Apple annuncia l'evento speciale per il 9 Settembre: "Avremmo voluto dire di più". 1

Apple annuncia l’evento speciale per il 9 Settembre: “Avremmo voluto dire di più”.

Apple ha appena inviato alla stampa l’invito per il suo ultimo evento, dove l’azienda annuncia l’uscita dell’attesissimo iPhone 6. L’appuntamento è per il 9 Settembre alle le 10:00, orario del Pacifico. Apple terrà l’evento in una nuova sede, la Flint Center for the Performing Arts di Cupertino. Questo è lo stesso luogo dove Apple ha presentato l’originale Mac, oltre 30 anni fa. L’azienda made in Cupertino ha costruito una struttura di tre piani  che potrà essere utilizzata anche dopo che è finita la presentazione. Di solito, le aree dimostrative di Apple sono solo rappresentate da una grande stanza e non si estendono a più piani.

Schermata 2014-08-28 alle 18.47.50

Ieri, il blog Recode ha riferito che Apple, oltre l’iPhone6, durante l’evento 9 settembre, presenterà anche il suo nuovo dispositivo indossabile da polso, l’attesissimo iWatch. L’invito non rivela nulla di specifico su quello che Apple annuncerà, recante un’immagine piuttosto blanda del logo Apple accoppiata con lo slogan ‘avremmo voluto dire di più’.

flintcenter

Come dimostrato da molti rumors che giravano in rete questi giorni, l’iPhone6 dovrebbe esser presentato in due dimensioni, 4,7 pollici e 5,5 pollici, anche se non è chiaro se la versione 5.5 pollici sarà menzionata durante l’evento stampa, come è riferito sarà lanciato sul mercato qualche tempo dopo la variante da 4,7 pollici. . I modelli di iPhone 6 saranno caratterizzati da un nuovo processore A8 e vengono precaricati con iOS 8 e sistema NFC ( sistema di pagamenti mobili molto diffuso). Per quanto riguarda i dettagli sull’hardware dell’iWatch sono molto più scarse. Il noto sito 9to5Mac ha riportato ampie notizie circa le funzionalità di salute e fitness del nuovo dispositivo dopo che  Apple ha assunto molte persone di alto profilo per questo progetto. Nel mese di luglio, l’analista Ming-Kuo Cho ha detto che l’iWatch sarà caratterizzato da un display AMOLED flessibile. Nel rapporto di ieri di Recode, è stato ampiamente ipotizzato che il debutto dell’iWatch sarà nel mese di ottobre. Sentitevi liberi di speculare ciò che si pensa sarà annunciato nei commenti. Non ci resta altro che aspettare il 9 Settembre e vedere cosa Apple ha deciso di presentare.

Alfonso Altavilla
Electronic and Electrical Engineer - C.E.O of Myself. Appassionato di tecnologia e di tutti i prodotti Apple - Admin/Editor di SocialandTech.net - Apple Supporter, iPhone4 User, iPod User, iMac User, iPad User, AppleTV User.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »