DaVinci Salute amplia la sua offerta di servizi ai pazienti annunciando il rilascio del certificato anamnestico e ludico motorio con teleconsulto 1

DaVinci Salute amplia la sua offerta di servizi ai pazienti annunciando il rilascio del certificato anamnestico e ludico motorio con teleconsulto

La piattaforma di telemedicina DaVinci Salute rivoluziona il processo di ottenimento del certificato anamnestico e ludico motorio e offre ai pazienti convenienza, tempi ridotti e comodità.

Milano, 25 luglio 2023DaVinci Salute, HealthTech start-up italiana che si occupa di salute digitale, fa un ulteriore passo in avanti nella semplificazione e nella digitalizzazione dell’accesso ai servizi sanitari annunciando la possibilità per i pazienti di effettuare una visita online per il rilascio del certificato anamnestico e ludico motorio. Unici nel settore a garantire questo servizio, il teleconsulto per l’ottenimento del certificato anamnestico per la patente o per il porto d’armi – e di quello ludico motorio nelle settimane a seguire – amplia l’offerta di DaVinci Salute a supporto della medicina territoriale permettendo agli utenti di prenotare online l’appuntamento alla data e all’ora che preferiscono tra quelle disponibili, effettuare la televisita con un medico e ottenere, in caso di idoneità, il certificato via e-mail nel giro di pochi minuti.

Il certificato anamnestico è un documento fondamentale contenente informazioni sull’idoneità psico-fisica di un individuo che deve essere rilasciato dal medico legale, dalla ASL (Azienda Sanitaria Locale) di appartenenza, dal medico abilitato del Sistema Sanitario Nazionale (SSN) o dal medico di famiglia in tutti i casi previsti dalla legge per i quali è necessario determinare se il soggetto presenta particolari patologie o condizioni fisiologiche che potrebbero ostacolare o influire sullo svolgimento di determinate attività tra cui la guida o l’uso di armi. Nello specifico, esso contiene le generalità del paziente, informazioni sulla presenza o assenza di patologie, eventuali dipendenze da alcool o sostanze stupefacenti, oltre ai dati del medico con la relativa firma. Il certificato per attività sportiva ludico-motoria, invece, è quel certificato rilasciato dal medico per attestare l’idoneità sportiva e la buona salute per attività sportive amatoriali, spesso richiesto per l’iscrizione a palestre e piscine, che non prevede l’elettrocardiogramma (o ECG).

Fino ad oggi, tali certificati potevano essere ottenuti solo tramite visite mediche in presenza, comportando lunghi tempi di attesa, costi più alti e minore flessibilità per i pazienti. Grazie al nuovo servizio offerto da DaVinci, sono molteplici i vantaggi per i pazienti, tra cui:

  • Tempi ridotti: la piattaforma di DaVinci Salute consente agli utenti di prenotare la televisita online nel giro di pochi giorni, anche nella stessa giornata.
  • Comodità e sicurezza: grazie al servizio di telemedicina di DaVinci Salute, i pazienti possono effettuare la visita comodamente da casa o ovunque loro siano e ottenere la certificazione – previa accurata anamnesi da parte del medico – via e-mail. Inoltre, la sicurezza dei dati è garantita attraverso i più elevati standard di protezione delle informazioni.
  • Convenienza economica: i costi di questi certificati online ottenuti tramite DaVinci Salute sono notevolmente inferiori rispetto alle visite tradizionali presso le strutture sanitarie, consentendo ai pazienti di risparmiare in modo significativo senza rinunciare alla qualità del servizio.

“Con l’introduzione del nuovo servizio di teleconsulto per ottenere il certificato anamnestico e ludico motorio online, DaVinci Salute continua a rivoluzionare l’accesso alla salute in Italia e offre un’alternativa moderna, sicura ed efficace al sistema tradizionale”, dichiara Andrea Orani, Co-Founder e Co-CEO di DaVinci Salute. “Il nostro obiettivo è sempre stato duplice. Da un lato vogliamo semplificare l’accesso alla sanità per i pazienti, offrendo servizi medici innovativi che combinano convenienza, tempi ridotti e un elevato standard qualitativo. Dall’altro vogliamo essere al fianco dei medici di famiglia, sempre più oberati dalle richieste, snellendo la loro agenda e offrendo una soluzione efficace ed efficiente per il rilascio di certificati anamnestici e ludico motori”.

La procedura per ottenere questi certificati online tramite DaVinci Salute è semplice ed efficiente. Dopo aver prenotato la televisita desiderata attraverso il sito web o l’app DaVinci Salute, i pazienti riceveranno via email le istruzioni per connettersi all’appuntamento virtuale. Durante la visita, il medico condurrà una dettagliata anamnesi, raccogliendo le informazioni necessarie per compilare i certificati. Al termine, il certificato richiesto sarà inviato immediatamente via email al paziente, pronto per essere utilizzato nelle procedure richieste.

DaVinci Salute, grazie alla sua costante ricerca di soluzioni all’avanguardia nel settore sanitario, si conferma come una pietra miliare nell’evoluzione della telemedicina e nella digitalizzazione della medicina territoriale, ponendo la salute dei pazienti al centro delle proprie attività.

Per prenotare il servizio è possibile visitare la piattaforma di prenotazione o la app DaVinci Salute, che offre anche numerose altre prestazioni private disponibili per la prenotazione online e fruibili in molteplici cliniche private o convenzionate.

La prenotazione di visite online per il rilascio del certificato anamnestico è già disponibile sulla piattaforma e la app di DaVinci Salute, quelle per il certificato ludico motorio lo saranno nelle prossime settimane.

DaVinci Salute

Nata nel 2018, DaVinci Salute è una HealthTech start-up 100% italiana, parte del gruppo Unipol, specializzata in telemedicina e digitalizzazione della medicina territoriale che avvicina le persone alla sanità, incentivando la prevenzione e la cura di sé sia fisica che mentale. La piattaforma offre strumenti per la digitalizzazione dello studio medico, migliora e semplifica il contatto e l’interazione tra paziente e medico di famiglia. L’azienda mette anche a disposizione un servizio di prenotazione online per le prestazioni private direttamente dal sito o da app. DaVinci Salute collabora con le principali istituzioni di cura primaria ed è stata premiata 7 volte con finanziamenti privati di varie entità, tra cui il Ministero dello Sviluppo Economico e Regione Lombardia, oltre ad essere stata riconosciuta tra le 100 eccellenze del tech da Milano Finanza durante l’evento CLASSified Award 2023. I servizi digitali offerti garantiscono la tutela della privacy e consentono di avere un supporto professionale psicologico e sanitario in modo rapido. Per ulteriori informazioni: www.davincisalute.com.

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.
Translate »