Due l'app per non dimenticarci i nostri impegni 1

Due l’app per non dimenticarci i nostri impegni

Per chi non può far a meno di memorizzare tutti i propri impegni ed essere ricordato non può fare a meno dell’app Due, che si integra sia su iOS che su OS X.

Troverete questa app davvero semplice e ben progettata, integrazione con applicazione Calendario, Agenda, la capacità di condividere ricordi e sincronizzazione tra dispositivi iOS utilizzando Dropbox o iCloud.

Come in iOS su Mac l’app Due offre il promemoria stesso, timer e log con un’interfaccia completamente ottimizzata per OS X. Il programma conserva la semplicità dell’app originale e tiene conto dell’efficace transizione all’ambiente point-and-click proprietario di Mac.

Due 2 su iOS è stato un aggiornamento importante, aggiunge il supporto completo per l’iPhone 6 ed iPhone 6 più i formati di schermo, nuove interazioni nuovo look, features ed altro ancora. Unica pecca rimane il fatto che bisogna riacquistare l’app per chi era già in possesso della versione Due 1, ma il tutto rimane senza in-app purchase.

Due-for-iPhone-1        screen322x572

Due 2 utilizza buona tipografia e supporta il formato di testo dinamico. L’interfaccia principale di promemoria è ormai una intestazioni che indica time frame per quando in futuro promemoria è dovuto. Ogni sezione del lasso di tempo ha anche un bel colore di evidenziazione dell’indicatore.

Ora si può pure spegnere la sincronizzazione ridurre la sensibilità dello swipe per la ricerca, abilitare / disattivare il suono degli effetti ed altre funzionalità interessanti che la rendono ormai completa. Ma non dimentichiamo che è pure supportata per Apple Watch.

La creazione di una nuova attività è semplice (sia che vi troviate su iOS che su OS X): basta dargli un nome, impostare data e ora per il promemoria (che si può fare utilizzando il linguaggio naturale, non diversamente da Fantastical di Flexbits di elaborazione) e scegliere se o non vorreste il promemoria di ripetere.

due-mac-overview

Dopo aver creato un compito, si può rapidamente modificare, rinviare, duplicare o eliminare il promemoria passando il puntatore sopra il compito e cliccando il pulsante di marcia. Ci sono poche chiavi assegnate ai comandi automatici, quali rimandare di 1 ora, anche se è anche possibile impostare il promemoria per snooze automaticamente per un determinato periodo di tempo, e si può alterare il suono di avviso.

Per impostare un’attività come fatto, basta fare clic sul relativo pulsante checkbox (o premere Comando + D). Due invia tutti i promemoria completati al suo “libro di bordo”, dove è possibile navigare oltre compiti e riportare in vita loro, se necessario.

Due grazie ad iCloud sincronizzazione — che sincronizza tra tutte le copie della dovuta, OS X o iOS — può davvero tornare comodo. Il processo di sincronizzazione è automatico e rapido, e si sincronizza anche timer in corso avviarlo da iPhone e vedere il tutto pure su Mac. Noterete una piccola discrepanza di sincronizzazione, ma esso è abbastanza vicino in termini di pochi secondi.

mac-8-internetnotrequired

Trovate Due sia su App Store al costo di 4,99€ e su Mac App Store al costo di 9,99€

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »