Codemotion, gli smanettoni arrivano a Roma 1

Codemotion, gli smanettoni arrivano a Roma

La manifestazione si terrà tra il 21 e il 23 marzo. Ci saranno oltre un centinaio di eventi dedicati a tecnologia e innovazione, ospiti internazionali e ma soprattutto tante idee ed energia.
images
 Programmare è un’arte. Sbaglia chi pensa che sviluppare software sia un’attività meccanica, sempre uguale, senza stimoli o fantasia. Noi ci mettiamo testa ma soprattutto cuore.” È questo lo spirito di Codemotion, evento dedicato alla tecnologia e all’innovazione, dal 21 al 23 marzo a Roma. Tre giorni di eventi non stop e più di 3mila presenze previste fra appassionati e professionisti del settore, fra cui un nutrito gruppo di ospiti internazionali provenienti da piattaforme del calibro di Facebook, Google e SoundCloud.

La manifestazione inizia il 21 marzo con un aperitivo/chiacchierata all’insegna dell’innovazione, in cui ci sarà un incontro tra gli amministratori delegati di Microsoft e Officine Arduino, moderato da Riccardo Luna. E poi via con gli eventi: 100 talk tecnici, un hackathon, 10 workshop, laboratori e contest, dove si discuterà di temi tecnici ma anche di esperienze di “vita da programmatore”. Il fine dichiarato della manifestazione è quello di creare un appuntamento fisso dove favorire lo scambio di idee e la creazione di network di conoscenze.

All’interno della manifestazione ci sarà l’evento Startup in Action, dove verranno presentate e premiate 10 startup, e verrà fatto il punto sullo stato di salute dell’innovazione romana.

Avatar
Cybersecurity Specialist

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »