Dottori.it: gli psicologi offrono videoconsulenze gratuite 1

Dottori.it: gli psicologi offrono videoconsulenze gratuite

Il periodo prolungato di isolamento dalla vita sociale, la paura del contagio per sé e per i propri cari e lo stress determinato dal protrarsi di immagini di sofferenza possono creare ansia, fragilità e apprensione. Dottori.it, sito e app leader in Italia per la prenotazione di visite specialistiche, ha deciso di aiutare le persone che hanno bisogno di supporto psicologico mettendo a punto un’iniziativa di solidarietà digitale, dando la possibilità a tutti gli psicologi iscritti al portale di poter offrire gratuitamente le proprie videoconsulenze.

È scientificamente dimostrato che il prolungarsi del lockdown può determinare conseguenze psicologiche più o meno gravi per alcuni soggetti, e in modo particolare per chi ha patologie pregresseha detto Angela Maria Avino, Ceo di Dottori.itCon la nostra iniziativa vogliamo garantire il diritto alla salute al maggior numero di persone possibile e permettere anche a chi non ne ha la possibilità economica di curarsi e riuscire ad affrontare l’isolamento nel miglior modo possibile”.

A chi vuole accedere al servizio basta collegarsi al sito e digitare nella barra di ricerca “consulenza psicologica online gratuita” per avere accesso all’elenco e prenotare una seduta con uno dei dottori disponibili. Il primo consulto è sempre gratuito e se paziente e specialista ritengono necessario proseguire, la terapia e il relativo corrispettivo economico viene deciso caso per caso da ciascun medico. Un indubbio vantaggio delle videoconsulenze, durante questo periodo di emergenza, consiste nell’eliminazione completa delle distanze: i pazienti possono scegliere di prenotare una visita con uno specialista a prescindere dalla sua prossimità geografica, tenendo in considerazione solo la specializzazione, le recensioni e i compensi richiesti.

La videoconsulenza ci permette di accedere all’assistenza sanitaria nel totale rispetto del distanziamento sociale, principio fondamentale dello stato di emergenza attuale ma che caratterizzerà anche la fase 2 e 3 successiva al lockdown – ha spiegato Angela Maria Avino, Ceo di Dottori.it – È questo il momento per prepararci a gestire, attraverso la tecnologia, il nuovo scenario che ci accompagnerà nei prossimi mesi così da non dover sacrificare il nostro diritto all’assistenza sanitaria.”

Dottori.it: gli psicologi offrono videoconsulenze gratuite 2

A proposito di Dottori.it

Sulla base dei modelli di successo diffusi all’estero, Dottori.it, nato nel 2013, offre ai suoi utenti uno strumento per la ricerca del miglior medico, con la possibilità di prenotare la propria visita online, 24 ore su 24, senza perdere tempo in coda agli sportelli o al telefono. Attivo in tutta Italia, il sito e app conta oltre 25.000 agende di medici specialisti, che grazie al portale e all’app possono snellire e modernizzare il loro rapporto con i pazienti e gestire in modo semplice e veloce i propri appuntamenti.

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »