Coyote a bordo con MirrorLink 1

Coyote a bordo con MirrorLink

In occasione del Mobile World Congress di Barcellona, Coyote, pioniere dei servizi di connessioni in auto, annuncia una partnership strategica con il mondo automotive. iCoyote sarà infatti la prima App francese MirrorLink certified. MirrorLink è lo standard leader per la connessione in auto, elaborato dal Car Connectivity Consortium (CCC), organizzazione che riunisce le principali case automobilistiche (GM, Honda, Kia, Hyunday, Mercedes, Toyota, VW, PSA), gli operatori della telefonia mobile e dell’elettronica.iCoyote sarà quindi compatibile a partire dal mese di Giugno con il più evoluto sistema standard di connessione in auto.

Secondo una stima di HIS Automotive, nel 2020 saranno ben 152 milioni i veicoli connessi, grazie soprattutto alla tecnologia “mirroring” (che replica in auto lo schermo dello smartphone). Coyote, partecipando allo sviluppo mondiale dello standard MirrorLink, permetterà alle auto di fascia consumer e media di poter utilizzare il suo sistema di assistenza alla guida.

coyote1

Dal 2013 Coyote System sta lavorando, in collaborazione con le case automobilistiche, per integrare come equipaggiamento originale “Coyote Series”, incorporandolo nella piattaforma infotainment dei modelli top di gamma. Coyote sta anche intensificando il suo impegno nell’innovazione, adattando costantemente la sua tecnologia ai nuovi standard di connessione auto, per permettere di estendere il più possibile i suoi servizi connessi. Didier Quillot, Presidente di Coyote, afferma:

“E’ una novità strategica importante per Coyote, perché offre un nuovo obiettivo al nostro piano di sviluppo con l’industria dell’auto. Siamo molto orgogliosi che il nostro servizio sia stato scelto da un’organizzazione internazionale per la connessione in auto. Ciò ci permette di proseguire il nostro sviluppo specialmente per la conquista di nuovi mercati internazionali ed è un chiaro riconoscimento di come Coyote sia il leader francese di servizi legati al mondo connected car”. ”

[Comunicato stampa]

A proposito di CCC e MirrorLink

Car Connectivity Consortium è l’organizzazione internazionale che riunisce case automobilistiche (GM, Honda, Kia, Hyunday, Mercedes, Toyota, VW, PSA),operatori della telefonia mobile e dell’elettronica. CCC ha sviluppato MirrorLink lo standard di connettività in auto che permette di replicare in plancia il monitor dello smartphone. CCC ha selezionato App certificate che non distraggano il guidatore.

MirrorLink.com

A proposito di Coyote

Coyote è il fornitore leader di servizi di assistenza alla guida, basati sulla community di utenti. Fondata nel 2005, l’azienda offre informazioni in tempo reale sui limiti di velocità, autovelox fissi e mobili, TUTOR, incidenti e condizioni del traffico a una community di utenti in forte crescita, con oltre 2,5 milioni di utilizzatori paganti in Europa. L‘obiettivo principale di Coyote è quello di promuovere la sicurezza sulla strada, incoraggiando i suoi utenti a rispettare la legislazione in vigore. Coyote distribuisce i suoi servizi attraverso una piattaforma multipla: dispositivi, applicazioni mobile, sistemi incorporati nei sistemi infotaiment delle auto, e servizi cloud, sia sotto il suo brand, sia attraverso la collaborazione con partner Europei, quali Renault, PSA Peugeot-Citroën e Parrot. L’headquarter francese impiega 120 dipendenti e nel 2013 ha generato un giro d’affari di 90 milioni di euro.

Mycoyote.net

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »