Nuovo corso di formazione PROGETTARE L'INTERAZIONE CON IL BRAND 1

Nuovo corso di formazione PROGETTARE L’INTERAZIONE CON IL BRAND

Progettare l’interazione con il Brand”: al via dal 15 novembre

il corso di formazione curato da Souldesigner™ e SWARM

in collaborazione con ASSOCOM.

Si rivolge ai creativi delle agenzie e ai professionisti freelance il primo ciclo di 5 incontri formativi che l’Hybrid Design Studio fondato da Samuele Franzini ha ideato e organizzato insieme ad ASSOCOM per approcciare o approfondire nuove possibilità di raccontare i brand sfruttando le nuove forme di esperienza, narrazione e costruzione dello spazio creati dalle tecnologie. Per maggiori informazioni sul programma e acquisto ticket: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-progettare-linterazione-con-il-brand-38540366273

In che modo progetti d’arte che utilizzano le tecnologie e l’interaction design generano valore per il brand? In che modo i linguaggi della creatività digitale e dell’interazione tramite tecnologie possono diventare il cuore di una strategia di comunicazione per un brand?

Prenderà il via mercoledì 15 novembre, nella SWARM Hybrid Design Lab&HackAdemy di via Malaga 6 a Milano, il nuovo progetto formativo “Progettare l’interazione con il Brand” promosso dall’Hybrid Design Studio Souldesignerin collaborazione con ASSOCOM.

Un ciclo di 5 incontri, frequentabili singolarmente o accedendo all’intero percorso di formazione per un totale di 20 ore, curato dal team di esperti (interaction designer, docenti, curatori e creativi) di Souldesigner e SWARM che si rivolge in particolare ai creativi che lavorano in agenzia o come freelance.

Con ASSOCOM condividiamo la visione che la formazione sia una componente indispensabile e imprescindibile per eccellere nell’innovazione e sono particolarmente felice di questo primo progetto realizzato come associato. – commenta Samuele Franzini, fondatore di Souldesigner e Swarm – Mescolando provenienze e prospettive differenti, il nostro team sarà a disposizione di coloro che vorranno avere un quadro il più possibile completo dello sfaccettato mondo della creatività ibridata con le tecnologie, dall’arte al branding”.

Il programma degli incontri

(ogni mercoledì, dalle 14:30 alle 18:30):

15/Novembre: New Media Art for Interactive Campaigns (Media Art/ADV – The Beauty and The Beast).

22/Novembre: Tecnologie nello spazio fisico: installazioni; mapping; urban screens; digital on/off.

29/Novembre: Spazio generato dalle tecnologie: Ambienti immersivi; VR; Mixed Reality; Augmented Reality.

13/Dicembre: Digitale per lo spazio fisico. Dal retail all’Exhibit Design.

20/Dicembre: Storytelling in mutazione. Dalla gamification al video interattivo.

Per info e acquisto ticket: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-progettare-linterazione-con-il-brand-38540366273

 

Souldesigner Hybrid Design Studio

Fondata da Samuele Franzini nel 2008, Souldesigner™ è un Hybrid Design Studio con sede a Milano e New York. Accreditata a livello nazionale e internazionale nel campo dell’interaction design e media art, produce creatività, strategie, soluzioni tecnologiche e contenuti “tailor made” per progetti multicanale di agenzie e brand.

www.souldesigner.net/

SWARM Hybrid Design Lab & HackAdemy

Dall’esperienza professionale di Souldesigner™ è nato nel 2016 SWARM, un laboratorio aperto per la ricerca e la formazione sull’uso creativo delle tecnologie che mette in relazione creativi, artisti, brand e agenzie, attraverso un programma di incontri e workshop con i più importanti professionisti del panorama nazionale e internazionale.
www.swarmbehaviour.it

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »