Google organizza una conferenza per il progetto Ara

Il Progetto Ara  è dedicato alla creazione di una piattaforma hardware open per il “telefono perfetto”  ( secondo Google). Il dispositivo sarà composto da piccoli blocchi contenenti caratteristiche diverse per creare uno smartphone personalizzato. Insieme alla notizia che gli sviluppatori avranno un kit, Google ha lanciato un sito  dedicato alla prima “Developers Conference” del progetto, che si svolgerà in aprile a Mountain View, in California, anche se gli sviluppatori sono invitati a partecipare anche online. Altre due conferenze si terranno entro la fine dell’anno. I partecipanti saranno invitati a sviluppare il proprio modulo Ara basato sul kit dedicato. Il sito sottolinea che il kit è ancora un prototipo e una versione ad alte prestazioni pronta nel breve termine.

“Invitiamo gli sviluppatori di tutte le forme e dimensioni: dai principali OEM, ai costruttori di componenti innovativi per startup, e nuovi entranti nel settore mobile”

dice il sito della conferenza.

Se non è successo a noi personalmente, sappiamo che spesso ci si può rompere lo schermo o avere la batteria ko. A questo punto ci sorge una domanda: Non sarebbe più bello ripararsi da soli il nostro dispositivo risparmiando un bel po ‘di soldi ? Immaginate di poterlo fare …Basta scambiare la parte rotta per una nuova ed il gioco è fatto! Si potrebbe anche passare a una fotocamera migliore senza sostituire il telefono o aggiungere una tastiera e se non ti piace touchscreen.

ATAP è anche dietro Tango Project , un telefono di rilevamento 3D che Google ha rivelato all’inizio di questo mese.

 

[fonte]

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »