Alienware raddoppia la famiglia QD-OLED con due novità mondiali presentate al CES 2024 1

Alienware raddoppia la famiglia QD-OLED con due novità mondiali presentate al CES 2024

Alienware continua ad innovare con i due nuovi monitor Alienware 32 4K QD-OLED Gaming Monitor (AW3225QF) e Alienware 27 360Hz QD-OLED Gaming Monitor (AW2725DF), due nuovi display da gioco avanzati che ampliano la celebre e pluripremiata famiglia QD-OLED che ha debuttato per la prima volta al CES 2022.

Alienware raddoppia la famiglia QD-OLED con due novità mondiali presentate al CES 2024 2

Il monitor da gioco Alienware 32 4K QD-OLED (AW3225QF)

Il monitor AW3225QF, vincitore del  CES Innovation Award 2024, unisce bellezza e prestazioni per un’esperienza visiva di altissimo livello. Il pannello QD-OLED curvo 4K è stato realizzato intenzionalmente per ridurre i riflessi e catturare una visione periferica più ampia con contrasti infiniti, neri reali e luminanza di picco fino a 1000 nit per un’esperienza visiva più confortevole.

Progettato per soddisfare le esigenze dei videogiocatori o dei creator che necessitano della migliore qualità visiva 4K, il monitor AW3225QF vanta una veloce frequenza di aggiornamento nativa di 240 Hz, un tempo di risposta da grigio a grigio di 0,03 ms2, Dolby Vision® HDR e VESA DisplayHDR True Black 400. La tecnologia Dolby Vision® HDR garantisce un’immagine sorprendente e più realistica, con una luminosità incredibile, un contrasto più ampio, colori più vividi e dettagli più nitidi. Il Dolby Vision® permette di ottenere luci fino a 40 volte più luminose e neri 10 volte più scuri rispetto a un’immagine standard, oltre a colori mai visti prima su uno schermo, per immergervi completamente nel vostro intrattenimento preferito.

Il monitor AW3225QF è compatibile con NVIDIA G-SYNC, convalidato da NVIDIA per offrire una buona esperienza di frequenza di aggiornamento variabile (VRR) per giochi senza strappi e senza rallentamenti.

Se non si usa il PC, l’HDMI 2.1 FRL (Fixed Rate Link) ad alta larghezza di banda consente ai giocatori di ottenere prestazioni a 120 Hz dalle più recenti console di gioco di nuova generazione a risoluzione 4K, con supporto VRR e bassa latenza automatica per una reattività del controller di prima classe.

L’esperienza può essere ulteriormente migliorata attivando la modalità console dedicata, che implementa la mappatura dei toni basata sulla sorgente per una prestazione HDR ottimizzata. Inoltre, la compatibilità eARC consente l’utilizzo di diffusori Dolby Atmos o di qualsiasi altra soundbar dotata di porta eARC senza la necessità di cavi ottici aggiuntivi che ostacolino l’estetica.

Velocità senza pari con il monitor da gioco Alienware 27 360Hz QD-OLED

Altro vincitore del CES Innovation Award 2024, l’AW2725DF è pensato per giocatori agonisti e gli streamer che cercano il meglio della tecnologia QD-OLED. Combinando una velocità da competizione con prestazioni cromatiche sbalorditive in una risoluzione QHD, questo monitor consente di reagire alle situazioni di gioco ad alta velocità con una frequenza di aggiornamento nativa fino a 360Hz. Il suo tempo di risposta da grigio a grigio di 0,03 ms2 consente un movimento chiaro e una risposta dei pixel quasi istantanea, così da eliminare sfocature e ghosting.  Inoltre, grazie alla tecnologia VESA DisplayHDR True Black 400, i colori e la nitidezza sono straordinariamente ricchi ed è dotato della tecnologia AMD FreeSync™ Premium Pro e VESA AdaptiveSync.

Con un design pensato per i giocatori, questo monitor offre un supporto ergonomico completamente regolabile per qualsiasi configurazione della scrivania, abbinato a una base esagonale ridotta al minimo per lasciare più spazio alle periferiche. Il flusso d’aria è massimo grazie alle prese d’aria di raffreddamento a 360 gradi per le lunghe maratone di gioco.

Superiorità del display

Quando si parla di QD-OLED ci si riferisce all’integrazione delle migliori qualità dell’OLED con l’incredibile luminosità insita nella tecnologia Quantum Dot, che consente di ottenere un’accuratezza dei colori e un contrasto migliori per un’esperienza visiva superiore. La struttura a tre strati di Quantum Dot dei monitor Alienware consente ai pixel blu di autoemettersi e a uno strato di nanoparticelle QD di creare gli altri colori che si vedono sullo schermo.

I monitor AW3225QF e AW2725DF possiedono un rapporto di contrasto infinito per un incredibile dettaglio cromatico e una riproduzione video priva di disturbi, coprono rispettivamente il 99% e il 99,3% del gamut DCI-P3 e hanno una precisione cromatica Delta E < 2 che garantisce prestazioni sorprendenti.

ComfortView Plus di Dell, una soluzione hardware integrata certificata TUV che riduce la luce blu nociva senza sacrificare i colori fedeli, garantisce il benessere degli occhi durante le maratone di gioco.

Sia l’AW3225QF sia l’AW2725DF sono dotati di una garanzia hardware limitata di 3 anni contro il burn-in degli OLED, per garantire la massima tranquillità durante il gioco.

Sostenibilità

I monitor Alienware vengono consegnati in una scatola di cartone riciclato appositamente progettata per permettere la riduzione dell’uso di schiuma EPE (polietilene espanso), l’eliminazione dei fermagli in plastica, di essere certificata FSC4 utilizzando cartone riciclato al 100% e una maniglia in plastica riciclabile, 

Sia l’AW3225QF che l’AW2725DF sono realizzati con l’85% di plastica PCR (Post-consumer Recyclable) e il supporto è in alluminio riciclato al 100%.

Prezzi e disponibilità

Disponibile in Nord America dall’11 gennaio 2024

  • Alienware 32 4K QD-OLED Gaming Monitor (AW3225QF) a partire da $1,199.99 (US)
  • Alienware 27 360Hz QD-OLED Gaming Monitor (AW2725DF) a partire da $899.99 (US)
Translate »