E3, società del Gruppo specializzata nel social branded content e social media strategy, realizza un concorso su Facebook per Unieuro al fine di promuovere i prodotti audio a marchio Bose 1

E3, società del Gruppo specializzata nel social branded content e social media strategy, realizza un concorso su Facebook per Unieuro al fine di promuovere i prodotti audio a marchio Bose

E3, agenzia interattiva digitale specializzata nel Social Branded Content e Social Media strategy, controllata al 100% da DigiTouch S.p.A., a capo del primo AdTech Group e tra i principali player indipendenti in Italia attivi nel Digital Marketing, quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana, ha ideato e lanciato un concorso speciale su Facebook per portare la musica di Bose sui social e nei punti vendita Unieuro.

Unieuro

Con l’obiettivo di promuovere e spingere la partecipazione al contest, E3 ha realizzato anche un’iniziativa di digital PR che vede coinvolti sette blogger, distribuiti nelle città dei principali punti vendita Unieuro aderenti all’iniziativa. Durante il periodo del contest, ovvero dal 9 al 13 dicembre, i blogger raccontano l’iniziativa con pubblicazioni editoriali sui loro Blog, al fine di veicolare traffico qualitativo sulla Pagina Facebook dell’evento e incentivare così le iscrizioni. Inoltre, nelle ultime due giornate di contest, ovvero sabato 12 e domenica 13 dicembre, daranno un ulteriore boost al progetto partecipando alle iniziative di intrattenimento previste, quali un corso di formazione sul tema Audio negli spazi brandizzati Bose all’interno degli Store Unieuro e condividendo live l’esperienza sui loro canali social, così da creare buzz e word of mouth in rete. Per partecipare al concorso è necessario essere utenti Facebook maggiorenni e residenti in Italia e bisogna registrarsi compilando un modulo su Facebook apps.facebook.com/unieuro_bose o in-store, per ricevere quindi un codice di gioco via mail e recarsi in negozio per verificare se si ha vinto. In palio si sono delle cuffie SoundTrue Bose on-ear white con microfono: una per ogni negozio aderente al concorso. Il premio viene assegnato in logica instant win tra coloro che si recheranno in negozio presentando il proprio codice di gioco nei giorni 12 e 13 dicembre. Il contest prevede inoltre un’estrazione finale, che si terrà il 16 dicembre e che sorteggerà, tra tutti i registrati al contest, 3 vincitori i quali si aggiudicheranno a loro volta una cuffia. Marco Titi, Direttore Marketing di Unieuro ha commentato:

Poter contare su un database di contatti aggiornato e ricco di informazioni sulla customer base e sui prospect e’ un asset aziendale inestimabile. Con la forza amplificativa delle digital PR, il contest diventa una leva di marketing strategica in funzione di questo obiettivo.

Federico Ceccarelli, direttore clienti di E3, ha così commentato:

Siamo felici di poter contribuire con la nostra expertise nelle digital PR alla valorizzazione del marchio Unieuro, non E3 S.r.l. con socio unico – Società soggetta a direzione e coordinamento di CRM S.solo promuovendo il brand ma anche contribuendo a ottimizzare la performance del Data Base building.

Unieuro è uno dei principali brand nella distribuzione al dettaglio di elettronica ed elettrodomestici. Dal 2002 è parte del Gruppo DSG International plc. Unieuro opera in Italia su tutto il territorio con negozi diretti e in franchising. Unieuro integra il tradizionale canale di vendita fisico con quello on–line attraverso il sito www.unieuro.it. La missione di Unieuro è di offrire ai suoi milioni di clienti il miglior prezzo, servizio e assortimento di prodotti elettronici. Per maggiori informazioni visitare www.unieuro.it.

E3 è un’agenzia interattiva one-stop con un DNA digitale. A luglio 2015 E3 è entrata a far parte del Gruppo DigiTouch, uno dei principali player indipendenti in Italia attivi nel digital marketing, nonché società quotata sul Mercato AIM Italia. Da 15 anni esplora le nuove frontiere della Brand Communication, raccontando questo universo con il linguaggio dell’era digitale. Per questo è in grado di offrire un’esperienza approfondita ed elaborate capacità strategiche. Perché le idee perdono di valore se non si è abili a svilupparle. Per E3 la tecnologia non è un limite. È una risorsa preziosa che insieme alla conoscenza dell’ambiente digitale rende i progetti creativamente impattanti, incisivi ed efficaci. Nel 2012 l’agenzia ha ottenuto la certificazione Facebook Preferred Marketing Developer. E3 è anche certificata Google Partner e socia IAB. Per maggiori informazioni visitare www.e3online.it.

Il Gruppo DigiTouch è il primo AdTech Group in Italia e uno dei principali player indipendenti italiani attivo nel digital marketing, quotato sul Mercato AIM Italia dal 16 marzo 2015. Nato nel 2007, il Gruppo DigiTouch è oggi a capo di tre agenzie (DigiTouch Agency, Performedia ed E3), del digital solutions provider MediaMob, della mobile DMP Audiens, del vertical finance MutuiPerLaCasa.com e del vertical automotive Autoandplus.com. Fondato e gestito da pionieri del mercato web e mobile Europeo, già protagonisti di note iniziative di successo come Buongiorno, Glamoo, OneBip e NeoNetwork, il Gruppo DigiTouch conta quasi 100 dipendenti. Per maggiori informazioni visitare www.gruppodigitouch.it. Ticker: DGT, Codice ISIN azioni ordinarie DIGITOUCH: IT0005089476, Codice ISIN obbligazioni convertibili DIGITOUCH 2015/2020: IT0005089864

 

C.s.

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »