Come tornare alla quotidianità e ricominciare con il sorriso 1

Come tornare alla quotidianità e ricominciare con il sorriso

Mal di testa, svogliatezza e stress da rientro si combattono con accessori che ricordano il mare, divertenti proposte a tema cibo e originali complementi d’arredo con cui rinnovare gli ambienti di casa: per tornare al lavoro, a scuola e alla routine quotidiana, l’ideale è circondarsi di oggetti capaci di creare un effetto “wow” e di strappare un sorriso anche ai più reticenti.

Se per un italiano su dieci il rientro dalle vacanze è fonte di ansia e preoccupazione, la soluzione proposta da DaWanda, il mercato europeo dei prodotti fatti a mano, è quella di regalarsi dei momenti di leggerezza, cominciando a pensare al prossimo regalo o alla più vicina occasione di festa. Come sostiene il team di DaWanda, infatti, non è mai troppo presto per dedicarsi ai propri acquisti e ad ogni occasione o personalità corrispondono il regalo più adatto o il gadget più curioso.

È per venire in soccorso dei suoi utenti che il marketplace ha stilato la classifica dei 5 oggetti dall’effetto “wow” assicurato. Al primo posto i gioielli con il divertimento dentro: l’anello che racchiude una coppia impegnata a giocare a racchettoni sulla spiaggia o quello che custodisce le margherite del giardino del vicino sono i gioielli da indossare per ritrovare il buonumore e regalare un tocco ironico e spensierato anche all’outfit per l’ufficio. Creati dalla tedesca Isabell di Geschmeide-unter-Teck sono ideali per sentirsi in vacanza tutto l’anno.

A seguire, i segnalibri a forma di pizza: uno degli alimenti preferiti di grandi e piccini diventa protagonista di adorabili bookmark da usare per libri, diari e quaderni. Fatti a mano dalla giovanissima Francesca di Inspirational Gecko e notati da Bored Panda per la loro originalità, accompagneranno il ritorno tra i banchi dei più piccoli e renderanno più leggera anche la lettura degli studenti più pigri. E per quelli a cui il “sushi all you can eat” ha cambiato la vita, c’è anche la cover a tema di Creatink.

Arrivando agli accessori, un’idea originale sono i calzini a stampa infradito o con le emoji. Per sorridere di prima mattina quando si è alla ricerca dei calzini nel cassetto o per non rinunciare a una pedicure colorata, il segreto è scegliere accessori spiritosi come quelli di CuteSocks che propone infinite varianti, una più originale dell’altra: emoticon colorate, buffi animali, golose ciambelline o divertenti sandali, uno per ogni giorno della settimana scolastica o lavorativa.

Anche gli oggetti per la casa sono utili per rendere più piacevole il rientro e tornare sulla retta (e healthy) via. Niente di meglio, allora, che creare il proprio spazio “verde” e scegliere i terrarium e i portavaso proposti da DingaDing, come il dinosauro portapianta ad esempio. Giocattoli giurassici, vecchie lampadine di riuso e barattoli di vetro trasformati in portapiante contribuiranno a riportare colore e benessere negli ambienti chiusi.

Per mettere d’accordo i più pigri e gli amanti dello sport, via libera alla rivisitazione di un classico sempre di moda, lo skate. Grazie a Skate-Home, su DaWanda lo skateboard diventa complemento d’arredo e si trasforma in originali sgabelli e panche, colorati orologi e utilissimi appendiabiti, fermalibri o mini librerie. Nati dal matrimonio di uno skateboarder e di una designer spagnoli, sono ideali per regalare un tocco unico alla casa o all’ufficio.

E per chi non vuole rinunciare al piacere della colazione a letto, il regalo perfetto è il vassoio in legno pieghevole di DEBOSC, ideale per coccolarsi nel fine settimana.

Evadere dalla propria routine e trovare il regalo o il gadget più insolito è fonte di grande soddisfazione per i nostri utenti”, spiega il team DaWanda. “Per questo lavoriamo costantemente per offrire ispirazioni uniche sia per gli acquisti sia per i progetti fai da te”.

————————————————————

DaWanda è il mercato online di prodotti unici e fatti a mano. Ponendosi come alternativa alla produzione e al consumo di massa, si rivolge a quanti amano l’originalità e l’individualità di prodotti realizzati artigianalmente. 320.000 venditori offrono in vendita su DaWanda 5,3 milioni di articoli, con un numero di 15.000 nuovi prodotti aggiunti ogni giorno. Oltre alle sezioni dedicate all’abbigliamento, ai gioielli e alla casa, il sito propone materiali e tutorial per quanti vogliano creare da sé prodotti e oggetti.

DaWanda è stata fondata nel dicembre 2006 da Claudia Helming e Michael Pütz e oggi può contare su 5,4 milioni di utenti. La sede principale dell’azienda è a Berlino.

Secondo il “Proposition Index 2014” di OC&C strategy consultants, DaWanda figura fra le 30 aziende più popolari in Germania.  

Comunicato stampa 

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »