Recensione di Belkin BoostCharge Pro per Apple Watch 1

Recensione di Belkin BoostCharge Pro per Apple Watch

Quando si ha il bisogno di cercare dei caricatori per Apple Watch non è facile trovare quello giusto soprattutto trovare uno che supporti la ricarica veloce per lo smartwatch della mela.

La caratteristica della ricarica rapida è stata annunciata con l’Apple Watch serie 7, una caratteristica che necessitava di un nuovo disco di ricerca ed un design quasi identico.

Oltre al caricatore originale Apple non troviamo molte soluzione di terze, però se volete andare sul sicuro, quando si parla di accessori per i prodotti della mela morsicata, non possiamo non nominare l’azienda Belkin ed in questo caso vi presento il caricatore rapido portatile BoostCharge Pro per Apple Watch; possiamo sia usarlo sulla nostra scrivania che portarlo con noi in viaggio.

Recensione di Belkin BoostCharge Pro per Apple Watch 2

Questo carabatterie si presenta come una base a forma quadrata che può essere di colore bianco o nero, con il piccolo logo Belkin sull’angolo destro. Il pad invece è posizionato al centro del quadrato; tutto si presenta con un design semplice, minimale ma anche molto elegante.

Recensione di Belkin BoostCharge Pro per Apple Watch 3

Il silicone copre il corpo in plastica che fornisce una meravigliosa finitura soft-touch, rendendolo anche più resistente.

Recensione di Belkin BoostCharge Pro per Apple Watch 4

Nella parte sottostante troviamo il cavo installato direttamente alla base, molto lungo, da 1,2 metri (cosa molto positiva cosi possiamo raggiungere anche punti più lontani), che si avvolge comodamente e ordinatamente intorno al lato inferiore della base.

Recensione di Belkin BoostCharge Pro per Apple Watch 5

Sempre nella parte inferiore della base di troviamo una ghiera che potremo girare in tre posizioni per regolare l’altezza del disco posizionato dove il pad di ricarica. Nel punto più basso si trova l’adattamento ai modelli 38/40/41mm di Apple Watch mentre quella più alta è progettata per i modelli 42/44/45mm che indossano una custodia. L’opzione centrale può adattarsi sia all’orologio piccolo con una custodia che all’orologio più grande senza custodia.

Recensione di Belkin BoostCharge Pro per Apple Watch 6

Il pad di ricarica può essere posizionato in posizione verticale a 90 gradi, per cui adatteremo l’anello per i vari modelli, oppure in posizione orizzontale-piatta e non sarà necessario regolare il disco. 

Il pad di ricarica è rivestito in acciaio inossidabile lucido che gli conferisce il tocco di eleganza e di prodotto premium.

Recensione di Belkin BoostCharge Pro per Apple Watch 7

Con questa base di ricarica sarete in grado di ricaricare il vostro Apple Watch fino all 33% più veloce, potendo fornire una carica dell’80% in soli 45 minuti. Nel caso in cui non possediate un Apple Watch Series 7 o superiore, questo verrà caricato alla normale tariffa.

Compatibilità

Apple Watch Series 1

Apple Watch Series 2

Apple Watch Series 3

Apple Watch Series 4

Apple Watch Series 5

Apple Watch Series 6

Apple Watch Series 7

Apple Watch Series 8

Apple Watch Series 9

Apple Watch Ultra e Ultra 2

Conclusione

Il Belkin BoostCharge Pro per Apple Watch è un Prodotto sicuramente ben costruito e possiede ottimi materiali, ma presenta anche qualche piccolo lato negativo.

Belkin non si discute, presenta sempre ottimi prodotti con le ultime tecnologie ed ottimi materiali e design.

Il BoostCharge Pro per Apple Watch però risultando comunque un caricabatterie da viaggio, in realtà le dimensioni sono un pò generose e dall’altra parte il cavo (anche se lungo e con la possibilità di arrotolarlo sulla base) sarebbe stato meglio averlo a parte con la possibilità per ciascuno di scegliere quello più opportuno.

Sempre parlando del cavo inoltre non vi è la possibilità di nasconderlo completamente, infatti una parte è lasciata libera anche per il grande connettore USB-C all’estremità. 

Il fatto che non vi sia compreso un alimentatore sinceramente non lo vedo una cosa cosi negativa, ormai tutti in casa, credo, ne abbiamo a volontà.

Il prezzo sicuramente per un prodotto di questa qualità non è poco anche se guardando il semplice cavo venduto da Apple in realtà qua ci guadagnamo sia in stile che in qualità ed eleganza oltre che poter mettere lo smartwatch verticale ed orizzontale.

Il Belkin BoostCharge Pro per Apple Watch è disponibile su Amazonal costo di €77,89, disponibile in nero o bianco.

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.
Translate »