Cisco: 1000 borse di studio per i nuovi professionisti di cybersecurity 1

Cisco: 1000 borse di studio per i nuovi professionisti di cybersecurity

  • Cisco Italia rilancia la Cybersecurity Scholarship, che permetterà a 1.000 persone tra i 16 e i 45 anni di formarsi come esperti della sicurezza informatica: candidature aperte fino al 27 novembre
  • Le Networking Academy Cisco premono sull’acceleratore della cybersecurity: nuovi corsi introduttivi in lingua italiana sulla piattaforma Cisco “Skills for All”
Cisco: 1000 borse di studio per i nuovi professionisti di cybersecurity 2

Milano, 18 ottobre 2023 – Taglio del nastro per la quinta edizione della Cybersecurity Scholarship, iniziativa tutta italiana attraverso cui Cisco mette a disposizione 1.000 borse di studio per prepararsi gratuitamente a diventare un esperto di cybersecurity, una delle figure professionali più ricercate dalle aziende grandi e piccole. Basti pensare infatti che, secondo un recente studio di Cisco, il 24% dei responsabili della sicurezza nelle imprese italiane dichiara che il più grande ostacolo che incontrano è proprio quello di reperire personale con le competenze giuste.

Le borse di studio – messe a disposizione da Cisco non a caso a ottobre, in occasione del mese internazionale della cybersecurity – consentono di seguire gratuitamente il percorso Cybersecurity Career Path delle Networking Academy Cisco nel quadro di un’attività di studio che dura 6 mesi, da dicembre 2023 a giugno 2024. Sono previste lezioni online, webinar con professionisti di settore, laboratori finali che verranno proposti dagli Academy partner Cisco di tutta Italia.

I partecipanti avranno inoltre accesso alla community delle Networking Academy, con tutte le sue opportunità, e potranno entrare in contatto con realtà aziendali che operano nel settore digitale. Da sottolineare che il percorso formativo costituisce anche un’introduzione alla certificazione Cisco Certified Support Technician – Cybersecurity.

Come candidarsi per le Cybersecurity Scholarship

Possono candidarsi alle borse di studio persone tra i 16 e i 45 anni con una istruzione superiore o universitaria, ed è raccomandato avere una conoscenza dell’inglese di livello B2; per candidarsi è necessario avere seguito entro il 27 novembre 2023 il corso introduttivo “Intro to Cybersecurity” e inviare il form di iscrizione. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.scuoladigitalecisco.it.

In occasione di questa ricorrenza il corso introduttivo sulla cybersecurity è stato pubblicato online su Skills for All, la piattaforma su cui si possono seguire percorsi formativi proposti dalle Networking Academy in modalità autonoma (self-paced-learning). Si tratta del primo corso in lingua italiana introdotto nella piattaforma, lanciata da Cisco nel 2022.

A proposito di Cisco
Cisco (NASDAQ: CSCO) è il leader tecnologico mondiale che connette tutto in modo sicuro per rendere tutto possibile. Il nostro obiettivo è quello di creare un futuro inclusivo per tutti, aiutando i nostri clienti a reimmaginare le loro applicazioni, ad alimentare il lavoro ibrido, a proteggere le loro aziende, a trasformare le loro infrastrutture e a raggiungere i loro obiettivi di sostenibilità. Scopri di più sulla sezione italiana di EMEA Network e seguici su Twitter @CiscoItalia. Digitaliani: l’impegno Cisco per la Digitalizzazione del Paese.

Cisco e il logo Cisco sono marchi o marchi registrati di Cisco e/o delle sue affiliate negli Stati Uniti e in altri Paesi. Un elenco dei marchi Cisco è disponibile all’indirizzo www.cisco.com/go/trademarks. I marchi di terze parti citati appartengono ai rispettivi proprietari. L’uso del termine partner non implica un rapporto di partnership tra Cisco e altre aziende.

Translate »