Ce l'hanno tutti con Huawei! 1

Ce l’hanno tutti con Huawei!

È notizia recentissima della volontà della UE di escludere Huawei dagli appalti delle nuove reti 5G.

Dopo il famoso Ban di Trump di cui ve ne abbiamo parlato ampiamente in passato, sembra che l’Unione Europea, sotto le continue pressione degli USA, stia valutando questa mossa.

Per Reuters, la Commissione Eropea presenterà questa proposta per mezzo dalla vicepresidente Margrethe Vestager il 29 gennaio. Cosa succederà dopo?

Sicuramente se il gigante asiatico fosse estromesso da grandi commesse, ci sarebbe un grosso beneficio di aziende europee e americane.

Ma ci sono alcune domande che a tutti immagino frullino nel cervello… Come mai Trump continua a dire che il gigante cinese è un pericolo per la sicurezza, ma ad oggi non ha fornito nessuna prova? Perchè l’Unione Europea sembra volerlo ascoltare invitando gli stati membri a non prendere in esame i progetti di questa azienda?

Troppe domande a cui nessuno vuole rispondere.

Non voglio fare l’avvocato del diavolo, ma come diceva Andreotti ” A pensar male degli altri si fa peccato, ma spesso ci si indovina”.

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »