Aurora HDR: l’HDR su Mac

La tecnica dell’HDR è ormai presente nei nostri telefoni già da parecchio tempo, permettendo di fare più foto insieme e di ottenerne una con qualità migliore rispetto alle altre. Ma andiamo a spigarvi meglio in questo recensione.

Da parte della nota casa software Macphun ecco a voi Aurora HDR, in grado di combinare più scatti realizzati con valori di esposizione diversi, per realizzare una sola immagine, la migliore tra gli scatti realizzati e uniti tra di loro, mantenendo tonalità, luci e colori ma con una resa ottimale.

composite_hdr_1024px_683px_144ppi

Grazie ad uno dei guru di questa tecnica, Trey Ratcliff da anni costruisce software per ottenere dei buoni risultati e grazie alla sua collaborazione, Macphunha creato l’app Aurora HDR.

Con la fotocamera, smartphone sarà necessario scattare più fotografie, di solito vengono fatte in successione direttamente dalla fotocamera e li combinerà fra loro direttamente, esponendo correttamente ogni singolo elemento.

Aurora-HDR-for-OS-X-Mac-screenshot-002

I risultati però sono spesso inferiori a quelli che si possono ottenere con un software professionale come quello di Macphun.

Andando poi a caricare le foto fatte dalla fotocamera o smartphone su Aurora HDR, automaticamente riconoscerà le migliori foto per ogni singolo scatto fondendoli insieme in un’unica immagine correttamente esposta in ogni area. All’interno ci sono anche dei set precaricati con effetti diversi, per ottenere risultati ottimali.

Aurora HDR si scarica per 39,99 € durante il periodo promozionale nel Mac App Store.

maxresdefault

Aurora HDR non si ferma soltanto a quella del Mac App Store ma è possibile trovare una più avanzata, Aurora HDR Pro, direttamente sul sito di Macphun, che aggiunge anche 5 licenze per Mac, supporto nativo a file RAW, numeri illimitato di livelli e stop di esposizione, preset di Trey Ratcliff, supporto per i plug-in di Aperture, Photoshop e Lightroom, maschera di luminosità, strumento per la correzione delle aberrazioni cromatiche, e strumento per maschere di gradiente.

AGGIORNAMENTO ARTICOLO:

Di seguito vi presentiamo la comparativa tra le varie versioni di Aurora HDR, compresa l’ultima versione da noi testata ossia la versione HDR 2017 che ha aggiunto parecchie funzionalità

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.
Translate »
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili Per vedere tutta la nostra Privacy Policy, clicca qui..