 Redmi Buds 5 Pro sono disponibili nei colori Midnight Black, Moonlight White e Aurora Purple.

Esperienze audio migliorate con Redmi Buds 5

Xiaomi svela la nuova Redmi Note 13 Series 5

Progettate per offrire un’esperienza audio migliorata, Redmi Buds 5 arrivano fino a 46 dB ANC con tre modalità che coprono un’ampia gamma di rumori di fondo. Inoltre, tre modalità di trasparenza15 consentono agli utenti di ascoltare di più ciò che vogliono e meno ciò che non vogliono. Redmi Buds 5 supportano fino a 10 ore di ascolto continuo e fino a 40 ore di utilizzo se abbinato alla custodia di ricarica.14 Gli auricolari sono disponibili in tre colori: nero, bianco o azzurro. La custodia, inoltre, è dotata di un esterno opaco e di un interno lucido con un attraente design a strisce luminose.

La serie Redmi Buds 5 supporta l’uso dell’app Xiaomi Earbuds, compatibile con una varietà di brand di smartphone. Con questa app, puoi sperimentare funzionalità estese come la cancellazione del rumore personalizzata, la cancellazione intelligente del rumore adattiva ambientale, la sintonizzazione dell’equalizzazione personalizzata e il suono immersivo integrato, ecc.16

Prezzi e disponibilità

La nuova Redmi Note 13 Series è disponibile su mi.com, Amazon, Xiaomi Store Italia e presso i principali negozi di elettronica di consumo e operatori telefonici.

Redmi Note 13 Pro+ 5G è disponibile nei colori Midnight Black, Moonlight White e Aurora Purple, e in due varianti di memoria:

  • 12GB + 512GB a partire da 499,90€
  • 8GB + 256GB a partire da 469,90€

Redmi Note 13 Pro 5G, nei colori Midnight Black, Ocean Teal e Aurora Purple, è disponibile in due varianti:

  • 12GB + 512GB a partire da 449,90€
  • 8GB + 256GB a partire da 399,90€

Redmi Note 13 Pro 4G è acquistabile nei colori Midnight Black, Lavender Purple e Forest Green, e in tre configurazioni:

  • 12GB + 512GB a partire da 399,90€
  • 8GB + 256GB a partire da 349,90€
  • 8GB + 128GB a partire da 329,90€

Redmi Note 13 5G è disponibile nei colori Graphite Black, Ocean Teal e Arctic White, e in due varianti:

  • 8GB + 256GB a partire da 299,90€
  • 6GB + 128GB a partire da 279,90€

Redmi Note 13 è in vendita nelle colorazioni Midnight Black, Mint Green, Ice Blue, in tre configurazioni:

  • 8GB + 256GB a partire da 249,90€
  • 8GB + 128GB a partire da 229,90€
  • 6GB + 128GB a partire da 199,90€

Anche i nuovi dispositivi wearable sono disponibili su mi.com, presso Xiaomi Store Italia e i principali negozi di elettronica di consumo.

Redmi Watch 4 è disponibile nei colori Silver Grey e Obsidian Black con cinturini abbinati, a partire da 99,99€

Redmi Buds 5 Pro sono acquistabili nei colori Midnight Black, Moonlight White e Aurora Purple, a partire da 69,99€; mentre Redmi Buds 5, nei colori black, white e sky blue sono disponibili a partire da 39,99€.

Per scoprire tutte le offerte dedicate ai prodotti qui presentati, consultare nel dettaglio i canali di vendita.

Dichiarazioni di non responsabilità

1 Sensore di impronte digitali sullo schermo presente su Redmi Note 13 Pro+ 5G, Redmi Note 13 Pro 5G, Redmi Note 13 Pro e Redmi Note 13.

2 Il dispositivo con resistenza alla polvere e all’acqua IP68 è certificato per essere resistente all’acqua e alla polvere esclusivamente in condizioni di laboratorio specifiche non corrispondenti alle normali condizioni di utilizzo. La garanzia non copre i danni causati da liquidi causati da condizioni diverse da quelle di prova. Per ulteriori informazioni, consultare il sito Web ufficiale di Xiaomi.

3 Il dispositivo con grado di protezione IP54 è stato testato per essere resistente alla polvere e agli schizzi in specifiche condizioni di laboratorio non corrispondenti alle normali condizioni di utilizzo. La garanzia non copre i danni causati da liquidi causati da condizioni diverse da quelle di prova. Per ulteriori informazioni, consultare il sito Web ufficiale di Xiaomi.

4 La disponibilità del caricabatterie in dotazione può variare a seconda del mercato.

5 Il valore in mAh si riferisce al valore tipico della capacità della batteria.

6 Dati provenienti dai laboratori interni di Xiaomi. I risultati effettivi possono variare.

7 Dopo che il dispositivo è stato acceso per il monitoraggio della frequenza cardiaca per tutto il giorno, monitorerà a una certa frequenza durante il giorno. Per maggiori dettagli sulla frequenza e sul principio di monitoraggio, fare riferimento alla descrizione nell’APP.

8 Questo prodotto e le sue caratteristiche non sono progettati per scopi medici e non sono destinati a prevedere, diagnosticare, prevenire o curare alcuna malattia.

9 L’orologio deve essere mantenuto connesso al Bluetooth® dello smartphone. Le chiamate vocali da app di terze parti non sono attualmente supportate.

10 Il colore dei cinturini può variare a seconda del mercato.

11 Assicurarsi che LDAC sia stato attivato su smartphone compatibili con sistema operativo Android TM con la selezione corretta del bitrate e l’audio immersivo disattivato. L’uso del codec audio LDAC e del suono immersivo si escludono a vicenda.

12 Dati dei test di cancellazione attiva del rumore forniti dall’Istituto nazionale di metrologia, Cina. Il prodotto raggiunge una profondità ANC di 52 dB all’interno di un particolare intervallo di frequenza e 4 kHz a un intervallo di profondità specifico, ma non contemporaneamente. I test vengono condotti separatamente. I risultati effettivi possono variare in base all’utilizzo.

13 Impostazioni ANC e modalità trasparenza disponibili solo sull’app Xiaomi Earbuds.

14 Il livello della batteria è del 100%, il volume degli auricolari è regolato al 50%, la modalità di codifica Bluetooth è AAC e la funzione ANC, la modalità trasparenza e il suono immersivo sono disattivati. Test di durata della batteria effettuato dal produttore; dati di test basati sulla simulazione di scenari di vita reale. I risultati effettivi possono variare a seconda degli aggiornamenti del firmware, delle condizioni di utilizzo, del livello di carica e dei fattori ambientali.

15 Dati dei test di profondità di cancellazione del rumore forniti dall’Istituto nazionale di metrologia, Cina. Il prodotto raggiunge una profondità ANC di 46 dB solo ad una certa gamma di frequenze. I risultati effettivi possono variare a seconda delle condizioni di utilizzo.

16 Le funzioni possono variare a seconda dei modelli di Redmi Buds 5 Series. Fare riferimento al modello specifico di auricolari per le funzioni supportate. Gli utenti Android 6.0 e versioni successive possono accedere all’app in Google Play. Gli utenti di iOS 14.0 e versioni successive possono accedere all’app nell’App Store iOS. Per i dispositivi Android e iOS, aggiorna l’app rispettivamente alla versione 1.16.0i e alla versione 1.6.0. I modelli di smartphone/tablet Xiaomi/Redmi/POCO possono supportare alcune delle funzioni di cui sopra all’interno delle impostazioni Bluetooth®. Si prega di fare riferimento al prodotto reale per i dettagli.

Xiaomi

Xiaomi Corporation è stata fondata nell’aprile 2010 e si è quotata al Main Board della Borsa di Hong Kong il 9 luglio 2018 (1810.HK). Xiaomi è un’azienda di elettronica di consumo e di produzione intelligente che ha come fulcro gli smartphone e l’hardware intelligente collegati da una piattaforma IoT.

Abbracciando la nostra visione di “stringere amicizia con gli utenti e diventare l’azienda più cool nel loro cuore”, Xiaomi persegue costantemente innovazione, esperienza utente di alta qualità ed efficienza operativa. L’azienda costruisce senza sosta prodotti straordinari a prezzi onesti per consentire a tutti nel mondo di godere di una vita migliore grazie alla tecnologia innovativa.

Xiaomi è una delle aziende leader al mondo nel settore degli smartphone. A settembre 2023, la MAU di MIUI ha raggiunto circa 623 milioni a livello globale. L’azienda ha anche creato la piattaforma AIoT (AI+IoT) leader a livello mondiale, raggiungendo 699 milioni di dispositivi intelligenti connessi alla sua piattaforma (esclusi smartphone, laptop e tablet) al 30 settembre 2023. I prodotti Xiaomi sono presenti in oltre 100 Paesi e regioni del mondo. Nell’agosto 2023, Xiaomi è stata inclusa nella lista Fortune Global 500 per il quinto anno consecutivo, posizionandosi al 360° posto.

Xiaomi fa parte dell’Hang Seng Index, dell’Hang Seng China Enterprises Index, dell’Hang Seng TECH Index e dell’Hang Seng China 50 Index.

Per ulteriori informazioni su Xiaomi come azienda, visitare il sito

https://www.mi.com/global/discover/newsroom

Translate »