Neffos X1 Lite arriva in Italia 1

Neffos X1 Lite arriva in Italia

Eleganza e un ottimo rapporto qualità/prezzo in un unico smartphone

Comunicato Stampa

Dopo il primo annuncio estivo, è ora disponibile sul mercato italiano il nuovo Neffos X1 Lite, l’ultimo nato della Serie X, ideato per essere lo smartphone della gamma alla portata di tutti.

I punti di forza di questo smartphone sono la facilità d’uso, intuitiva e naturale grazie all’interfaccia NFUI 2.0 e il sensore Finger Print per il riconoscimento delle impronte digitali, posizionato alla perfezione sul retro, nel punto esatto in cui viene naturale tenere le dita per reggere lo smartphone, per garantire uno sblocco immediato del display.

Neffos X1 Lite arriva in Italia 2

Eleganza e alte prestazioni

X1 Lite è leggero (soli 138 g) e con un design caratterizzato da forme arrotondate e chassis sottile, in due eleganti colorazioni – grigio e oro –, per assicurare un’impugnatura ergonomica con una mano. Il display da 5’’ HD con vetro da 2,5 D è integrato della tecnologia IPS per rendere le immagini vivide e brillanti. Inoltre, la funzionalità “wake up” con doppio click permette di attivare lo schermo senza premere il pulsante di accensione, mentre il 10-touch point offre un’interazione più precisa e veloce.

La fotocamera posteriore ha un obiettivo da 13 MXP e sistema PDAF autofocus da 0,2 secondi per catturare tutti i dettagli dei soggetti ritratti e grazie allo scatto notturno “real time” è perfetta per scattare foto anche in condizioni di scarsa luminosità.

La fotocamera frontale da 5 MXP è dotata invece di grandangolo di 84°, per permettere di realizzare selfie perfetti, con l’aiuto del “beauty mode” e del comando di scatto tramite Finger Print.

Come gli altri modelli della serie X – X1 e X1 Max – anche la versione Lite è dotata di sistema operativo Android Nougat 7 e di processore Helio P10 Octa-Core, sinonimo di prestazioni elevate. Con una memoria da 16 GB espandibile fino a 128 GB con Micro SD, garantisce anche l’archiviazione di una grande quantità di dati e immagini.

Infine, la batteria 2550 mAh sostituisce la precedente versione 2250 del Neffos X1 per una maggiore durata.

Neffos X1 Lite arriva in Italia 3

Prezzo e disponibilità

Neffos X1 Lite è in vendita con un prezzo al pubblico di 129€ su Amazon, Monclick e Telecom Specialist.

###

Su TP-Link

Fondata nel 1996, TP-Link è a global fornitore leader mondiale di prodotti di networking e accessori affidabili, coinvolti in tutti gli aspetti della vita quotidiana. L’azienda è costantemente classificata dalla società di analisi IDC come il fornitore numero 1 di WLAN e dispositivi CPE a banda larga*, con una distribuzione in più di 120 paesi per servire centinaia di milioni di persone in tutto il mondo. Con un passato di comprovate stabilità, prestazioni e valore, TP -Link ha curato un portafoglio di prodotti che soddisfano le esigenze di networking di tutti gli individui. Ora, che lo stile di vita delle connessioni continua ad evolversi, l’azienda si sta espandendo oggi per poter soddisfare le esigenze di domani.

*Secondo l’ultimo report IDC Worldwide Quarterly WLAN Tracker pubblicato, Q1 2016 Final R elease.

Su Neffos

Il brand Neffos è stato creato da TP-Link nel 2015 per entrare nel mercato mondiale degli smartphone con lo scopo di creare il dispositivo mobile più personale e più vicino all’uomo possibile in questa era digitale e di connettersi senza soluzione di continuità le persone tra di loro e con il mondo che le circonda.

 

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »